This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97
#1
Ciao Ragazzi,
questa è la mia prima richiesta d'aiuto dopo aver acquistato una settimana fa una NA 90cv del 1997 - British Green -
la poverina necessita di una cambio di sedili..attualmente sto valutando questi due proveninti da una NA del 93. (250 euro + 50 ss)
[ATTACH=CONFIG]30864[/ATTACH]
Quel che mi preoccupa è la compatibilità con i miei attacchi, leggevo che si dovrebbero saldare al telaio gli attacchi cinture?
è cosi complicato? non vorrei tribolare troppo..e poi l'auto sarà in regola con le omologazioni?
però mi piacciono proprio...che faccio li compro provo montarli se non riesco li rivendo?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
help...temo vadano venduti...grazie
  Cita messaggio
#3
levando la moquette dovresti trovare qualche foro dove fissarti, altrimenti lo fai, ho parlato proprio ieri con un ragazzo che lo ha fatto su nbfl, non credo sia molto difficile , in ogni caso è possibile ;-) io al contrario ho fissato il gancio direttamente ai sedili che ho sostituito

se ti piacciono comprali poi trovi con calma la soluzione ...

PSConfusede poi l' auto sia in regola non lo so
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
@Florinda
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Eccomi!

Io ho montato i sedii della 115cv su una 90cv del '96 senza necessità di fare alcun foro per l'attacco della cintura: ho usato esattamente quello originale poiché nonostante sia vero che il gancio cintura dei sedili 90cv sia solidale al sedile stesso, e anch'egli ancorato al telaio tramite una slitta; il gancio non risulterà nella stessa identica posizione in cui si trova sulla 115cv (sarà leggermente più arretrato) ma si usa senza problemi. Se hai bisogno di maggiori dettagli sono a disposizione ^_^
  Cita messaggio
#6
Florinda Ha scritto:Eccomi!

Io ho montato i sedii della 115cv su una 90cv del '96 senza necessità di fare alcun foro per l'attacco della cintura: ho usato esattamente quello originale poiché nonostante sia vero che il gancio cintura dei sedili 90cv sia solidale al sedile stesso, e anch'egli ancorato al telaio tramite una slitta; il gancio non risulterà nella stessa identica posizione in cui si trova sulla 115cv (sarà leggermente più arretrato) ma si usa senza problemi. Se hai bisogno di maggiori dettagli sono a disposizione ^_^


GRAZIE!
procedo sereno nell'acquisto...
  Cita messaggio
#7
Strano, sulla mia NA 1.8 l'attacco inferiore della cintura è tra il tunnel ed il pianale. La mia è del 1996, possibile che abbiano cambiato la posizione?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#8
Lanf Ha scritto:Strano, sulla mia NA 1.8 l'attacco inferiore della cintura è tra il tunnel ed il pianale. La mia è del 1996, possibile che abbiano cambiato la posizione?

si , le 89-93 sono diverse dalle altre
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
[ATTACH=CONFIG]30941[/ATTACH]

Dove è agganciato l'attacco cintura è il foro della 90cv. La sagoma presente nella copertura in pelle traforata invece è la posizione della 115cv Wink


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#10
Ciao volevo aggiornarvi e ringraziarvi, sedili montati senza problemi, solo una nota.ora
La posizione é un po piu infossata..anche la seduta sembra piu morbida...proverò ad irrigidirla in qlc modo.
Ciao e grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Coprisedile, consigli per acquisto hero_94 3 1,908 14-04-2024, 18:23
Ultimo messaggio: Andrex
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 424 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,157 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,715 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,174 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,791 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] consiglio modifica tombstone freddy91 3 728 06-02-2023, 20:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 962 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,699 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 799 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)