This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Cambio autoradio
#21
scusate...Giusto per essere sicuro, mi confermate che con un ATOTO A6 PRO A6Y2721PR non occorre alcuna harness/stereo dropper per collegare la HU al BOSE esistente? Tra le specifiche, trovo:

4-CH RCA Audio Out (4V) for connecting to factory/aftermarket amplifier;

avete forse usato queste? Grazie
  Cita messaggio
#22
(29-06-2019, 01:37)shine Ha scritto: scusate...Giusto per essere sicuro, mi confermate che con un ATOTO A6 PRO A6Y2721PR non occorre alcuna harness/stereo dropper per collegare la HU al BOSE esistente? Tra le specifiche, trovo:

4-CH RCA Audio Out (4V) for connecting to factory/aftermarket amplifier;

avete forse usato queste? Grazie

Queste autoradio, come le altre cinesone Android, sono estremamente complete a livello di connessioni, varie entrate e uscite audio/video comprese tutte le uscite audio preamplificate, quindi i canonici 4 canali più l'uscita sub, hanno connessioni rca quindi ci sarà da lavorare per collegarle al connettore di serie...
  Cita messaggio
#23
Non ho ancora studiato il cablaggio a fondo, ma da quello che ho visto il concetto dovrebbe essere semplice, il cablaggio ISO prevede 2 connettori:
- connettore nero: alimentazioni
- connettore rosso mattone: 4 casse L/R front e rear

Nel nostro caso dovremo in pratica bypassare il connettore rosso, sostituendo le uscite di potenza della radio con le relative uscite RCA.
Questo lavoro si può fare in vari modi:
1) tranciando il cavo standard e saldandoci gli RCA appunto (= collegando le varie coppie GND/segnale ciascuna a un RCA, per un totale di 4)
2) inserendo un altro adattatore (che per ora non ho trovato) da 4 RCA a connettore ISO lato del rosso
3) una via di mezzo tra i 2 (quello che credo farò io), ovvero inserendo una prolunga ISO come questa (facili da reperire a pochi euri)
   
opportunamente modificata per prendere il segnale dagli RCA (come nel punto 1).
I casi 2 e 3 secondo me sono preferibili perchè la modifica risulta reversibile e quindi si possono poi valutare altre soluzioni (es: uso dell'ampli interno dello stereo) senza dover ricablare tutto.

PS: non mi prendo nessuna responsabilità su questa soluzione perchè non l'ho ancora testata, ma al 99% direi che basti questo! Smile
  Cita messaggio
#24
Si, a grandi linee il lavoro da fare è quello, basta acquistare un normalissimo connettore adattatore Mazda/ISO e collegare al connettore marrone o sostituirlo con spinotti rca, lavoro che ho già fatto ma che non mi ha soddisfatto granché, ho preferito escludere l'ampli Bose e ricablare l'impianto portando i cavi audio dal vano radio direttamente in porta..
  Cita messaggio
#25
Ah ecco.. e questo però non ce l'avevi detto!  Rolleyes
Racconta un pò le impressioni, il perchè e il percome suuuuu..  Tongue
  Cita messaggio
#26
L'ampli Bose è tarato con delle curve di equalizzazione un po' particolari (che tra l'altro cambiano tra capote chiusa e capote aperta) che sicuramente sono studiate per la sorgente e le casse originali, ma avendo cambiato già da tempo le casse in porta quando ho montato il 2 din dopo varie prove ho trovato più soddisfacente per i miei gusti escludere l'ampli Bose e collegare direttamente le casse alla radio, il suono a mio parere risulta più nitido e naturale, l'unico limite potrebbe essere la poca potenza espressa dall'autoradio, servirebbe un buon amplificatore esterno per pilotare a dovere il 3 vie che ho montato in porta...
  Cita messaggio
#27
(28-06-2019, 15:46)leocbr Ha scritto:
(28-06-2019, 11:09)mrkermit Ha scritto: scusami Leo, non ho capito se ti riferisci ai comandi al volante o ai collegamenti generali!
Mi riferisco ai comandi al volante...   Wink

graaaaande!
io i collegamenti li ho fatti a casa da me ma pensavo ci volesse un altro aggeggio da comprare per collegare i comandi al volante! 
adesso vedo un po, nel caso ti rompo le p.....  Big Grin
  Cita messaggio
#28
(01-07-2019, 08:50)mrkermit Ha scritto: graaaaande!
io i collegamenti li ho fatti a casa da me ma pensavo ci volesse un altro aggeggio da comprare per collegare i comandi al volante! 
adesso vedo un po, nel caso ti rompo le p.....  Big Grin
Non è un lavoro difficile, basta collegare i cavi giusti e fare la procedura corretta per memorizzare i comandi, in ogni caso se ti serve aiuto non esitare a chiedere...  Thumbup
  Cita messaggio
#29
grazie, adesso mi devo studiare quali sonoi cavi della macchina e i cavi della radio da collegare.
nel caso ti rompo :-D
  Cita messaggio
#30
Work in progress..
[Immagine: 1cbdbdc9469cc9898db05409dd7c9787.jpg]
[Immagine: 8f9b3c1e61d1e62f03ae17c8da93e170.jpg]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 953 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 21,992 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,121 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,126 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,827 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,430 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 781 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,611 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,140 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,980 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)