This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] possibile montare differenziale LSD 1.5
#11
Citazione:Sembra che diff ND 2.0 e diff 124 Abarth siano intercambiabili (fonte GoodWin Racing sul forum americano),

quindi per correlazione immagino che tra 124 e ND 1.5 sia lo stesso, qualcuno può confermarmi la cosa?

Si, ma occhio perché i cambi son diversi come rapportatura tra ND e 124 e quindi anche i rapporti al ponte!

A memoria la 124 Abarth ha una conica da 3.54 mentre ND1.5 una da 2.86, c'è una bella differenza!

Non so invece se l'uscita e i semiassi siano uguali...

Insomma, la proprietà transitiva non sempre si applica al mondo dell'auto...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta...
  Cita messaggio
#12
(19-05-2021, 09:51)MyWay Ha scritto: Si, ma occhio perché i cambi son diversi come rapportatura tra ND e 124 e quindi anche i rapporti al ponte!

A memoria la 124 Abarth ha una conica da 3.54 mentre ND1.5 una da 2.86, c'è una bella differenza!

Non so invece se l'uscita e i semiassi siano uguali...

Insomma, la proprietà transitiva non sempre si applica al mondo dell'auto...

Si avrà una rapportatura un pochino più corta, ma non è un problema, anzi.
Il problema è se si riesce a farcelo entrare senza dover martellare nulla.

Nel peggiore dei casi ho a disposizione tutto l'assale posteriore della 124, quindi una soluzione si trova...
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#13
direi che da 2.86 a 3.54 non è "un pochino più corta"
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta...
  Cita messaggio
#14
(19-05-2021, 11:45)KuroiRei Ha scritto:
(19-05-2021, 09:51)MyWay Ha scritto: Si, ma occhio perché i cambi son diversi come rapportatura tra ND e 124 e quindi anche i rapporti al ponte!

A memoria la 124 Abarth ha una conica da 3.54 mentre ND1.5 una da 2.86, c'è una bella differenza!

Non so invece se l'uscita e i semiassi siano uguali...

Insomma, la proprietà transitiva non sempre si applica al mondo dell'auto...

Si avrà una rapportatura un pochino più corta, ma non è un problema, anzi.
Il problema è se si riesce a farcelo entrare senza dover martellare nulla.

Nel peggiore dei casi ho a disposizione tutto l'assale posteriore della 124, quindi una soluzione si trova...

Giusto un filino più corta... P. S. È plug & play ma nosense se non per gli spari nel piazzale
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#15
Bah facendo qualche calcolo non mi pare sia "da sparo nel piazzale", mi sembra molto simile ad NA/NB come rapportatura.

   

p.s. ho sentito uno norvegese che lo ha fatto come voglio fare io e l'unica marcia un po' troppa corta è la 1a, il resto è vivibilissimo, si perde un po' di velocità massima e ovviamente rimane più alta di giri a passo autostradale, aumentando i consumi, ma non mi pare nulla di esagerato.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#16
Buongiorno a tutti , chiedevo poi alla fine sei riuscito a montare l'autobloccante? se si come ti trovi? è filato tutto liscio ? mi incuriosisce molto la cosa :-)
  Cita messaggio
#17
Si alla fine ho montato il differenziale completo di una 124 Abarth automatica, conica 3,58 (e già che ero in ballo anche le pinze davanti Brembo).
Ho dovuto anche cambiare i semiassi perchè i giunti di quelli Mazda sono leggermente più piccoli di quelli che monta l'Abarth.

Mi sto trovando benissimo, a culometro l'auto sembra avere molta più coppia ad ogni regime e sale più velocemente di giri, i consumi sono aumentati un po', passato da 8l/100km a 8.5l/100km di media.
L'unica cosa da mettere apposto è lo schermino che segna la marcia sul tachimetro, ora è sballato e segna ad esempio la 3a come 2a.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#18
purtroppo quello ricava il numero dalla marcia innestata da giri e velocita'....come pensi di risolvere?
  Cita messaggio
#19
(29-07-2021, 14:27)nic65 Ha scritto: purtroppo quello ricava il numero dalla marcia innestata da giri e velocita'....come pensi di risolvere?

La mia ND è mappata con EcuTek, dovrò chiedere al mappatore se possibile agire sui valori rilevati in centralina, sembrerebbe sia possibile ma non sono sicuro se EcuTek in particolare lo permetta.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Tappo scarico olio differenziale: misure? lsky 10 325 01-07-2021, 16:31
Ultimo messaggio: lsky
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 364 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NB FL] Olio differenziale torsen em98 2 562 22-04-2021, 09:36
Ultimo messaggio: em98
  Il differenziale fa la differenza magic80 67 18,361 10-02-2021, 20:01
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] 2.0 exceed 2018 monta il differenziale autobloccante? thedoctor46 9 3,610 13-11-2020, 16:44
Ultimo messaggio: ChrisF75
  [124] Montaggio differenziale autobloccante Carmine Belfiore 3 2,084 17-06-2020, 20:07
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Riparazione differenziale Tochigi-Fuji MX5 Pinuz010 3 2,682 27-05-2020, 15:50
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 284 46,814 05-04-2020, 11:10
Ultimo messaggio: Number34
  [ND] Problemi al differenziale? marioz 15 4,371 06-03-2020, 20:57
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] Cambio differenziale ram72pin 7 2,543 15-02-2020, 13:48
Ultimo messaggio: Norris Packard



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)