Mx5Italia
[ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 (/thread-36220.html)

Pagine: 1 2


possibile montare differenziale LSD 1.5 - thedoctor46 - 23-06-2019

salve a tutti, volevo sapere se è possibile montare il differenziale autobloccante sul 1.5 ND. Ed eventualmente a chi mi posso rivolgere per acquistarlo? Grazie a tutti in anticipo.


RE: [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 - heniadir - 25-06-2019

Certamente pero' prepara tanti foglietti di carta firmati da Draghi.


RE: [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 - thedoctor46 - 25-06-2019

Qualcuno sa darmi qualche indicazione più dettagliata sul come fare e sui costi?


RE: [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 - CJ_ - 25-06-2019

L'ideale sarebbe quello della 2.0. Il passo più semplice è montare tutto il ponte posteriore completo.


RE: [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 - heniadir - 25-06-2019

Per montarlo bisogna rivolgersi a centi specializzati perche' il problema maggiore sono "gli spessori", nel mio caso ho pagato Mazda la quale ha smontato tutto e l' ha portato ad una scuderia di corse (locale) per fare il lavoro: 4 giorni e portafoglio vuoto.


RE: [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 - Elwood Blues - 25-06-2019

(25-06-2019, 11:47)heniadir Ha scritto: Per montarlo bisogna rivolgersi a centi specializzati perche' il problema maggiore sono "gli spessori", nel mio caso ho pagato Mazda la quale ha smontato tutto e l' ha portato ad una scuderia di corse (locale) per fare il lavoro: 4 giorni e portafoglio vuoto.

Almeno l'hanno fatto, così come per i freni della wilwood.  Wink

Qua da noi, se vai in concessionaria e fai una richiesta simile ti guardano strano e al massimo ti propongono il cambio delle spazzole tergicristallo.  Rolleyes


RE: [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 - drrobert - 25-06-2019

(25-06-2019, 11:47)heniadir Ha scritto: Per montarlo bisogna rivolgersi a centi specializzati perche' il problema maggiore sono "gli spessori", nel mio caso ho pagato Mazda la quale ha smontato tutto e l' ha portato ad una scuderia di corse (locale) per fare il lavoro: 4 giorni e portafoglio vuoto.

In pratica se ci compravi il 2.0 epoca risparmiavi XD


RE: [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 - heniadir - 26-06-2019

Qui non esiste la roadster 2.0l e le auto le prendo sempre versione base per poi metterci quello che voglio io tipo lsd della Autoexe.
PS: Mazda mi monta la roba ma non vado mai a mani vuote, lsd autoexe lo vende mazda, per i freni ho messo i dischi mazda...etc.


RE: possibile montare differenziale LSD 1.5 - KuroiRei - 18-05-2021

Rianimo questo thread per non aprirne un altro simile:

Potrei aver recuperato il differenziale completo di una 124 abarth ad un prezzo mooolto onesto (anche i freni davanti ma quella è un'altra storia).
Sembra che diff ND 2.0 e diff 124 Abarth siano intercambiabili (fonte GoodWin Racing sul forum americano),
quindi per correlazione immagino che tra 124 e ND 1.5 sia lo stesso, qualcuno può confermarmi la cosa?


possibile montare differenziale LSD 1.5 - OnlyJappo - 19-05-2021

La ND Yamamoto (tiratura a 4 esemplari e 1.5) aveva il differenziale.
Non credo fosse specifico.
Credo che fosse preso dalla 2.0 e montato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk