This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 4.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix"
(12-08-2019, 14:21)Elwood Blues Ha scritto: Volevo fare un post ma mi sono sempre scordato. Big Grin

Lo scorso fine settimana ho avuto modo di vedere dal vivo la giallona e di fare un giro.

Posso solo dire che è un'auto meravigliosa, penso che in italia ci siano veramente pochissime NA in queste condizioni. La cosa che mi ha impressionato di più è la silenziosità della meccanica e degli interni. Nessun rumore strano e nessun cigolio come invece capita spesso di sentire.

La ciliegina sulla torta è l'abbinamento tra allestimento americano e il colore sunburst, che la rende più unica che rara.

Sapevo che ti sarebbe piaciuta, ma la tua recensione spontanea mi fa davvero piacere Mike <3
  Cita messaggio
(15-07-2019, 23:00)Antonio Ha scritto: I lavori fatti sono stati parecchi:

- modifica fasatura aspirazione su specifiche Ferrario

[Immagine: 7060a8fd9b3de0c0a183b8b1feb5158d.jpg]

Bello vedere questi lavoretti da meccanico old school!
Mi sembra che abbia modificato anche la fasatura lato scarico..

Cmq bella macchina Antonio, se ne vedono poche di giallone, ed ancor meno di importazione!

Wink
  Cita messaggio
Ciao Stefano! No la fasatura di scarico non è stata toccata! Wink
  Cita messaggio
Lo scorso weekend, complici le temperature ancora gradevoli, ho tolto l'hard top e dopo parecchio tempo ho fatto un giretto con la capote abbassata, per poi usarla un paio di settimane col soft top sollevato in modo che non si rovini stando troppo piegato. L'auto è stata riportata a stock al 99%, mi mancano solo un paio di bocchette aria e un tunnel centrale, le manovelle in alluminio, ahimè, non riesco a rimuoverle e temo dovrò tenerle così sperando non si guasti il meccanismo.

Ho preso una targa della Florida che anche se non è l'originale (in Florida la targa rimane legata alla persona quando un'auto viene venduta) proviene dalla stessa contea e ha i tags del 1992, anno della SBY.

[Immagine: vXrT3CG.jpg]

[Immagine: hWD7KR0.jpg]

[Immagine: 5Hu3JIJ.jpg]
  Cita messaggio
Una bellezza abbagliante... complimenti Antonio!
  Cita messaggio
La sorella per bene di Brigitte















......... a me piacciono di più le donne di mal'affare
  Cita messaggio
(18-10-2019, 20:17)alfaluna Ha scritto: La sorella per bene di Brigitte















......... a me piacciono di più le donne di mal'affare

Le due macchine, anche se sono praticamente lo stesso modello, hanno due scopi diversi. La merlot è stata ed è ancora la mia daily (ho persino venduto la mini perchè tanto usavo sempre l'NA), e la macchina dove ho messo a frutto le mie idee (non tutte, ci vorrebbero molti più $ destinati ai giochi), la gialla l'ho presa per correrci poco e preservarla nella sua originalità...di sicuro mi sono divertito di più con la merlot, ma col tempo si cambia, le idee cambiano, per poi cambiare di nuovo...non escludo mai nulla ormai.
  Cita messaggio
Una cosa è certa, questa Sunbrust in particolare oltre ad essere sicuro che l'hai presa per passione ed interesse verso il modello, è anche un assegno circolare destinato a rivalutarsi nel tempo.
  Cita messaggio
(24-10-2019, 14:35)Andrea72 Ha scritto: Una cosa è certa, questa Sunbrust in particolare oltre ad essere sicuro che l'hai presa per passione ed interesse verso il modello, è anche un assegno circolare destinato a rivalutarsi nel tempo.

Penso di sì ma questo non è nei miei pensieri adesso. La voglia di usarla, specie adesso che ho solo questa, è tanta. Quasi ogni giorno la sto muovendo. Certo che l'assetto rispetto all'altra è imbarazzante, e pur desiderando preservarne l'originalità al 100%, faccio fatica a pensare di poterla guidare in allegria lungo le strade di collina e montagna con questo setup. Non ero più abituato all'assetto barcollante dell'NA stock...è terribile  Big Grin

[Immagine: z6vezwy.jpg]
  Cita messaggio
4 ammortizzatori buoni su molle oem e due barre antirollio leggermente maggiorate e già cambia senza stravolgerla
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 7,977 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,185 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,670 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 379,809 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,812 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 78,253 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,027 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,043 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,626 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 53,881 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)