This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
#41
Scoperto infine perche’ l’i-stop non si attivava.
Il sistema pretende che la cintura del conducente sia allacciata.....
Ed io spesso la dimentico... Rolleyes
  Cita messaggio
#42
come fai a dimenticarlo che fa la lagna?
  Cita messaggio
#43
Se a qualcuno interessa una buona offerta su una Sport 184cv BIANCA:

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...5935caa733

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#44
Beh, il cicalino dopo 30 secondi smette...
Riguardo i manuali di uso e manutenzione (quello completo) e quello del navi (94 pag.....) possono essere richiesti al Concessionario cone ricambio. Dalla App, che e’ terrificante per come e’ fatta, non sono consultabili  (nel senso che se ingrandisci poi le pagine non scorrono), ne’ stampabili.
  Cita messaggio
#45
(27-03-2019, 19:18)willy Ha scritto: Il sistema pretende che la cintura del conducente sia allacciata.....
Ed io spesso la dimentico... Rolleyes
(28-03-2019, 17:31)willy Ha scritto: Beh, il cicalino dopo 30 secondi smette...
Ma esiste ancora qualcuno che, nel 2019, ancora non mette la cintura di sicurezza??? 
Nocomment
  Cita messaggio
#46
(24-03-2019, 11:19)drrobert Ha scritto: "non c'è l'opzione per la chiusura automatica delle porte in movimento" sul manuale cè scritto che si può impostare (ovvero ha 3 livelli di impostazione):
https://d1knerfmnkyp4y.cloudfront.net/me...-IT_OM.pdf < 3-17

"Quando la velocità del veicolo eccede 20 km/h, entrambe le porte, il cofanobaule e lo sportello serbatoio carburantesi bloccano automaticamente.
Quando l'accensione viene commutatasu OFF, entrambe le porte, il cofanobaule e lo sportello serbatoio carburantesi sbloccano automaticamente.
Queste funzioni possono anche essere disabilitate in modo che non sianooperative."

Pagina 3-18 ci sono tutte le modalità impostabili.

ma a te si chiudono le portiere automaticamente? perche sul manuale ci sono un sacco di cose che valgono per alcuni mercati e non per altri.
Per esempio in Italia il tasto che menziona per bloccare le porte non c'è...

Proverò a passare in concessionaria a chiedere se si può attivare.

Altra cosa che non ho capito. Come si fa ad impostare il set della pressione delle gomme una volta che è stata modificata?
  Cita messaggio
#47
sinceramente non ho fatto caso se in movimento si chiudono ... farò la prova appena mi ricordo.
  Cita messaggio
#48
Che si chiudano sopra i 20 orari a cosa serve?
E’ importante che sia chiusa quando si e’ fermi a un semaforo (pensiamo a una guidatrice con la borsa appoggiata sul sedile).
Comunque sulla mia basta spingere il tasto nero dietro la maniglia e le porte si bloccano.
Non mi piace invece bloccarle se sono fuori citta’: in caso d’impatto violento non mi sembra una buona cosa.....
Riguardo le cinture ammetto di essere fuorilegge....non le ho mai tollerate, anche perche’, data la mia bassa statura, spesso me le ritrovo che sfregano sul collo.
  Cita messaggio
#49
(29-03-2019, 02:14)willy Ha scritto: Che si chiudano sopra i 20 orari a cosa serve?
E’ importante che sia chiusa quando si e’ fermi a un semaforo (pensiamo a una guidatrice con la borsa appoggiata sul sedile).
Comunque sulla mia basta spingere il tasto nero dietro la maniglia e le porte si bloccano.
Non mi piace invece bloccarle se sono fuori citta’: in caso d’impatto violento non mi sembra una buona cosa.....
Riguardo le cinture ammetto di essere fuorilegge....non le ho mai tollerate, anche perche’, data la mia bassa statura, spesso me le ritrovo che sfregano sul collo.

Forse è per impedire dei scippi che si bloccano in automatico nel senso parti la macchina rileva che sei in movimento ti blocca apertura del baule e dello sportello (borsa lascia dietro o fianco a te), in caso di incidente cè scritto che si sbloccano in automatico.
  Cita messaggio
#50
Portata la macchina in assistenza per il problema che non si riesce ad avere l’indicazione dello storico dei consumi. 2 ore per fare un aggiornamento software che non e’ servito a nulla: il comando “Sync on Trip A” non si deflegga e resta congelato.
Adesso chiederanno all’assistenza dell’importatore (assurdo e incredibile!).
Per quanto riguarda il manuale completo di uso e manutenzione e quello del navi (che da solo e’ di 94 pag...) ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che “....non lo forniscono perche’ da una ricerca risulta che gli utenti si stanchino a leggerlo (!!!!!), ma che posso chiederlo come ricambio”.
Peccato che il concessionario non sappia come fare perche’ la sezione di richiesta manuali e’ scritta in tedesco.
Anche per questo mi faranno sapere.
Per non parlare della penosa App Mazda, dove trovi i manuali completi ma se ingrandisci per leggere poi non puoi scorrere la pagina e, soprattutto, non puoi stampare.  
Diciamo che la macchina va’ bene per 
quanto fa’ pena l’assistenza Mazda.....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 326,620 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 7,964 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,467 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,760 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,261 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,517 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 2,001 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,035 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)