This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
Perdonami, ma è da quando ho iniziato ad interessarmi a prendere una ND che leggo ovunque di questa fragilità del Soul Red rispetto alle altre colorazioni. Nel mio caso posso dire di avere addirittura una scheggiatura su una portiera, senza segni di urti. Semplicemente, si vede il puntino chiaro della carrozzeria sotto la vernice. Quello non è un posto in cui normalmente si viene colpiti da sassolini sollevati dal veicolo davanti.

Mi chiedo in che condizioni avrò la carrozzeria tra qualche anno, se dopo appena 6 mesi e 10k Km mi trovo già una decina di punti di vernice saltati.

Qualcosa di anomalo in questa verniciatura c'è di sicuro e se in almeno un caso un possessore di CX5 ha ottenuto di avere l'auto riverniciata in garanzia, significa che anche in Mazda sono a conoscenza del problema. Nel caso della riverniciatura, però, mi preoccupa che sull'altro forum sia stato scritto che il colore nuovo era meno brillante "La vernice nuova ad onor del vero è più scura e ha perso le sfumature nere e i riflessi brillanti", cioè viene meno una delle caratteristiche più belle di questo colore... Per via di questo, il dilemma se insistere per una riverniciatura in garanzia o meno è abbastanza forte.
  Cita messaggio
Presumo che il blu sia piu’ resistente del rosso perche’ negli ultimi giorni ho preso un paio di sassetti su una statale, con impatto chiaramente avvertibile, e la vernice e’ ok ovunque.
Per gli attenti all’estetica, tra i pregi della ND bisogna aggiungere il fatto che l’auto davanti non tocca entrando nei garage con rampe ripide.
Nel garage al mare la mia Yaris struscia con lo spoiler anteriore in gomma, mentre la ND passa senza problemi. Very good!
  Cita messaggio
Nemmeno la NC tocca fino quando non la abbassi... adesso sono a -80 mm e tocco anche nelle formiche se alzano la testa :-P
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
(18-06-2019, 10:18)willy Ha scritto: Presumo che il blu sia piu’ resistente del rosso perche’ negli ultimi giorni ho preso un paio di sassetti su una statale, con impatto chiaramente avvertibile, e la vernice e’ ok ovunque.

Da quello che ho letto, i colori più fragili sono il Soul Red ed il Machine Gray, ma in misura minore.
  Cita messaggio
(18-06-2019, 10:18)willy Ha scritto: Per gli attenti all’estetica, tra i pregi della ND bisogna aggiungere il fatto che l’auto davanti non tocca entrando nei garage con rampe ripide.
Nel garage al mare la mia Yaris struscia con lo spoiler anteriore in gomma, mentre la ND passa senza problemi. Very good!

Quanto ripide? Foto? A breve mi arriva una ND e il dubbio di toccare, rispetto alla NC attuale ce l'ho...
  Cita messaggio
Ti posso dire che anche io avevo paura di toccare e fino adesso non ho mai toccato ... la civic 7° serie toccava più facilmente, difatti misurando la distanza del punto più basso nel frontale da terra sono circa 14 cm.
  Cita messaggio
per chi è basso 1.63 o meno tipo una ragazza di 1.50 il posto di guida e la visibilità sono buone o serve un cuscino perchè non si vede un tubo?
  Cita messaggio
(28-07-2019, 18:14)atarum0r0 Ha scritto: per chi è basso 1.63 o meno tipo una ragazza di 1.50 il posto di guida e la visibilità sono buone o serve un cuscino perchè non si vede un tubo?

Lascia i cuscini sul divano, ci vedi benissimo, basta non adottare la posizione di guida stile chaise lounge.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Ciao, qualcuno che ha avuto sia la 162 che la 184, potrebbe dirmi se sia meglio risparmiare qualcosa e puntare sul "vecchio" 162 o se vale la pena spendere circa 15 mila euro in più per un nuovo 184? Per qualsiasi motivo, non intendo solo come motorizzazione in se, ma anche se l'auto ha avuto anche altri aggiornamenti importanti.
  Cita messaggio
(31-10-2019, 01:44)Luca_Mazda93 Ha scritto: Ciao, qualcuno che ha avuto sia la 162 che la 184, potrebbe dirmi se sia meglio risparmiare qualcosa e puntare sul "vecchio" 162 o se vale la pena spendere circa 15 mila euro in più per un nuovo 184? Per qualsiasi motivo, non intendo solo come motorizzazione in se, ma anche se l'auto ha avuto anche altri aggiornamenti importanti.

Io ho avuto la fortuna di possedere per circa 2 anni la "vecchia" RF sport da 160cv e da circa 4 mesi la "nuova" RF 30° anniversary, che dirti... il machine gray non si è mai segnato, può essere fortuna, a livello estetico ovviamente cambia nulla, a parte le famigerate alette parasole e la scomparsa del tasto reset pressione pneumatici, ora automatico ma assai più costoso in cambio di sostituzione sensori interni agli pneumatici, a sensazione "culometro" il miglior strumento che ho, come ho scritto nel post di presentazione della nuova, posso solo dire ma ripeto, è una mia sensazione, che "l'arancia" a parte motore che gira più in alto ed una fluidità di funzionamento migliorata ha goduto di un affinamento della taratura esp e sospensioni, credo sia solo una maggior cura dei valori di fabbrica, per il resto è un auto meravigliosa. Dirti se tutto ciò vale la differenza di prezzo è troppo soggettivo, (con la 30° anniversary cambiano anche cerchi, freni ed interni in alcantara anzichè pelle) per me è valsa, ma ognuno fà giustamente i conti a casa propria, a tua disposizione per altro che vorrai sapere. Ciao
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 326,442 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 7,963 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,464 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,758 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,241 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,511 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 1,998 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,031 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)