This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su rimozione pellicole & varie
#1
Salve a tutti,
necessito di consigli :-)

Rientrato dalle vacanze con la family mi sono subito fiondato in garage per fare un'inventario delle cose da cambiare sistemare sulla mazdina All-black.

Fanali posteriori
Secondo mia moglie (occhio di falco) le luci posteriori, che a me sembravano non originali in quanto totalmente rosse, sembrano avere sopra una sorta di pellicola. Osservando attentamente ai lati si vede un piccolo spazio bianco. Ora... Come posso procedere per rimuovere la pellicola ? Phon ?

Logo Mazda Anteriore
Anche questo sembra sia stato pellicolato o spruzzato con qualche vernice nera. Grattando sembra che venga via. Io sarei per la sostituzione ma tenterei anche una pulizia. Ho cercato sulla rete info su come rimuoverlo ma non ho trovato nulla. Basta agire di Phon e quindi fare leva con un piccolo cacciavite (ricoprendone la punta) o bisogna smollare qualcosa dentro il paraurti ?

Piastrine e Bulloni attacco Hard-Top
Anche queste sono state ricoperte con una pellicola. Rimuovendola da quella lato guidatore (usando il phon) la colla ha portato via anche un pezzo di cromatura. Temo che l'unica sia ordinarla nuova in mazda. Qualcuno ha il codice da darmi ?
I bulloni sono stati spruzzati di nero. Per restaurarli come  posso procedere ?
Allego una foto.

Cerchi
Anche questi sembra siano stati verniciati in modo artigianale. Non ho idea se con plastidip o altra roba. Fatto sta che grattando si vede la cromatura del simbolo mazda. Sarei tentato di portarli da un professionista per farli sistemare a dovere. Quanto potrebbe costarmi ?
Anche di questi metto una foto.


Scusate se sono stato prolisso. Ma vorrei che la mazdina fosse in forma smagliante quanto prima (ed infatti ho anche fatto un elenco delle cose di meccanica che voglio sistemare)  Big Grin


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Rispondo per i cerchi,
io li porterei da un professionista (non carrozziere) verniciatura con controllo ed eventuale rettifica,
Se fatti mali le prime pietrucce iniziano a segnarli subito

qui una volta era sugli 80 euro a cerchio

http://www.rigenerazionecerchi.it
  Cita messaggio
#3
Cè qualcosa di strano ... hanno 5 attacchi, mi risulta che sono sempre stati 4 ... ultimo modello ND sono sicuro che sia 4.
  Cita messaggio
#4
(10-03-2019, 09:41)drrobert Ha scritto: Cè qualcosa di strano ... hanno 5 attacchi, mi risulta che sono sempre stati 4 ... ultimo modello ND sono sicuro che sia 4.

Sulla NC ci sono 5 colonnine anzichè 4 come su NA, NB e ND.

Non ho idea del motivo. Tutte le Mx5 NC che ho visto avevano gli stessi attacchi ruota.  Smile
  Cita messaggio
#5
(09-03-2019, 21:14)alfaluna Ha scritto: Rispondo per i cerchi,
io li porterei da un professionista (non carrozziere)  verniciatura con controllo ed eventuale rettifica,
Se fatti mali le prime pietrucce iniziano a segnarli subito

qui una volta era sugli 80 euro a cerchio

http://www.rigenerazionecerchi.it

Grazie per il link. 
Oggi li ho smontati ed ho messo su il secondo set che mi è stato dato con la Mazdina (Motec gommati Pzero nero).

Ho imbustato i cerchi con le gomme invernali. Vedrò il da farsi.  Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Debadging, front lip e rimozione porta targa originale LoZio77 4 1,121 01-03-2023, 19:45
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NB/NB FL] Consigli per gli acquisti - Striscia sotto portiera falcon89 2 2,009 13-05-2020, 11:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  rimozione ganci traino anteriori pompcecere 11 4,809 18-06-2019, 17:55
Ultimo messaggio: pompcecere
  ND - Rimozione o disattivazione pistoni alzacofano Ovo 6 2,639 30-03-2019, 21:32
Ultimo messaggio: Ovo
  Consigli sulle omologazioni: fender e spoiler mirko92 15 7,116 20-12-2018, 22:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Consigli sui Fender flares ggcapp 20 7,922 07-09-2018, 12:38
Ultimo messaggio: ilGerry
  Rimozione retine scoli rc Falex88 3 2,777 18-10-2017, 19:49
Ultimo messaggio: Falex88
  [NA] Ruggine NA,consigli per l'acquisto. jack560r 4 3,747 15-08-2017, 13:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Chiusura centralizzata, consigli su acquisto ed installazione Carbonlook 48 14,399 29-04-2017, 14:17
Ultimo messaggio: omega3
  Pellicole per fari: applicazione & impressioni. Tiro! 153 34,598 02-04-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)