This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] tein per nc, consigli per gli acquisti
#1
buona seraa tutti,

è un pò che vedo qui parlare un gran bene dei Tein, ed è altrettano tempo che ogni tanto vado sul sito ma, sinceramente, non riesco a capire cosa comprare:  tanto facile per la moto tanto difficile per l'auto.
Dunque, esistono 3 tipi di tein con prezzi differenti:   un entry level dal costo di circa 470 euro, uno da 800 circa, ed uno da 1500 euro.

Per uso stadale, non voglio abbassare, (forse un po dietro) quali sono consigliati e che differenza fra i tre?

e poi, simulando un ordine, che molle bisognerebbe acquistare?

poi, su mx5 parts ho visto dei gommini in Uretano della Powerflex, ma anche li non si capisce la diffrenza fra uno e l'altro.

ci sono gommini diversi ma che che fanno la stessa cosa, e poi, i colori: immagino che siano di durezze diverse ma non è specificato lo SHORE,

ergo, alcuni saranno durissimo altri simili agli originali, ma quali? esoste uno schema/foto/disegno per capire dove vanno?
 
ringrazio chiunque mi sappia dare giuste informazioni con pazienza, senza crearmi piu confusione

ciao e buon proseguimento di domenica
  Cita messaggio
#2
Ciao, mi permetto di segnalarti il file excel online che ho redatto nel tempo con database - quanto più possibile - completo degli assetti per NC, con anche tabelle relative ad antirollio, molle (per chi non voglia un coilover completo, dati da completare) e negli ultimi giorni mi son fatto una "carrellata" dei bump stop per NC, indicando materiale comparativo ove disponibile.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 858 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 780 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,288 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,334 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,604 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 829 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,507 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,111 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 15,582 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,173 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)