This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Dadi ruota da USA
#1
Ciao a tutti, questa estate ho preso a Los Angelse, un set di dadi ruota cromati per mx5. I dadi hanno la  filettatura corretta ma il dato ha una misura in pollici, ergo le chiavi con misura italiana non vanno bene.

Vorrei prendere una chiave in teflon (quelle specifiche per non danneggiare il dado), sapete dirmi dove posso travarla della giusta misura?

Grazie 1000
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#2
uhm... ma i dadi che sono, 7/8" ?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#3
Devo guardare, ricordo che c'è un valore stampato sui dadi ma non ricordo...

fracrist Ha scritto:uhm... ma i dadi che sono, 7/8" ?
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#4
comunque leggi quel valore, vai in un ferramenta e scopri cosa ti serve.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#5
Ciao Mac,

hai bisogno di una bussola (non dell'intera chiave) con inserti polimerici (anche diversi dal teflon), di misura - in pollici - pari a quella della testa del dado.
Non conosco un posto a Milano dove acquistarla, ma ho pensato che specificare meglio quello di cui hai bisogno ti potesse essere utile per trovarla.

Ciao
  Cita messaggio
#6
Ciao, ogg ho guardato, sul dado c'è stampato 12X1.5

Sapete se è una misura standard in italia.. o che è comuqne disponibile?
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#7
quella è solo la misura e il passo del filetto su cui il dado va avvitato, purtroppo non è la misura del dado
  Cita messaggio
#8
12x1,5 e il tipo di filetto diametro e passo,
per la chiave se non ce scritto, devi prendere un calibro e misurare, meglio se lo fai fare a uno pratico.
  Cita messaggio
#9
Immaginavo, facendo un giro su ebay ho visto molti dati con quel valore. Vabbè farò un giro da Norauto sotto casa con il dado come campione...

Grazie, vi faccio sapere.
ps se vi capita di trovare l'affarone negli usa....prendete anche la chiave giusta ;-)
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#10
Rispolvero questa discussione... ma che passo hanno i dadi ruota della NC?
grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Mozzo ruota posteriore usurato Doberman 1 1,299 15-01-2020, 17:30
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC] OZ con sede dadi piana Dado 7 3,516 16-02-2019, 13:21
Ultimo messaggio: ilGerry
  [NC] Adattatore per dadi antifurto cerchi Don Tonino 2 1,898 13-12-2017, 14:51
Ultimo messaggio: Don Tonino
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,039 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [Vari] Svitare dadi ruota I.L. Motorsport (restauro) Florinda 2 2,039 11-05-2017, 14:28
Ultimo messaggio: Florinda
  [NC/RC] Ruota di scorta??? Falex88 3 2,111 08-12-2016, 10:12
Ultimo messaggio: Jo 195
  [Vari] Dadi per cerchi japan racing Wolfango 5 5,181 19-09-2016, 13:21
Ultimo messaggio: Wolfango
  [NC] Rumori vari dal gruppo ruota anteriore sx Mr.Prince 1 1,783 22-07-2016, 14:27
Ultimo messaggio: satz404
  [Vari] Dadi ruota EPMAN Vic24 10 5,226 19-07-2016, 13:11
Ultimo messaggio: Vic24
  [Vari] Dadi RUOTA Luca 34 9,804 11-11-2015, 00:03
Ultimo messaggio: LotusGiorgio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)