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ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto
#11
Guarda io l'unica che ho provato e avuto e la nb 1.6. Mi sentirei di consigliarti sempre la versione più potente. Anche solo per non vivere costantemente con il rimorso di avere preso la sorella sfigata come ho fatto io. Anche se ce da dire che la nb 1.6 non andava neanche a buttarla giù da un dirupo

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vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
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#12
(05-02-2019, 09:39)thedoctor46 Ha scritto: Se la differenza sta solo nei sedili io non capisco perché ci debba essere molta differenza nell’usato.

ATTENZIONE, questo è vero solo per le MY16.

Dalle MY17 le 2.0 Exceed perdono autobloccante, barra duomi e sospensioni Bilstein. Non sono assolutamente delle Sport senza Recaro. Occhio  Wink
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#13
(04-02-2019, 09:35)LupoTHP Ha scritto: Beh, dipende. Io nel 2015 mi stavo guardando in giro per una NC, quando però presentarono la ND ... schema sospensivo posteriore stravolto...

Schema sospensivo posteriore della ND stravolto rispetto alla NC ? Ma davvero? Questa m'era sfuggita! In cosa sarebbe stato rivoluzionato? Dodgy
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#14
(06-02-2019, 08:33)GioCas Ha scritto:
(04-02-2019, 09:35)LupoTHP Ha scritto: Beh, dipende. Io nel 2015 mi stavo guardando in giro per una NC, quando però presentarono la ND ... schema sospensivo posteriore stravolto...

Schema sospensivo posteriore della ND stravolto rispetto alla NC ? Ma davvero? Questa m'era sfuggita! In cosa sarebbe stato rivoluzionato? Dodgy

Lo dice lui: , ma probabilmente, come dice qualcuno, è solo un markettaro e la ND è solamente una NC venuta male...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#15
Tranqui83 
Quindi dal 2017 in poi le exceed sono più “normali” rispetto alla sport ? io sono magrissimo e adoro i recaro sono un opera d’arte! La mia macchina di tutti i giorni è un megane 1.5 con 105cv ?. Voglio l’mx5 x avere qualcosa di divertente x tutti i giorni. E la rf 2.0 sport soul re sarebbe la giusta candidata. Ma ancora i Prezzi dell’usato sono proibitivi x me ?
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#16
Secondo me dovresti puntare sulla 2.0, Exceed o Sport che sia. Se hai sempre avuto il pallino delle auto veloci e della guida al tuo limite, la Sport ha quelle cose che ti serviranno in futuro, in primis il differenziale autobloccante.

Se invece ti basta un’auto particolare e bella da guidare, allora potrebbe andare bene la 1.500 cc.
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#17
(06-02-2019, 09:26)LupoTHP Ha scritto:
(06-02-2019, 08:33)GioCas Ha scritto:
(04-02-2019, 09:35)LupoTHP Ha scritto: Beh, dipende. Io nel 2015 mi stavo guardando in giro per una NC, quando però presentarono la ND ... schema sospensivo posteriore stravolto...

Schema sospensivo posteriore della ND stravolto rispetto alla NC ? Ma davvero? Questa m'era sfuggita! In cosa sarebbe stato rivoluzionato? Dodgy

Lo dice lui: , ma probabilmente, come dice qualcuno, è solo un markettaro e la ND è solamente una NC venuta male...

L'amico, presunto marchettaro, relativamente al retrotreno parla di differente regolazione della convergenza, di un comportamento più neutro al limite e più "comfortable" (da comprendere se s'intenda più comodo o più addomesticabile). Di rivoluzionario non ho sentito alcunchè. La vera evoluzione della ND, IMHO, consiste nel meritorio alleggerimento di molte componenti, in motori indubbiamente più efficienti, l'introduzione del servosterzo elettrico (mmm...), la mancanza del cassetto portaguanti, 20 litri in meno di bagagliaio. Per il resto de gustibus.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#18
(06-02-2019, 09:45)GioCas Ha scritto:
(06-02-2019, 09:26)LupoTHP Ha scritto:
(06-02-2019, 08:33)GioCas Ha scritto:
(04-02-2019, 09:35)LupoTHP Ha scritto: Beh, dipende. Io nel 2015 mi stavo guardando in giro per una NC, quando però presentarono la ND ... schema sospensivo posteriore stravolto...

Schema sospensivo posteriore della ND stravolto rispetto alla NC ? Ma davvero? Questa m'era sfuggita! In cosa sarebbe stato rivoluzionato? Dodgy

Lo dice lui: , ma probabilmente, come dice qualcuno, è solo un markettaro e la ND è solamente una NC venuta male...

L'amico, presunto marchettaro, relativamente al retrotreno parla di differente regolazione della convergenza, di un comportamento più neutro al limite e più "comfortable" (da comprendere se s'intenda più comodo o più addomesticabile). Di rivoluzionario non ho sentito alcunchè. La vera evoluzione della ND, IMHO, consiste nel meritorio alleggerimento di molte componenti, in motori indubbiamente più efficienti, l'introduzione del servosterzo elettrico (mmm...), la mancanza del cassetto portaguanti, 20 litri in meno di bagagliaio. Per il resto de gustibus.

Certo, multilink a 5 bracci era e a 5 bracci rimane, ma se noti l'impostazione degli stessi è cambiata, soprattutto del braccio superiore anteriore, questo in effetti dovrebbe dare un comportamento più prevedibile e appunto "neutro", per il resto disamina assolutamente condivisibile Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#19
2.0 tutta la vita... io l’ho guidata per due anni (k16) e mi sono trovato benissimo! scelta dopo aver provato per bene io 1.5, rinunci solo al maggior allungo, per il resto è sovrastante.
Da 15gg l’ho cambiata per una 2.0 k19 sport il mio usato è stato venduto in tre giorni.
Dovrebbero esserci delle buone occasioni in giro...


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#20
(06-02-2019, 10:04)LupoTHP Ha scritto: Certo, multilink a 5 bracci era e a 5 bracci rimane, ma se noti l'impostazione degli stessi è cambiata, soprattutto del braccio superiore anteriore, questo in effetti dovrebbe dare un comportamento più prevedibile e appunto "neutro", per il resto disamina assolutamente condivisibile Wink
se non ricordo male in qualche altro video qualcuno diceva che il bump steer al posteriore (in compressione) tendeva a chiudere la convergenza su ND e non ad aprirla come su NC. magari piu tardi vedo se lo ritrovo.

EDIT: mi sa che era lo stesso video.
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