This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto o no?
#1
Sono nuovo del foro ciao e sto pensando di comprare una MX5 RF 1.5. 30.000 a rate per 10 anni. Ho 45 anni. Ho fatto già il test drive ed è fantastica!

Non valuto la possibilità dell'usato.

Non ho ne mogli ne figli da scorazzare, diventerebbe la mia unica auto.

Però sono frenato dal fatto che qualcuno mi ha detto che in futuro è difficile da rivendere.

In alternativa sto valutando la Mini Cooper di certo più facilmente rivendibile se ne avessi bisogno.
  Cita messaggio
#2
Io ti posso dire che l'ho comprata usata di recente e ho dovuto fare decine di chilometri per vederne 4 e farmi un'idea...Intendo dire che la domanda non sarà altissima, ma nemmeno l'offerta lo è. Durante i tre mesi di ricerca ne ho viste sparire diverse dai vari siti di annunci, in quanto vendute. Quindi no, non direi sia difficile da rivendere.
  Cita messaggio
#3
Questo sarà il quinto anno da felice possessore della MX5 RF machine grey presa nel 2019.

PS
Duemila euro bastano per cambiare colore e passare al rosso?
  Cita messaggio
#4
se la carrozzeria è messa bene, valuta piuttosto un wrapping del colore che desideri, in questo modo la modifica è comunque reversibile, e proteggi anche il colore originale.
Il problema di un cambio di colore cosi importante (da grigio a rosso) è che o ti troverai tutti gli interni grigi (zona vano motore, zona baule, giro porta ecc) oppure sei obbligato a smontare tutto per fare l'intera carrozzeria, e i costi son decisamente di altro livello...

Personalmente, la prima ipotesi non la farei mai, mentre la seconda è un delirio totale visto che l'auto è nuova e non necessita di restauro...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#5
(11-01-2024, 10:44)MyWay Ha scritto: se la carrozzeria è messa bene, valuta piuttosto un wrapping del colore che desideri, in questo modo la modifica è comunque reversibile, e proteggi anche il colore originale.
Il problema di un cambio di colore cosi importante (da grigio a rosso) è che o ti troverai tutti gli interni grigi (zona vano motore, zona baule, giro porta ecc) oppure sei obbligato a smontare tutto per fare l'intera carrozzeria, e i costi son decisamente di altro livello...

Personalmente, la prima ipotesi non la farei mai, mentre la seconda è un delirio totale visto che l'auto è nuova e non necessita di restauro...
Il wrapping quanto potrebbe costare? La carrozzeria è in buono stato a parte qualche piccolo piccolo graffietto.
  Cita messaggio
#6
Ciao e benvenuto,

a mio avviso, se la decisione di comprare un auto (soprattutto di questo tipo), passa dalla sua rivendibilità futura, allora forse non è l'acquisto corretto, soprattutto se trattasi di acquisto a rate.
Nel mondo attuale poi cosà sarà dell'auto a benzina tra 5 anni nessuno lo sa, magari saranno tutte invendibili o al massimo permutabili per una bicicletta.
  Cita messaggio
#7
(11-01-2024, 19:38)marco_zanna Ha scritto: Ciao e benvenuto,

a mio avviso, se la decisione di comprare un auto (soprattutto di questo tipo), passa dalla sua rivendibilità futura, allora forse non è l'acquisto corretto, soprattutto se trattasi di acquisto a rate.
Nel mondo attuale poi cosà sarà dell'auto a benzina tra 5 anni nessuno lo sa, magari saranno tutte invendibili o al massimo permutabili per una bicicletta.
Ma al momento io non credo rivenderla. Le rate poi l'ho già estinte tutte.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 775 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,564 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,110 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,282 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,240 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,427 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,629 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,564 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,936 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,197 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)