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Presentazione
#1
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandro, ho 34 anni suonati e sono dalla provincia di Treviso!
Ho barato nella registrazione perchè l’auto non ce l’ho ancora.. sabato vado a vedere una mx5 nb del 2000, grigia, 1.6 16v e sono propenso a prenderla per dedicarmi alle mie passioni: i motori e guidare un’auto che possa captare con il sedere..
Ho una buona manualità e il mio testimone di nozze è meccanico da più di 15 anni!!
Cercavo un’auto-giocattolo per il tempo libero dato che l’auto di famiglia la usa mia moglie e io ho la fortuna di andare a lavorare a piedi!
Ero orientato ad uno spyder, partito dall’idea della z3, scartata perchè troppo cara, l’slk prima serie evo era una buona idea, ma troppo sofisticata tra volumetrico e cappotta idraulica rognosetta, l’mg zf poteva essere allettante ma marchio fallito e motore Rover serie K inaffidabilissimo, gtv spider, interessante ma TA e a parere mio troppi esemplari tenuti male..
Quindi, a questo punto, potreste già bannarmi...
Ho trovato questa occasione sulla mx5 e ho deciso di darle un’opportunità.. so già che è il top degli spyder, so anche di essere stato blasfemo a parlare qui delle altre auto che ho citato...
Quindi, grazie per avermi accolto! A giorni vedo se sarà un’occasione da prendere al volo!
E spero che nonostante il 1.6 abbia una coppia da 1.4 e in più a 5000 giri, non mi deluda!!
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#2
Benvenuto compaesano !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#3
Hey! Non sono proprio proprio da Treviso, ma da Montebelluna  Smile
Comunque, appena mi sono presentato, mi ha scritto il fenomeno che mi aveva appena venduto la macchina...... ne ho trovata un’altra ma a Como, sempre che non l’abbiano già venduta... è che comprare a scatola chiusa, non è che mi vada molto ma d’altronde, se decidessi di andare a vederla, vista la distanza, non è che avrei molta scelta..
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#4
Benvenuto!

ottima scelta la mx5, in più rispetto a tutte le sorelle citate ha una maneggevolezza e giocosità nella guida che esiste solo su questa Spyder, però proprio la NB 1.6 è quella con il motore più bolso che ci sia, molto meglio la NA 1.6 da 115CV oppure una 1.8 se cerchi un motore con un poco di brio.
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#5
Grazie per la risposta! Hai un nick name così importante che mi incute persino timore  Blush
Ora valuto un attimo perchè ho appena venduto uno scooterone che usavo per contenere i costi per spostamenti e commissioni.. un 1.8 immagino che prestazionalmente sia un’altra cosa, ma già 250€ di bollo del 1.6 mi danno fastidio, figuriamoci un 1.8  Confused e la NA non mi piace esteticamente.. ora sono appiedato a tutti gli effetti ma non vorrei fare acquisti azzardati..
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#6
Occhio che se dici che la NA non ti piace ti bannano per davvero! Big Grin a parte gli scherzi, secondo me la NA ha il suo fascino, prova comunque ad andarne a vedere qualcuna se ne trovi in zona di messe bene, per il bollo che differenza passa tra 1.6 e 1.8 ? Hai considerato che ora le ventennali lo pagano al 50% ?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#7
Si, l’ho considerata la riduzione del 50%.. in veneto una 1.6 euro 2, paga 250€.. se la si registra storica, costa tra asi e club federato, circa 125€.. quindi pagherei di bollo: 250/2=125€ + 125€ Asi= 250€   Undecided
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#8
Ciao. 250 il primo anno.

Salvo richieste dell'assicurazione ASI e club puoi pagarli giusto il primo anno senza dover rinnovarli.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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