![]() |
Presentazione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Presentazione (/thread-35508.html) |
Presentazione - Ale8487 - 10-01-2019 Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandro, ho 34 anni suonati e sono dalla provincia di Treviso! Ho barato nella registrazione perchè l’auto non ce l’ho ancora.. sabato vado a vedere una mx5 nb del 2000, grigia, 1.6 16v e sono propenso a prenderla per dedicarmi alle mie passioni: i motori e guidare un’auto che possa captare con il sedere.. Ho una buona manualità e il mio testimone di nozze è meccanico da più di 15 anni!! Cercavo un’auto-giocattolo per il tempo libero dato che l’auto di famiglia la usa mia moglie e io ho la fortuna di andare a lavorare a piedi! Ero orientato ad uno spyder, partito dall’idea della z3, scartata perchè troppo cara, l’slk prima serie evo era una buona idea, ma troppo sofisticata tra volumetrico e cappotta idraulica rognosetta, l’mg zf poteva essere allettante ma marchio fallito e motore Rover serie K inaffidabilissimo, gtv spider, interessante ma TA e a parere mio troppi esemplari tenuti male.. Quindi, a questo punto, potreste già bannarmi... Ho trovato questa occasione sulla mx5 e ho deciso di darle un’opportunità.. so già che è il top degli spyder, so anche di essere stato blasfemo a parlare qui delle altre auto che ho citato... Quindi, grazie per avermi accolto! A giorni vedo se sarà un’occasione da prendere al volo! E spero che nonostante il 1.6 abbia una coppia da 1.4 e in più a 5000 giri, non mi deluda!! Presentazione - dez - 10-01-2019 Benvenuto compaesano ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro RE: Presentazione - Ale8487 - 10-01-2019 Hey! Non sono proprio proprio da Treviso, ma da Montebelluna ![]() Comunque, appena mi sono presentato, mi ha scritto il fenomeno che mi aveva appena venduto la macchina...... ne ho trovata un’altra ma a Como, sempre che non l’abbiano già venduta... è che comprare a scatola chiusa, non è che mi vada molto ma d’altronde, se decidessi di andare a vederla, vista la distanza, non è che avrei molta scelta.. RE: Presentazione - alex zanardi - 10-01-2019 Benvenuto! ottima scelta la mx5, in più rispetto a tutte le sorelle citate ha una maneggevolezza e giocosità nella guida che esiste solo su questa Spyder, però proprio la NB 1.6 è quella con il motore più bolso che ci sia, molto meglio la NA 1.6 da 115CV oppure una 1.8 se cerchi un motore con un poco di brio. RE: Presentazione - Ale8487 - 10-01-2019 Grazie per la risposta! Hai un nick name così importante che mi incute persino timore ![]() Ora valuto un attimo perchè ho appena venduto uno scooterone che usavo per contenere i costi per spostamenti e commissioni.. un 1.8 immagino che prestazionalmente sia un’altra cosa, ma già 250€ di bollo del 1.6 mi danno fastidio, figuriamoci un 1.8 ![]() RE: Presentazione - LupoTHP - 10-01-2019 Occhio che se dici che la NA non ti piace ti bannano per davvero! ![]() RE: Presentazione - Ale8487 - 11-01-2019 Si, l’ho considerata la riduzione del 50%.. in veneto una 1.6 euro 2, paga 250€.. se la si registra storica, costa tra asi e club federato, circa 125€.. quindi pagherei di bollo: 250/2=125€ + 125€ Asi= 250€ ![]() RE: Presentazione - Mexo Cinqo - 11-01-2019 Ciao. 250 il primo anno. Salvo richieste dell'assicurazione ASI e club puoi pagarli giusto il primo anno senza dover rinnovarli. |