This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli sulle omologazioni: fender e spoiler
#11
(20-12-2018, 12:52)pilistation Ha scritto: Riguardo quello che vedi in quella foto, puoi montare tutto senza dover omologare tranne:

fenders, fari neri, fendi gialli.

Per i cerchi puoi richiedere nulla osta per misure alternative, ma non puoi sporgere dalla sagoma del veicolo.
Se proprio vuoi essere in regola entrambe le ruote non devono sporgere fino a 30 gradi verso l'anteriore e 50 gradi verso il posteriore rispetto alla verticale.
(per questo motivo vedi auto con dei piccoli flap nei passaruota, soprattutto al posteriore, per rispettare l'omologazione)
Mi sembra che I fendinebbia gialli siano previsti dal codice della strada all'articolo 72

Edit: non sono sicuro dell'articolo. Ricordo però che quando mi sono informato per i fari gialli ho letto sul codice della strada:
Abbaglianti e anabbaglianti gialli solo su auto antecedenti ottobre 1993, fendinebbia bianchi o giallo senza alcuna data... Appena posso cerco una fonte

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
Purtroppo in Italia non c'è mai certezza assoluta. Potresti mettere i fender e se fai un lavoro fatto bene, bene integrati nel profilo della macchina, probabilmente nessuno ti contesterà mai nulla (citofonare @il Gerry). Viceversa potrebbero contestarti anche qualcosa di inesistente o regolare.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
In revisione,un'anno, su M3 E46 mi contestarono i 4 terminali di scarico....fai un po' te!  Dodgy
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#14
Terrei inoltre presente che qualsiasi modifica non omologata (soprattutto se parecchio vistosa) potrebbe essere contestata, oltre che da FdO e collaudatori vari, anche da un perito assicurativo in caso di sinistro, specie se il danno è notevole...
Non per scoraggiare nessuno (io per primo..), ma è bene essere coscienti di ciò che si fa.
  Cita messaggio
#15
Valuterò meglio il tutto quando ritiro l'auto il mese prossimo, comunque non intendevo fare nulla di troppo esagerato, ma per lo spoiler anteriore e minigonne, che rimangono nelle misure del veicolo, devo avvisare qualcuno dopo averli montati? Magari per controllare che effettivamente rientrino nelle misure
  Cita messaggio
#16
... avvisare ... ?

Avvisa il carrozziere che te li monta se vuoi ... chi vuoi avvisare ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,529 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 626 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  Scelta Spoiler LIP Oem di qualita' Army80 21 10,042 16-01-2022, 20:57
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Spoiler ND, quali opzioni ? Josef 35 9,462 12-09-2021, 09:24
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] Consigli per gli acquisti - Striscia sotto portiera falcon89 2 2,009 13-05-2020, 11:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Spoiler anteriore per NA Dani75 31 13,821 05-10-2019, 21:27
Ultimo messaggio: Kublai
  Consigli su rimozione pellicole & varie jigen 4 2,755 17-03-2019, 20:46
Ultimo messaggio: jigen
  Consigli sui Fender flares ggcapp 20 7,922 07-09-2018, 12:38
Ultimo messaggio: ilGerry
  [NC] Fender posteriori Super20 LotusGiorgio 9 5,144 18-06-2018, 12:19
Ultimo messaggio: Barco
Question Quale spoiler scegliere? EliGabri 4 3,934 26-12-2017, 22:52
Ultimo messaggio: EliGabri



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)