This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry
#21
Grazie ancora a tutti ragazzi!  Grouphug

Targhe temporanee tedesche scadute. Quindi da oggi, auto ferma in box fino all'arrivo delle nuove targhe italiane.
Ieri sera ho iniziato a smanettare con il "futuristico" Big Grin impianto bluetooth presente sull'auto. Tra l'altro, non sapevo nemmeno facesse anche da assistente vocale.
L'auto, essendo di origine tedesca, parla ovviamente in "crucconio". Manuale utente idem. Solo per impostare la lingua italiana ci ho perso 45 minuti, più un'altra mezz'ora per connettere il telefono... Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#22
(12-12-2018, 08:41)ilGerry Ha scritto: Grazie ancora a tutti ragazzi!  Grouphug

Targhe temporanee tedesche scadute. Quindi da oggi, auto ferma in box fino all'arrivo delle nuove targhe italiane.
Ieri sera ho iniziato a smanettare con il "futuristico" Big Grin impianto bluetooth presente sull'auto. Tra l'altro, non sapevo nemmeno facesse anche da assistente vocale.
L'auto, essendo di origine tedesca, parla ovviamente in "crucconio". Manuale utente idem. Solo per impostare la lingua italiana ci ho perso 45 minuti, più un'altra mezz'ora per connettere il telefono... Big Grin Big Grin Big Grin
Grande era nell'aria così almeno avrò notizie certe sulle procedure per esportazione dalla dalla Germania!!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#23
(11-12-2018, 11:50)ilGerry Ha scritto: Non c'è due senza tre. (cit.)  Smile

Adoro la mia NC. E' stata la mia prima MX-5 e la guido tutti i giorni ormai da quasi 8 anni. Mai un problema, nemmeno piccolo, solo molte molte soddisfazioni. Perchè cambiarla dunque, mi hanno chiesto in molti?

Perchè, usandola come prima (ed unica) auto, sento il bisogno di un'auto "più fresca", meno chilometrata, ma che comunque mi permetta di girare top down, divertirmi e, al bisogno, fare anche un po' di autostrada.

Per come la vedo io, non ci sono molte valide alternative all'NC...
ND ed NDRF sono sicuramente bellissime auto ma, dopo averle provate entrambe, posso dire che con me non è scattata la scintilla.
Troppo piccole e scomode internamente per essere usate tutti i giorni ed una linea che ancora non mi convince al 100%. Che fare quindi?

La scelta è stata quindi "obbligata". Prendere una "nuova" NC.

La ricerca non è stata semplice. Per non rimpiangere "la rossa", bisognava trovare un'esemplare che racchiudesse tutti i pregi dell'attuale, migliorandone, se possibile, alcuni aspetti.
Alla fine, dopo una lunga ricerca, credo e spero di aver trovato la nuova auto che fa per me:

>>> NC3 2.0 Crystal White Pearl, Gennaio 2015, 29000Km, tetto in tela e sedili Recaro <<<

[Immagine: mx5_nc3_first_pic.jpg]
Inlove Inlove Inlove

Ieri, con la compagnia del mitico @"Fletch" , siamo andati a ritirarla dal vecchio proprietario vicino a Stoccarda e siamo rientrati in giornata con un viaggio che è filato via tranquillo senza il minimo problema.

Ora, starà in box qualche settimana in attesa di ricevere le nuove targhe italiane e poi, col nuovo anno, inizierà una seria di piccoli upgrade per non sfigurare di fronte all'eredità della vecchia NC. Stay tuned.  Wink


Grande!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#24
(12-12-2018, 09:22)-PEWO- Ha scritto: ...così almeno avrò notizie certe sulle procedure per esportazione dalla dalla Germania!!

La cosa importante è che il venditore abbia tutti i documenti dell'auto in regola e che quest'ultima sia a posto con la revisione.
A parte questo, non ci sono altri problemi. Basta fare una targa provvisoria con validità 5 giorni (assicurazione compresa) e portare l'auto in Italia.
Una volta in Italia, per immatricolarla ed avere quindi le targhe italiane, avendo tutti i documenti in regola dovrebbe essere abbastanza semplice. Dico "abbastanza" perchè lo sto facendo proprio in questi giorni. Anzi, lo sto facendo fare ad una agenzia di pratiche auto. Wink
  Cita messaggio
#25
Le ND che hai provato avevano anch'esse i Recaro? Come ti sembrano quelli della NC in confronto a quelli della ND? Dalle foto sembrano molto simili.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#26
(12-12-2018, 12:25)LupoTHP Ha scritto: Le ND che hai provato avevano anch'esse i Recaro? Come ti sembrano quelli della NC in confronto a quelli della ND? Dalle foto sembrano molto simili.
No, purtroppo no. Posso solo fare un confronto con i sedili originali dell'NC.
Rispetto a quest'ultimi i Recaro sono decisamente più contenitivi, pur mantenendo una discreta comodità. Risulta leggermente più difficile scendere dall'auto. Ma sto davvero cercando il pelo nell'uovo...  Wink
  Cita messaggio
#27
(12-12-2018, 11:48)ilGerry Ha scritto:
(12-12-2018, 09:22)-PEWO- Ha scritto: ...così almeno avrò notizie certe sulle procedure per esportazione dalla dalla Germania!!

La cosa importante è che il venditore abbia tutti i documenti dell'auto in regola e che quest'ultima sia a posto con la revisione.
A parte questo, non ci sono altri problemi. Basta fare una targa provvisoria con validità 5 giorni (assicurazione compresa) e portare l'auto in Italia.
Una volta in Italia, per immatricolarla ed avere quindi le targhe italiane, avendo tutti i documenti in regola dovrebbe essere abbastanza semplice. Dico "abbastanza" perchè lo sto facendo proprio in questi giorni. Anzi, lo sto facendo fare ad una agenzia di pratiche auto. Wink

Ottimo acquisto!
posso farti chiederti a chi erano intestate le targhe temporanee? a te o al vecchio proprietario residente in germania? Siete passati dalla Svizzera? Io mi ero informato e avevo capito che sono riconosciute ufficialmente da Austria/Italia/Danimarca, mentre sono solo "tollerate" dalla Svizzera. Chiedo perche' ero un mio amico era interessato a sfruttare la mia residenza in Germania per acquisti in territorio tedesco. grazie 1000 :-D
  Cita messaggio
#28
(12-12-2018, 13:14)fedefede Ha scritto: Ottimo acquisto!
posso farti chiederti a chi erano intestate le targhe temporanee? a te o al vecchio proprietario residente in germania? Siete passati dalla Svizzera? Io mi ero informato e avevo capito che sono riconosciute ufficialmente da Austria/Italia/Danimarca, mentre sono solo "tollerate" dalla Svizzera. Chiedo perche' ero un mio amico era interessato a sfruttare la mia residenza in Germania per acquisti in territorio tedesco. grazie 1000 :-D

Le targhe devono per forza essere intestate al nuovo proprietario… Altrimenti le eventuali multe arriverebbero al vecchio.  Wink
Per tornare in Italia abbiamo attraversato la Svizzera. In dogana ci hanno fermato, chiesto dove stessimo andando e fatto passare tranquillamente…
  Cita messaggio
#29
(12-12-2018, 14:29)ilGerry Ha scritto: Le targhe devono per forza essere intestate al nuovo proprietario… Altrimenti le eventuali multe arriverebbero al vecchio.  Wink
Per tornare in Italia abbiamo attraversato la Svizzera. In dogana ci hanno fermato, chiesto dove stessimo andando e fatto passare tranquillamente…

pensavo che ti avesse fatto un favore il vecchio prorpietario Big Grin
che indirizzo hai lasciato? e' sufficiente quello italiano?

grazie 1000 e con questo chiudo l'OT
  Cita messaggio
#30
(12-12-2018, 15:56)fedefede Ha scritto: che indirizzo hai lasciato? e' sufficiente quello italiano?
Si, l'indirizzo di residenza.  Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA 1.6 115 BIANCA ..ale!! 124 34,339 16-05-2022, 10:16
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] La (Non) Bianca KuroiRei 114 22,384 22-12-2021, 10:55
Ultimo messaggio: KuroiRei
Heart 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry ilGerry 1,920 596,891 09-03-2020, 19:23
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 214,053 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 21,467 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 10,210 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,933 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)