This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Mozzo volante Luisi
#31
(08-10-2021, 11:36)Kublai Ha scritto: Ciao, credo che nessuno di noi lo abbia smontato il clockspring, 1°) perché il clacson non funzionerebbe e 2°) anche smontandolo non farebbe avvicinare il mozzo alle plastiche del cruscotto, la battuta è sul millerighe dell'albero e non sul clockspring che per l'appunto non è uno spessore.

Purtroppo il gap dalle plastiche così non è proprio il massimo esteticamente, a questo punto consiglio di prendere solo il vecchio modello C4111 come il mio e quello di ilnaco (copertura tonda a fungo) o di prendere altro, daikei, hkb ecc.

Ciao! Ormai me lo sono tenuto così e mi ci sono abituato... E poi è arrivato l'originale Deep Corn e quindi non avevo voglia di buttare altri soldi in un ulteriore mozzo...
Un lampeggio!

Sly*[Immagine: 250c97d1bb340f72a786c3b46fcf2f5b.jpg]

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#32
@"Kublai" 

A distanza di anni c'è stato un aggiornamento importante su questo benedetto mozzo Luisi (precisamente il CAB4112).

Premessa: ho una miata prima serie importata dal Canada, quindi di serie ho quel volante bello in pelle con airbag ma che si addice più a un catamarano che a un go-kart.

Dopo aver comprato il mozzo su eBay, ho subito notato che c'era qualcosa che non andava, tant'è che ho spaccato le alette del meccanismo ritorno delle frecce e (come nel post sopra di questo) il mozzo rimaneva lontano dalle plastiche che esteticamente fa schifo e con mille altri problemi. 

Bello incazzato ho chiamato la Luisi pronto a sfogare tutta la mia rabbia, ma sorpresa delle sorprese, dall'altra parte del telefono ho trovato un signore molto disponibile, dicendo che molti in America si sono lamentati di questo mozzo e che l'hanno dovuto ritirare da quel mercato, precludendosi una grande fetta di entrate.

A questo punto è arrivata la sua proposta inaspettata: hanno provato a trovare/farsi prestare un volante simile al mio da parecchio tempo, ma senza successo, e se gli avessi prestato il mio, mi avrebbero rimandato indietro un mozzo riprogettato affinché si adattasse alla perfezione alla mia miata americana GRATIS.

La mia risposta è stata negativa, in quanto il mio volante è in condizioni PERFETTE e, mai visto così bello in vendita da nessuna parte, anche un solo graffio me le avrebbe fatte girare non poco. Poi però la voglia di aiutare un'azienda italiana contro lo strapotere delle giapponesi (vedere il Dakei e HKB) e di poter far comprare un mozzo collassabile (cosa che il Dakei e HKB non sono) a come minimo metà del prezzo mi ha fatto desistere a inviarglielo con un paio di fogli in cui descrivevo tutte le problematiche nel montaggio con mille foto fatte da tutte le angolazioni. 

Speriamo bene nella riuscita del progetto e nella sopravvivenza del mio volante. 

Vi tengo aggiornati.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,775 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,746 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,211 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 795 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,097 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,527 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Mozzo quick release KuroiRei 0 738 09-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,512 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,287 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,144 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)