This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Soul Red
#1
Mx5 ND gennaio 2016 colore Soul Red.

Ho portato l'auto per un intervento di carrozzeria su paraurti anteriore (grattata contro muro).
Qualche notte di sonni tribolati per la riuscita del colore, tanto ostico da riprodurre, a tal punto di desistere dal farlo (rischio di peggiore le cose ed avere stacco colore tra paraurti e cofano/parafanghi) e tenere l'ammaccatura. Avevo preso impegni col carrozziere prima di informarmi sul web e non me la sono sentita di ritornare sui miei passi:ragiono all'antica; parola è parola, e lunedì l'ho lasciata nelle sue mani.
Conosco chi mi avrebbe fatto il lavoro, ma l'insicurezza superava di gran lunga la convinzione.
Oggi, ho aspettato una giornata di luce buona, sono andato a visionarla prima del ritiro e............. PERFETTA!!!!
Non so se possa servire a qualcuno, ma se siete tra Milano e Novara (quindi varesotto, vigevanese etc) e servisse un lavoro ad hoc, mandate P.M. (non so sia possibile pubblicare nome della carrozzeria) e vi giro il contatto.
  Cita messaggio
#2
scrivi pure il nome, sarà solo di aiuto per chi ne abbia necessità.
  Cita messaggio
#3
Carrozzeria Bernatese a Bernate Ticino
20010 (MI)
  Cita messaggio
#4
Ciao roby 
Mi consoli un po'
Nelle prossime settimane devo intervenire anche io sul paraurti posteriore sperem
Il lavoro lo esegue un mio amico 
Per caso ti ricordi la marca di vernici che ha usato   
Grazie
  Cita messaggio
#5
Curiosità, ma la mazda non vende la vernice ???
Come funziona i carrozzieri si vanno a cercare i componenti per fatti loro ? da quello che ho capito io sono 3 componenti diversi per fare questo rosso.
  Cita messaggio
#6
(22-03-2019, 15:06)drrobert Ha scritto: Curiosità, ma la mazda non vende la vernice ???
Come funziona i carrozzieri si vanno a cercare i componenti per fatti loro ? da quello che ho capito io sono 3 componenti diversi per fare questo rosso.

Non conosco nello specifico Mazda, ma di solito i costruttori fanno acquistare la vernice in DFS (direct from supplier), loro indicano uno o più fornitori e poi la carrozzeria acquista direttamente da loro, fornendo il codice specifico del colore.

I principali sono: SIKKENS, GLASURIT, R-M, CROMAX, SPIES HECKER, STANDOX, NEXA AUTOCOLOR e PPG
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#7
Per fare il soul red ci vogliono tre strati diversi
Base metallizzata 
Base micacea rossa
Mano a finire di trs lucido 

La media del spessore di vernice è di nuovo 75  e i 100 micron
  Cita messaggio
#8
SIKKENS......lettura con spettofotometro, tre campioni di prova e via
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Soul red.. crystal o no? Joe88 5 1,862 04-10-2021, 02:34
Ultimo messaggio: Joe88
  [ND] Il problema della fragilità del Soul Red Crystal: scheggiature / paint chipping Sereno 41 30,918 23-03-2021, 15:56
Ultimo messaggio: apple
Heart [ND] Cura del soul red Joe88 3 2,288 25-07-2020, 05:39
Ultimo messaggio: Joe88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)