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[NB/NB FL] Info differenziale Nbfl 1800 sport 2002
#11
Il super fuji è stato montato sulle NBFL 1.8 dal my 2003 in poi (tutte, sia 5 sia 6 m).
Antonio
NA limited
NA sunburst yellow

Padova - Italia
Riverside - California
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#12
(19-11-2018, 18:58)Gianluca 1975 Ha scritto: pensavo che rispetto al mio catorcio 1600 con 115 cavalli la nb sport fosse più pepata , sicuramente la differenza c’è ma non un abisso. Grazie Lorenzo!!

    Dai un'occhiata ai dati di questo test e ti sarà più chiaro il perchè, il termine "Sport" è fuorviante, quello più corretto sarebbe stato "touring", 1122kg è un peso più da berlina di lusso che da lightweight sports car, e poi solo 137,5 cv, ben lontano dai 146 dichiarati e per cui si paga il bollo.
Le uniche versioni Sport vere sia di NB che NBFL erano vendute solo negli USA ed erano svuotate di tutto il superfluo.

P.S. La NA 115 non è assolutamente un catorcio. Thumbup
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, Airbag x2, Manual windows, -40kg ca.
Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Ferrari 208-308, Cecam full exhaust, BMC panel, Strut brace NBfl, GCR1 roll bar+GCR door bars

190E 2.0 Nelkengrun '87  (Ricc(hi)one Spec) AC, ABS, PAS, SRS Airbag, Headlight wipers, Power antenna/mirrors/ front windows,
Recaro Modular LS x2, Momo Ghibli 4, Bilstein B8+H&R, Deneb W202 15x6,5 ET37, Turanza T001 Evo 185/65
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#13
(07-01-2019, 12:36)Dadderoni Ha scritto: Buongiorno a tutti, visto che si parla di differenziali, voi sapete se il t1 fitta su nbfl 1.6 e se tutti i t1 hanno la conica 4.1... perchè sono in procinto ad acquistarne uno... se fosse OT spero di non dare fastidio!

sapevo che i t1 non davano problemi con il montaggio... ma non saprei proprio!

Si il T1 è un torsen della serie post 93 quindi può essere montato su tutte le mx5 dal 94 al 05
sicuramente il 99% hanno una conica da 4.1:1 ma non escluderei una qualche serie speciale prodotta per un singolo paese o versione con conica diversa.

se recuperi il solo torsen è lo monti nella tua scatola no problem, invece se pensi di prendere tutta la scatola già assemblata occhio ai semiassi, alcune versioni (94 di certo) hanno semiassi giuntati, mentre i tuoi (NBFL) sono certamente in unico pezzo.
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#14
(07-01-2019, 15:08)Kublai Ha scritto:
(19-11-2018, 18:58)Gianluca 1975 Ha scritto: pensavo che rispetto al mio catorcio 1600 con 115 cavalli la nb sport fosse più pepata , sicuramente la differenza c’è ma non un abisso. Grazie Lorenzo!!

Dai un'occhiata ai dati di questo test e ti sarà più chiaro il perchè, il termine "Sport" è fuorviante, quello più corretto sarebbe stato "touring", 1122kg è un peso più da berlina di lusso che da lightweight sports car, e poi solo 137,5 cv, ben lontano dai 146 dichiarati e per cui si paga il bollo.
Le uniche versioni Sport vere sia di NB che NBFL erano vendute solo negli USA ed erano svuotate di tutto il superfluo.

P.S. La NA 115 non è assolutamente un catorcio. Thumbup

1122 kg... onestamente pensavo una settantina in meno. Fortuna che compenso io che ne peso 55!
NBFL Phoenix 1.8 146 cv
- assetto Koni Sport + molle H&R
- dischi EBC baffati + pastiglie Hawk HP+ + tubi in treccia 
- volante OMP 330 mm + sedile Sparco Sprint 
- Toyo R888R 
- terminale di scarico artigianale + centrale skat 
- cambio a 6 marce
- radiatore alluminio 50 mm IL Motorsport
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#15
(07-01-2019, 16:57)Lorenzo749 Ha scritto:
(07-01-2019, 15:08)Kublai Ha scritto:
(19-11-2018, 18:58)Gianluca 1975 Ha scritto: pensavo che rispetto al mio catorcio 1600 con 115 cavalli la nb sport fosse più pepata , sicuramente la differenza c’è ma non un abisso. Grazie Lorenzo!!

Dai un'occhiata ai dati di questo test e ti sarà più chiaro il perchè, il termine "Sport" è fuorviante, quello più corretto sarebbe stato "touring", 1122kg è un peso più da berlina di lusso che da lightweight sports car, e poi solo 137,5 cv, ben lontano dai 146 dichiarati e per cui si paga il bollo.
Le uniche versioni Sport vere sia di NB che NBFL erano vendute solo negli USA ed erano svuotate di tutto il superfluo.

P.S. La NA 115 non è assolutamente un catorcio. Thumbup

1122 kg... onestamente pensavo una settantina in meno. Fortuna che compenso io che ne peso 55!

Hmmm siamo off topic, comunque quel dato è solo della Sport, le 1.8 con i 15" e 5m dovrebbero stare sotto i 1100, quel che fa pesare di più la sport sono, i 16" con gomme 205, cambio 6m, sedili riscaldati/pelle, barre/irrigidimenti, style bar, radio 2 din.
Azzz sei leggero, ciclista anche tu ? io 60kg  Big Grin

Tornando in topic, secondo voi ca. 500€ è un buon prezzo per un Torsen T1/2 nuovo di pacca ? Ovviamente senza scatola, quindi da mettere in conto anche il montaggio.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, Airbag x2, Manual windows, -40kg ca.
Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Ferrari 208-308, Cecam full exhaust, BMC panel, Strut brace NBfl, GCR1 roll bar+GCR door bars

190E 2.0 Nelkengrun '87  (Ricc(hi)one Spec) AC, ABS, PAS, SRS Airbag, Headlight wipers, Power antenna/mirrors/ front windows,
Recaro Modular LS x2, Momo Ghibli 4, Bilstein B8+H&R, Deneb W202 15x6,5 ET37, Turanza T001 Evo 185/65
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#16
(07-01-2019, 20:43)Kublai Ha scritto: Tornando in topic, secondo voi ca. 500€ è un buon prezzo per un Torsen T1/2 nuovo di pacca ? Ovviamente senza scatola, quindi da mettere in conto anche il montaggio.

direi che è regalato, sicuro sia originale e non una copia economica?
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#17
(07-01-2019, 20:43)Kublai Ha scritto: Hmmm siamo off topic, comunque quel dato è solo della Sport, le 1.8 con i 15" e 5m dovrebbero stare sotto i 1100, quel che fa pesare di più la sport sono, i 16" con gomme 205, cambio 6m, sedili riscaldati/pelle, barre/irrigidimenti, style bar, radio 2 din.
Azzz sei leggero, ciclista anche tu ? io 60kg  Big Grin 

Ciclista? Manco morto! Ahahaha! 
Scherzi a parte, alla mia ho messo un cambio a 6 marce, ho i sedili riscaldati, style bar e radio 2 din. Probabilmente starà sui 1080 kg.
NBFL Phoenix 1.8 146 cv
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- cambio a 6 marce
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#18
(08-01-2019, 12:01)alex zanardi Ha scritto:
(07-01-2019, 20:43)Kublai Ha scritto: Tornando in topic, secondo voi ca. 500€ è un buon prezzo per un Torsen T1/2 nuovo di pacca ? Ovviamente senza scatola, quindi da mettere in conto anche il montaggio.

direi che è regalato, sicuro sia originale e non una copia economica?

Purtroppo l'hanno già venduto, comunque erano ca. 600€ con la spedizione. 

https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Miata-...663.l10137


(08-01-2019, 12:16)Lorenzo749 Ha scritto:
(07-01-2019, 20:43)Kublai Ha scritto: Hmmm siamo off topic, comunque quel dato è solo della Sport, le 1.8 con i 15" e 5m dovrebbero stare sotto i 1100, quel che fa pesare di più la sport sono, i 16" con gomme 205, cambio 6m, sedili riscaldati/pelle, barre/irrigidimenti, style bar, radio 2 din.
Azzz sei leggero, ciclista anche tu ? io 60kg  Big Grin 

Ciclista? Manco morto! Ahahaha! 
Scherzi a parte, alla mia ho messo un cambio a 6 marce, ho i sedili riscaldati, style bar e radio 2 din. Probabilmente starà sui 1080 kg.

Peccato perchè con quella stazza ne legneresti tanti sulle salite  Big Grin
Concordo sul peso stimato per la tua.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, Airbag x2, Manual windows, -40kg ca.
Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Ferrari 208-308, Cecam full exhaust, BMC panel, Strut brace NBfl, GCR1 roll bar+GCR door bars

190E 2.0 Nelkengrun '87  (Ricc(hi)one Spec) AC, ABS, PAS, SRS Airbag, Headlight wipers, Power antenna/mirrors/ front windows,
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