This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Adattamento cambio 6 marce bmw
#1
Ciao ragazzi!!!
da quello che ho letto in rete dovrebbe essere la modifica più easy da fare e con il miglior qualità prezzo.
Voi che bazzicate più di me su forum americani ecc avete consigli su questa modifica?
Premesso che quest'anno ho rotto il primo 6 marce e ne avevo un altro di scorta vorrei trovare una soluzione per non aver sempre il terrore di sfondare il cambio in previsione del fatto che voglio salire di pressione e cavalli. Per chi non lo sa ho una nb turbo da circa 300 cv e sto girando a 1,1 bar di pressione. Ho tutto i contorni del caso per poter salire ancora di pressione come il differenziale a lamelle ma so già che il cambio soffrirebbe ancora più di quanto lo faccia ora.

Da quello che ho letto è sufficiente fare la piastra per adattare il cambio, nuova frizione e accorciare l'albero di trasmissione. Giusto?
Ho visto che c'è gente che gira con 500cv con questo cambio.

Esiste un kit con una piastra già fatta?

Accetto consigli Smile
  Cita messaggio
#2
ciao carlo! Big Grin seguo interessato! scimmie che salgono Big Grin
  Cita messaggio
#3
è per NA, ma potrebbe esserti utile...

ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
(19-11-2018, 13:02)LupoTHP Ha scritto: è per NA, ma potrebbe esserti utile...

Mi hai anticipato.
Vale assolutamente anche per la NB, anche considerando che la NA di Greg monta tutto il posteriore della NB.
  Cita messaggio
#5
A livello di swap non mi pronuncio perchè anche io non ne so nulla, ma fai attenzione anche al differenziale*, con 300CV sei già al limite, ti consiglio di prevedere un qualcosa di più robusto se vuoi salire di potenza.
@"DNA54"  se non ricordo male ne aveva rotto uno sul banco a rulli con potenza >350CV, figuriamoci quanto regge in pista...


*inteso non come differenziale ma tutto l'insieme, scatola, conica, cuscinetti, ed infine la parte meno importante visto che il tuo e re visionabile il differenziale.
  Cita messaggio
#6
@"carletto87" qua trovi la lista dei "prodotti" compatibili :

http://fixjunk.com/solomiata/solomiata/Drivetrain.html
  Cita messaggio
#7
(19-11-2018, 15:59)alex zanardi Ha scritto: A livello di swap non mi pronuncio perchè anche io non ne so nulla, ma fai attenzione anche al differenziale*, con 300CV sei già al limite, ti consiglio di prevedere un qualcosa di più robusto se vuoi salire di potenza.
@"DNA54"  se non ricordo male ne aveva rotto uno sul banco a rulli con potenza >350CV, figuriamoci quanto regge in pista...


*inteso non come differenziale ma tutto l'insieme, scatola, conica, cuscinetti, ed infine la parte meno importante visto che il tuo e re visionabile il differenziale.

Ciao Alex..!! guarda che credo di non andare oltre i 350cv è gia difficile guidarla così in certe condizioni!!! quindi punterei a tenere la scatola differenziale tutto stock…
ho visto che gente che fa gare di accelerazioni con anche 500cv e tengono… vero il mio uso è diverso pero punterei a non toccarla per ora..
ti ringrazio per il consiglio..

considerate che poi più che per un salire di cavalli è per un discorso di affidabilità senza aver il terrore che da un momento all'altro mi esploda il cambio…

Satz grazie per il link ma nonostante il traduttore non ci ho capito molto ahahha

(19-11-2018, 13:02)LupoTHP Ha scritto: è per NA, ma potrebbe esserti utile...


sisi gia lo conosco…!!! anche se non sono molto d'accordo sui limiti di coppia che regge il 6 marce… ne regge di più di quello che dicono loro..

però io volevo capire a livelli di pezzi cosa và fatto per adattarlo...
  Cita messaggio
#8
https://www.youtube.com/watch?v=rShH0PbO9Ac

i pezzi che usa per adattare il cambio sono questi?? dice dove li prende e se c'è un kit?



… rettifico nel video mi sa che parla del cambio bmw
  Cita messaggio
#9
(19-11-2018, 17:34)carletto87 Ha scritto: https://www.youtube.com/watch?v=rShH0PbO9Ac

i pezzi che usa per adattare il cambio sono questi?? dice dove li prende e se c'è un kit?
https://kmiata.com/collections/transmission-upgrades
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
si, il kmiata però ti costa più di un quaife per mettere il cambio bmw...quindi...però è figo Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  adattamento volumetrico slk ILoveGiapponesina 29 12,036 10-05-2015, 21:05
Ultimo messaggio: DNA54



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)