This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Adattamento cambio 6 marce bmw
#11
(19-11-2018, 17:34)carletto87 Ha scritto: i pezzi che usa per adattare il cambio sono questi?? dice dove li prende e se c'è un kit?



… rettifico nel video mi sa che parla del cambio bmw

Sì, lui monta Getrag.

Piesse, in un altro video monta dei pezzi di KMiata per non rompere il braccio collassabile del differenziale.
Ossia questi: https://kmiata.com/collections/transmiss...ent-plates

[Immagine: IMG_6562_74299c2f-31d1-4a3a-83ed-45fd308...1536325722]

Alta tecnologia!
  Cita messaggio
#12
Al di la del fatto che lui alla fine sceglie il getrag, dal video si capisce che oltre a frizione, campana e albero di trasmissione, dovresti trovare il modo di fissare cambio e differenziale al telaio, visto che saresti obbligato ad eliminare il ppf, ora o conosci qualcuno in grado di farti dei supporti affidabili, oppure mi affiderei a kit preconfezionati e collaudati come quelli kmiata... sapendo comunque che non è detto che siano bolt-on al 100%... anzi solitamente qualche saldatura e aggiustamento va sempre fatto...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#13
(19-11-2018, 17:50)satz404 Ha scritto: si, il kmiata però ti costa più di un quaife per mettere il cambio bmw...quindi...però è figo Big Grin

si infatti prezzo folle per una flangia e due cagate….

dai traducimi bene quello che mi hai girato  Heart 

serve o non serve una flangia per montare il cambio rx7??
  Cita messaggio
#14
Nel link postato da satz non si parla di swappare l'intera scatola cambio, ma solo alcuni componenti. Se vuoi swappare l'intera scatola cambio, come già detto, sei obbligato a eliminare il PPF con tutto ciò che ne consegue...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#15
(20-11-2018, 12:24)LupoTHP Ha scritto: Nel link postato da satz non si parla di swappare l'intera scatola cambio, ma solo alcuni componenti. Se vuoi swappare l'intera scatola cambio, come già detto, sei obbligato a eliminare il PPF con tutto ciò che ne consegue...

ma cos'è sto ppf??? albero di trasmissione?? o l'albero che esce dal cambio??

scusate la mia ignoranza su queste abbreviazioni..
  Cita messaggio
#16
Power Plant Frame, quel traliccio che unisce il cambio al differenziale.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#17
(20-11-2018, 15:22)carletto87 Ha scritto:
(20-11-2018, 12:24)LupoTHP Ha scritto: Nel link postato da satz non si parla di swappare l'intera scatola cambio, ma solo alcuni componenti. Se vuoi swappare l'intera scatola cambio, come già detto, sei obbligato a eliminare il PPF con tutto ciò che ne consegue...

ma cos'è sto ppf??? albero di trasmissione?? o l'albero che esce dal cambio??

scusate la mia ignoranza su queste abbreviazioni..

tié! http://mazdaman.x10host.com/sh13181/
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#18
grazie..!!! beh poca roba possiamo rifarlo…..

quindi và fatta una flangia per adattare il cambio o monta direttamente??
  Cita messaggio
#19
(20-11-2018, 16:41)carletto87 Ha scritto: grazie..!!! beh poca roba possiamo rifarlo…..

quindi và fatta una flangia per adattare il cambio o monta direttamente??

No, se monti un cambio diverso da un cambio mx5 la ppf la perdi, quindi devi tornare ad una configurazione "tradizionale" con supporti cambio e supporti differenziale... esattamente come previsto dai kit kmiata et simili... certo volendo li puoi far realizzare da qualcuno, ma che deve sapere quello che fa... e non mi pare che sia questo il caso...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#20
(20-11-2018, 16:46)LupoTHP Ha scritto:
(20-11-2018, 16:41)carletto87 Ha scritto: grazie..!!! beh poca roba possiamo rifarlo…..

quindi và fatta una flangia per adattare il cambio o monta direttamente??

No, se monti un cambio diverso da un cambio mx5 la ppf la perdi, quindi devi tornare ad una configurazione "tradizionale" con supporti cambio e supporti differenziale... esattamente come previsto dai kit kmiata et simili... certo volendo li puoi far realizzare da qualcuno, ma che deve sapere quello che fa... e non mi pare che sia questo il caso...

sisi tranquillo che sa quello che c'è da fare.. sono io che mi sto informando su cosa devo procurarmi per fargli fare il lavoro per il resto si arrangiano.. hanno anche il reparto progettazione con stampati 3d ecc e un sacco di pezzi sulla macchina li hanno fatti da zero.. non mi spaventa quello..

quindi ok la ppf sparisce…

e perdonami non ho ancora capito se và fatta o no la flangia per montare il cambio…..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  adattamento volumetrico slk ILoveGiapponesina 29 11,917 10-05-2015, 21:05
Ultimo messaggio: DNA54



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)