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[NB FL] La mia Miata
(28-06-2021, 08:58)Lorenzo749 Ha scritto: Nell’utilizzo stradale spesso lascio il gas e scalo una marcia, mi piace che la macchina veleggi anziché una guida on-off tipica della pista.

Capisco cosa intendi, quando si va a passeggio è normale, ma comunque va ricordato che sostituire i freni costa molto meno che sostituire una frizione.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
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Vero, ma insomma non amo la guida tira e molla su strada. Mi piace cercare di tenere una buona velocità media diciamo (nei miei limiti ovviamente).

Comunque ho trovato questa inserzione su eBay, mi sembra vada bene per la mia no? https://www.ebay.it/itm/172307240863?has...Sw65FXsc6S
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(28-06-2021, 14:03)Lorenzo749 Ha scritto: Comunque ho trovato questa inserzione su eBay, mi sembra vada bene per la mia no? https://www.ebay.it/itm/172307240863?has...Sw65FXsc6S

Sembra essere lei.
occhio solo alla dogana che oltre a farti perdere 20 giorni ti chiedono anche del cash (non ho ancora ben capito quanti)
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(28-06-2021, 14:03)Lorenzo749 Ha scritto: Comunque ho trovato questa inserzione su eBay, mi sembra vada bene per la mia no? https://www.ebay.it/itm/172307240863?has...Sw65FXsc6S



Ma sei pazzo? Ti chiederanno un buon 30% di dogana come minimo ( oltre ad aspettarla almeno un mese )
Ormai fare acquisti da UK è diventato un calvario..
Se non trovi nulla qui in Italia , ti ho detto chi ce l'ha ...
E il volano Wink
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Hai ragione Dany, andando avanti nella discussione ho perso di vista il sito SPS che mi consigliavi. Penso proprio che prenderò la Extreme Clutch Stage 1 che tanto dicono regga fino a 250 cv.

Quattro anni fa, quando ho cambiato la prima frizione, ho sostituito le guarnizioni lato motore e cambio, saranno da cambiare ancora?
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(28-06-2021, 15:04)Lorenzo749 Ha scritto: Hai ragione Dany, andando avanti nella discussione ho perso di vista il sito SPS che mi consigliavi. Penso proprio che prenderò la Extreme Clutch Stage 1 che tanto dicono regga fino a 250 cv.

Quattro anni fa, quando ho cambiato la prima frizione, ho sostituito le guarnizioni lato motore e cambio, saranno da cambiare ancora?

Ho guardato nello shop di Mondiale ma sembrerebbe che non ne hanno disponibili per NB attualmente, potresti provare a sentire direttamente Alberto, in alternativa , se mandi una mail a Jan ( il titolare dell'azienda ) dicendogli che ti mando io ( scrivigli Daniele NC Turbo)  ti sconta pure qualcosa  Wink

jan.spies@sps-motorsport.com
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Grazie Dany!
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Ho scritto a Jan e sono in attesa di risposta.

Nel frattempo ho parlato con Taurus di Torino che molto gentilmente mi ha spiegato che la frizione che mi hanno proposto loro (Competition Clutch Stage 2) avrebbe bisogno del relativo volano per essere montata. Mi ha detto però che chi l'ha montata sul 1.8 come il mio dovrebbe essere riuscito a farlo senza cambiare volano: qualcuno ha esperienze in merito? Purtroppo il volano costa 370 euro.
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il volano "alleggerito" ti porta solo vantaggi, sia nella guida su strada sia nella guida in pista, stai già cambiando la frizione, quindi il costo di manodopera per sostituire pure quello è praticamente ZERO
...non farlo ora equivale a sprecare una grandissima occasione
Piuttosto salta un Adria Wink
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La cosa buffa è che proprio per non saltare il prossimo Adria sono costretto a cambiare la frizione. Se cambio anche il volano ragazzi per quest'anno vado in pista a dicembre... Big Grin
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