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[NA] La Na del Drago
#11
i valori RC sono nella norma, tendente al minimo ma ancora accettabili (a memoria) il manuale indica 12,8Bar -2, quindi a 11 secondo il manuale il motore e da revisionare, io lo lascerei cosi senza fargli nulla, anche perchè un motore che con poca RC perde un poca di coppia ma rende meglio in alto  Big Grin

per cambiare/revisionare/verificare le punterie ti basta tirare giù le Cam, e mentre ci sei ti consiglio di cambiare i gommini valvole, non è necessario tirare giù la testata.
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#12
Un consiglio sul cambio... ho appena cambiato lo slave in quanto consumato, ho notato un trasudamento di olio praticamente ovunque e la gomma della torretta sbriciolata, non so come sarà l’olio ma penso non sia cambiato da un eternità, le marce entrano senza sforzi ma nei cambi veloci si sente leggermente grattare, cosa può essere sincronizzatori o semplicemente problema di spurgo e olio?
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#13
la NA in genere perde dal CAS, fa parte del motore ma l'olio cola sul cambio.
Se hai la/e cuffie del cambio rotte meglio cambiarle visto che anche da li può uscire olio, e mentre ci sei una sostituzione olio al cambio e torretta male non gli farà di certo.
La terza gratta molto facilmente nei cambi NA, se persiste dopo il cambio olio ti consiglio di passare ad un cambio NB, ha il sincro della terza "rinforzato" e ti costa meno che revisionare il tuo.
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#14
Infatti è proprio la terza che gratta

oggi ho cominciato a smontare, ho tolto l' olio del cambio ed era marrone uno schifo, sul tappo magnetico c'era solo una polverina metallica impalpabile

anche quello del differenziale era uguale, ho notato un sacco di movimento sulle flangie che escono dal differenziale dove sono attaccati i semiassi, in ogni caso le guarnizioni sono andate
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#15
No comment... non oso pensare come sia l’olio della torretta ammesso ci sia ancora
Forse il problema era anche qua
[Immagine: 938ab850050508031af55bcfdcb69cb8.jpg][Immagine: f4a6a45d41edc956c3e7344599b633b0.jpg]


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#16
Buona fortuna!
Ordina le cuffie in gomma ORIGINALI
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#17
Oggi ho tirato giu il cambio, olio ovunque, una bella sgrassata e sostituisco i paraoli
       


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#18
Mi sono regalato la sabbiatrice, mi sento un uomo completo

Comunque i lavori proseguono, smontate tutte le sospensioni e bracci, sto finendo di sabbiare poi si procederà a riverniciare, anche i freni subiranno un lifting, in foto le staffe dei medium brake prese usate in condizioni orribili, la sabbiatrice in questi casi fa miracoli
[Immagine: c774a57fbe3a109340d29ad4bdffd414.jpg][Immagine: 6338a8cebc9a16bf27b2331d5faf6411.jpg]

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#19
strepitoso.. molta invidia Smile


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#20
Bel lavoro , bravo.
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