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ND 184cv al Nurburgring - Versione stampabile

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ND 184cv al Nurburgring - Everlastingfire - 30-10-2018

Per chi non lo avesse visto, da un idea di cosa si riesca a fare con i 184cv e quelle centinaia di giri in più al limitatore:

https://www.youtube.com/watch?v=GnEhfuSkTEU&t=

Senza valutare le capacità del pilota e se conoscete la pista (e magari ci avete girato con una ND), guardate la sezione in salita o i cambi marcia; la macchina sale più facilmente di giri e non si arriva in staccata con il limitatore che ti bussa sulla spalla, o peggio non si deve buttare dentro un altra marcia e quindi perdere tempo.


RE: ND 184cv al Nurburgring - Evotme - 31-10-2018

a me sembra più che altro abbastanza sovrasterzante in rilascio/entrata in curva (sempre nella seconda parte del giro). Non capisco se sia voluto dal pilota o meno (dato che nella prima parte non lo fa mai)


ND 184cv al Nurburgring - Hammer® - 31-10-2018

Ho notato anch'io, ho pensato al surriscaldamento degli pneumatici di serie o agli ammortizzatori che verso fine giro iniziano ad andare in cavitazione e frenano meno.


RE: ND 184cv al Nurburgring - Evotme - 31-10-2018

il fatto è che lo fa anche in curvoni veloci da più di 130km/h (vedasi la curva a destra subito dopo il secondo "salto" quasi alla fine del giro, minuto 7.45). Non è affatto bello a parer mio quando una macchina parte così a velocità già sostenute. Forse sembrano proprio le gomme ad essere in crisi


RE: ND 184cv al Nurburgring - Tompago - 31-10-2018

In effetti sembra assai poco stabile al posteriore, appena si alleggerisce in rilascio o discesa...avrà assetto stock?


RE: ND 184cv al Nurburgring - Evotme - 31-10-2018

sì la macchina è stock


RE: ND 184cv al Nurburgring - Everlastingfire - 31-10-2018

Come scritto, il video non era tanto per la guida quanto per capire le differenze  sui tratti in salita, e ce ne sono.


Se volete analizzare la guida, il tipo la tira dentro molto alla buona e corregge tanto in percorrenza; le curve dopo il Karussel sono molto diverse da quelle che incontri prima e vanno affrontate in altro modo. Basta vedere cosa fa alla Adenau Forst.
Le gomme al Ring si scaldano molto meno di quello che pensate, ma non sappiamo neanche se il tizio ha cambiato gli angoli o a che pressioni gira. 

Ripeto, la guida qui non c'entra.


RE: ND 184cv al Nurburgring - Dalekit - 08-05-2019

Esiste un tempo di riferimento ufficiale fatto da professionisti per conto di Mazda della Mx-5 184 al Nurburgring?