This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Info riguardo rimozione valvole di aspirazione.
#1
Salve a tutti....allora , dopo aver studiato un po’ sul forum , sui vari link rimbalzati e con filmati YouTube , ho deciso che tipo di lavoro voglio fare alla mia Nc2.0  . Premesso che ho manualità , ma generalmente prima di avventurarmi in cose  mai fatte , cerco più info possibili. Ho parlato  con Alberto per fare il suo Step 1 , che giudico sensato per risultato e prezzo. 
Non ho problemi a sostituire i colli originali con i 4in1 , ma non ho trovato nulla per studiare e capire come e cosa per effettuare la rimozione delle farfalle dei condotti di aspirazione , e nulla riguardo la rimozione e chiusura della egr. C’è qualcuno che ha spiegato , magari con foto , questa seconda lavorazione ? .....o magari mi linka dove posso studiare .... 
Vorrei fare il più possibile da solo, sia per soddisfazione , che per i vari costi ....
Grazie.
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca  di vitamine..... eh eh eh eh....
  Cita messaggio
#2
ciao!
allora io l'ho fatto a casa in tranquillità su un weekend alla sera.

devi rimuovere tutta l'aspirazione, farfalla (preparati delle pinze o tappi per evitare di perdere acqua dai tubi di riscaldamento della farfalla stessa), togliere i collettori di plastica, oltre le viti che si vede dal cofano ce n'è una che bisogna rimuovere da sott dietro la ruota, togliere i tergicristalli e la paratia metallica sopra il motore.
qua arriva la rottura più grande… devi togliere il tubo dell'egr avvitato tra motore e collettori in plastica, dovrai sagomare una chiave (non ricordo se 19 o 22) perché c'è poco spazio per muoversi.
qualche imprecazione e lo hai tolto.
poi i collettori di alu verranno via tranquillamente.

per le semifarfalle dovrai svitarel le flange nei condotti e rimuovere l'asta, fai saldare i fori rimasti dentro i condotti.
dopo dovrai tagliare il tubo dell'egr e tapparlo in modo da crearti i due tappi da mettere sul motore e sul collettore.

facendo questo lavoro ti conviene prendere una pcv perché te la trovi proprio davanti e cambiarla non fa mai male.

rifai il processo al contrario e chiudi tutto
  Cita messaggio
#3
(20-09-2018, 10:21)ValeK Ha scritto: ciao!
allora io l'ho fatto a casa in tranquillità su un weekend alla sera.

devi rimuovere tutta l'aspirazione, farfalla (preparati delle pinze o tappi per evitare di perdere acqua dai tubi di riscaldamento della farfalla stessa), togliere i collettori di plastica, oltre le viti che si vede dal cofano ce n'è una che bisogna rimuovere da sott dietro la ruota, togliere i tergicristalli e la paratia metallica sopra il motore.
qua arriva la rottura più grande… devi togliere il tubo dell'egr avvitato tra motore e collettori in plastica, dovrai sagomare una chiave (non ricordo se 19 o 22) perché c'è poco spazio per muoversi.
qualche imprecazione e lo hai tolto.
poi i collettori di alu verranno via tranquillamente.

per le semifarfalle dovrai svitarel le flange nei condotti e rimuovere l'asta, fai saldare i fori rimasti dentro i condotti.
dopo dovrai tagliare il tubo dell'egr e tapparlo  in modo da crearti i due tappi da mettere sul motore e sul collettore.

facendo questo lavoro ti conviene prendere una pcv perché te la trovi proprio davanti e cambiarla non fa mai male.

rifai il processo al contrario e chiudi tutto

LA GUIDA CHE HAI INSERITO È MOLTO INTERESSANTE. 
VORREI CHIEDERE SE SOSTITUENDO SOLO I COLLETTORI SU UN'AUTO TOTALMENTE STOCK È NECESSARIO FARE PURE LA MAPPA PER PRESERVARE L'AFFIDABILITÀ. 
GRAZIE
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspirazione brg 90cv Krl90 9 5,298 16-09-2017, 09:53
Ultimo messaggio: Krl90
  questione aspirazione antonio gaggiano 31 10,210 05-02-2016, 22:20
Ultimo messaggio: DNA54
  info collegamenti valvole Leonardo Sereno 2 2,082 07-01-2016, 16:16
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  Aspirazione Randall o airboxIl motorsport? Giaz 9 4,688 26-09-2014, 15:09
Ultimo messaggio: Giova636
  nbfl sport aspirazione con air box fabio.liati 2 2,342 01-09-2014, 23:01
Ultimo messaggio: fabio.liati
  Modifichina all'aspirazione... yuza 1 2,057 11-06-2014, 08:26
Ultimo messaggio: Tugr
  ma un 2.0 v6 24 valvole? hawkins 40 7,230 04-05-2013, 09:52
Ultimo messaggio: stefano115



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)