This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma un 2.0 v6 24 valvole?
#1
eccomi.. appena ritirara e già il mio meccanico mi mette delle pulci nell'orecchio.. :chessygrin:

è riuscito a mettere le mani su un 2.0 v6 24v della 323 lantis.. come lo vedete uno swap al posto del b6? ovviamente terrei l'sc anche su questo.

Diciamo che sono parecchio indeciso, anche perchè in verità la mia idea era (avendo due b6 1,6 110 a disposizione) quella di aprire il mio e montarci su pistoni wiseco, bielle,valvole maggiorate e guarnizione di testa, in modo da poter spingere un po di più con il supercharger, che ora lavora a circa 0,5, 0,7 bar di pressione..

mah.. :wacko:
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#2
quanti cv hai adesso?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Shock ma un v6 ci stà nel vano nb?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
dai un occhio a quanto pesa, facile che sia vicino al peso del nostro bombolone in ghisa XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
mah, tutto sto lavoro per il compressore per poi lanciarti in uno swap? io me la godrei un po', prima...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
si, la questione peso non è da sottovalutare.. attualmente dovrei stare intorno ai 160/170 cv..
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#7
Ci pensavo giusto ieri: di solito si swappano rotativi, V8 o L6 (o L4 più spinti tipo S2000) ma non ho mai letto di V6. Eppure per ingombri, peso e prestazioni sarebbe una scelta più sensata secondo me, anche aspirato.
Che so, un bel Busso?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#8
hawkins Ha scritto:si, la questione peso non è da sottovalutare.. attualmente dovrei stare intorno ai 160/170 cv..

e non ti bastano?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
Hai controllato la geometria dei supporti, del cambio e dei collettori? Ho qualche dubbio che ci stia.
Per certo il V6 della MX-3 non ci sta. Quello della Lantis dovrebbe esserne l'evoluzione con gli stessi problemi.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#10
di sicuro i collettori andranno rifatti.. come spazi secondo il mecca non dovrei avere problemi.. resta da vedere se in termini di costi sia più conveneiente uno swap o portare al limite il b6..
Quello che penso (correggetemi se sbaglio) è che già di suo il v6 dovrebbe avere molta coppia in basso e forse più che ad un sc bisognerebbe pensare ad un turbo..
Maledetto mecca :haha:
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Info riguardo rimozione valvole di aspirazione. zetamax 2 3,155 23-01-2021, 02:59
Ultimo messaggio: Simimx5
  info collegamenti valvole Leonardo Sereno 2 2,103 07-01-2016, 16:16
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)