This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
questione aspirazione
#1
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha mai messo mano ai coll di aspirazione in un fl 146 cv...oltre alla lavorazione della farfalla con l'eliminazione del gradino cosa si puo fare nei coll di aspirazione? eventuale raccordatura tra farfalla e coll? basetta tra i coll per aumentarne il volume come si fa nelle honda? grazie mille anticipatamente Smile Smile
  Cita messaggio
#2
tipo tarapiatapioco?
  Cita messaggio
#3
I miei sono lavorati: raccordati con la farfalla maggiorata a monte e con gli ingressi della testata anch'essi maggiorati a valle. Internamente sono stati "puliti" e smussati per eliminare bave e addolcire le curve e la superfice preparata con una leggera rugosità per accelerare il flusso all'interno.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#4
perfetto grazieSmile
  Cita messaggio
#5
Doppiaeffe Ha scritto:tipo tarapiatapioco?


non ho capito... cosa vuol dire?
  Cita messaggio
#6
antonio gaggiano Ha scritto:ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha mai messo mano ai coll di aspirazione in un fl 146 cv...oltre alla lavorazione della farfalla con l'eliminazione del gradino cosa si puo fare nei coll di aspirazione? eventuale raccordatura tra farfalla e coll?

Si, ovviamente!
Citazione:basetta tra i coll per aumentarne il volume come si fa nelle honda? grazie mille anticipatamente Smile Smile
Evita, ai nostri motori non serve assolutamente a nulla allungare i condotti a meno di rimanere aspirato (ma mi pare che tu voglia comprimere!)

Se comprimi, valuta il porting completo http://trackdogracing.com/website/viewer...001-26.htm
Alberto
  Cita messaggio
#7
no no io voglio farla volumetrica...sto aspettando una risposta da un inglese per il compressore della mini...seguo le orme di doppiaeffeSmile
  Cita messaggio
#8
antonio gaggiano Ha scritto:no no io voglio farla volumetrica...sto aspettando una risposta da un inglese per il compressore della mini...seguo le orme di doppiaeffeSmile

Benvenuto nel club cheap-supercharged !!!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#9
Starsky Ha scritto:Benvenuto nel club cheap-supercharged !!!

cheap un paio di palle... credimi che alla fine il conto non è esattamente economico :haha:
  Cita messaggio
#10
L'unica cosa di cheap è la mx5, è tutto quello che ci stà a torno che fa paura Sad
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Info riguardo rimozione valvole di aspirazione. zetamax 2 3,155 23-01-2021, 02:59
Ultimo messaggio: Simimx5
  aspirazione brg 90cv Krl90 9 5,348 16-09-2017, 09:53
Ultimo messaggio: Krl90
  Aspirazione Randall o airboxIl motorsport? Giaz 9 4,740 26-09-2014, 15:09
Ultimo messaggio: Giova636
  nbfl sport aspirazione con air box fabio.liati 2 2,361 01-09-2014, 23:01
Ultimo messaggio: fabio.liati
  Modifichina all'aspirazione... yuza 1 2,073 11-06-2014, 08:26
Ultimo messaggio: Tugr



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)