Mx5Italia
[NC] Motore LF - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] Motore LF (/thread-36659.html)



Motore LF - Domenico Dott - 14-10-2019

Ciao a tutti, circa 2 mesi fa ho avuto un guasto al motore della mia MX5.
Vivo in Sicilia e purtroppo non si riesce a trovare. Mi sa che serve completamente tutto da sostituire. Potete aiutarmi. La sigla dovrebbe essere LF.  La mia é la versione 2.0 del 2007. 
Grazie a tutti anticipatamente. Buonainizio settimana a tutti e  buona Giornata.

(chiedo perdono in anticipo se ho scritto gia questo messaggio nelle presentazioni, sono poco pratico di FORUM con la speranza di migliorarmi)


RE: Motore LF - FICHI - 14-10-2019

(14-10-2019, 09:31)Domenico Dott Ha scritto: Ciao a tutti, circa 2 mesi fa ho avuto un guasto al motore della mia MX5.
Vivo in Sicilia e purtroppo non si riesce a trovare. Mi sa che serve completamente tutto da sostituire.

Scusa è; ma....premesso che non è chiaro qual'è il problema , comunque i motori della MX5, sono banali e semplici , meccanicamente, come.....tutti gli altri ed in Sicilia di meccanici c'è ne sono ed al limite officine autorizzate Mazda....pure.

Tutto questo per dire, che per..."un guasto al motore" , lo stesso , sia da sostituire....damblè; mi sembra strano.

Poi se vuoi cambiarlo per una questione di....."gusti personali" Smile ......allora bon , taccio.

Wink


RE: Motore LF - Domenico Dott - 14-10-2019

Purtroppo, ne capisco pochissimo. Mi pare che mi abbiano parlato di testata, e che serva tutto il Motore. La macchina é in garanzia. Da mesi che cerchiamo. Adesso non so come fare..


RE: Motore LF - CJ_ - 14-10-2019

Se la macchina p in garanzia vai dove l'hai comprata (Mazda) e fanno loro. Mica sei in Siberia o Centro Africa...


RE: Motore LF - Domenico Dott - 14-10-2019

grazie a tutti per il suggerimento. un abbraccio


RE: Motore LF - alex zanardi - 14-10-2019

se in garanzia da concessionario questo deve risolvere! 
anche a costo di comprare un motore nuovo direttamente in Mazda JP

se il problema fosse la testata sarebbe una "stupidaggine" aggiustarlo, visto che di motori fusi per recuperare parti ce ne sono in abbondanza...
ma in genere la parte che si guasta in modo non riparabile su questi motori è il sotto, e qui si che devi cambiare tutto.


RE: Motore LF - Domenico Dott - 14-10-2019

In effetti é proprio quello che mi hanno detto. Grazie zanardi sei stato gentilissimo. Purtroppo il mio cercare era un modo per accelerare i tempi visto che é passato un po' di tempo. Grazie ancora e spero di risolvere presto.


RE: Motore LF - FICHI - 14-10-2019

(14-10-2019, 13:51)Domenico Dott Ha scritto: Purtroppo il mio cercare era un modo per accelerare i tempi visto che é passato un po' di tempo. Grazie ancora e spero di risolvere presto.

Premesso che tutto è un pò....fumoso (il problema è "la testa"?  O il "sotto"?) , ma comunque, qualunque problema sia, in due mesi....."ha voia a risolverlo" Smile ; quindi, ti chiedo....è valutare di cambiare meccanico?!  Huh


RE: Motore LF - Yamba - 17-10-2019

(14-10-2019, 09:31)Domenico Dott Ha scritto: Ciao a tutti, circa 2 mesi fa ho avuto un guasto al motore della mia MX5.
Vivo in Sicilia e purtroppo non si riesce a trovare. Mi sa che serve completamente tutto da sostituire. Potete aiutarmi. La sigla dovrebbe essere LF.  La mia é la versione 2.0 del 2007. 
Grazie a tutti anticipatamente. Buonainizio settimana a tutti e  buona Giornata.

(chiedo perdono in anticipo se ho scritto gia questo messaggio nelle presentazioni, sono poco pratico di FORUM con la speranza di migliorarmi)

Mi sembrava di averti già risposto! Big Grin copio e incollo qui sotto:

Ne sto ordinando uno pure io, li puoi trovare su ebay o su internet in generale,  garanzia di 3 mesi dalla consegna e chilometri certificati, o volendo ci sono anche rigenerati, per i primi i prezzi sono dai 2.000 ai 2.500 all'incirca (dai 40.000 ai 60.000 km)