This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND sport del Lupo
Nonostante tutto, si continua a macinare km...

[Immagine: 6555-E8-A7-36-EF-42-E8-9-C69-1-F2-EB78-B8637.jpg]
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Visto che cè lo screen della lancetta mi viene sempre il dubbio, sul manuale non cè scritto nulla a riguardo.
Premendo il pulsante lungo cambia la colorazione ed il range, difatti tu hai selezionato quello che mostra 90 a 130 che è senza colori, mentre premendolo si cambia modalità da 50 a 110 (o 120?) e ci sono i due colori di lato.

Cè chi dice che sia uno visualizza olio e altro acqua, ma sul manuale non cè nulla a riguardo, la cosa strana che a macchina calda la temperatura segnata differisce tipo di 10 gradi cambiano la modalità difatti segna 90 quello colorato e 100 quello che hai messo tu in screen.
  Cita messaggio
A me non cambia nulla, rimane sempre così, ma ce ne sono di due tipi.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Bravo Lupo, sempre più interessante la tua ND, che figata le prese d'aria Verus e caspita quanto hanno abbassato la seduta le staffe dei sedili Icon_thumbup , cosi è molto più seria ed io se c'è una cosa che proprio non sopporto sulle nostre sono le spalle che superano la linea di cintura con gli stock.
Sembravi interessato ai sedili Luso un po' di tempo fa ma immagino che hai rinunciato,  ma va bene anche così, i Recaro sono dei gran bei sedili e non è facile separarsene  Big Grin  

Se posso fare un appunto, una cosa che non mi piace per niente sulla ND, è che c'è troppa cianfrusaglia montata a sbalzo sul muso, ok per la batteria che non hanno trovato spazio e sono stati troppo spilorci a non piazzarla dietro ma per le vaschette di espansione e liquido tergi qualcosa in più potevano fare sicuramente. Ovviamente è solo una mia critica, non voglio spingere nessuno a fare modifiche che solo io farei se avessi una NC o ND; di sicuro spostereì la batteria dietro nel bagagliaio (una al litio ha troppi difetti come uso daily per i miei gusti) e le 2 vaschette vicino al parafiamma. Ah e poi anche eliminare quell'orribile tubo aspirazione che porta il rombo in abitacolo.

Un'altra cosa, ragazzi occhio agli Sprint Filter !!, prima di prendere il BMC ci avevo pensato anche, perchè sicuramente uno asciutto è più comodo ma il video ed il prezzo doppio 80€ circa vs 42€ del BMC mi hanno fermato.

https://www.youtube.com/watch?v=KlmJrVOpf14  Per essere un filtro non mi sembra che filtri granchè.. Icon_lol Icon_thumbdown
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
Grazie Kublai!

provo a risponderti:
i Luso sono prodotti veramente interessanti, all’inizio ero scettico, ma dopo aver visto, toccato e provato quelli di aXe mi sono ricreduto, molto ben fatti! Però usando io l’auto tutti i giorni, ed essendo la mia unica auto, Luso o non Luso, non me la sento proprio di rinunciare ai Recaro per vari motivi: airbag, altoparlanti per navigatore e viva voce, comodità e anche estetica.

Per le robe a sbalzo sull’anteriore in parte hai ragione, soprattutto per la batteria, e ci sto ragionando su... comunque la vaschetta lavavetri tiene veramente pochissimo liquido e quella di espansione del radiatore pure è piccolina, quindi il peso è veramente ridotto. Per l’air box io ho tolto tutti i risuonatori, anche quello a monte, poca roba, ma si fa quel che si può... il sound tube è stata la prima cosa che ho tolto! Inutile!

Per sprint filter conoscevo già quel video, secondo me è un po’ fuorviante, perché alla fine non simula per nulla le reali condizioni di utilizzo, un filtro deve filtrare quello che può danneggiare il motore, non è che deve filtrare tutto! Ovvio che qualsiasi filtro, così detto, sportivo, farà passare “qualcosa” in più dei filtri di carta oem, il fatto è capire se quello che fa passare può essere dannoso e quanto ce n’è realmente nell’aria. Per il prezzo costano di più perché il materiale filtrante è più costoso da produrre, una specie di tessuto in materiale plastico. So che stavano spostando, ahimè anche loro la produzione in Cina, prima forse li facevano in Italia, non ricordo... Comunque è questo il motivo del costo maggiore rispetto a uno in spugna o cotone. Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
E con oggi sono 40k km in 22 mesi... Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Minchia usala ogni tanto...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Oggi girettino approfittando della riapertura delle regioni!

[Immagine: 5-E0-AE080-5577-4-DBF-AFB8-B35539440-A85.jpg]
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(06-06-2020, 18:13)LupoTHP Ha scritto: Oggi girettino approfittando della riapertura delle regioni!

Dove?
  Cita messaggio
(07-06-2020, 10:08)Sereno Ha scritto:
(06-06-2020, 18:13)LupoTHP Ha scritto: Oggi girettino approfittando della riapertura delle regioni!

Dove?

Bracco e poi cisa. Il bracco lo hanno riasfaltato ed è un mega spettacolo, sul cisa c’era relativamente poca gente, quindi goduto alla grande! Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La 115 del Signor Lupo.. Mr.Wolf 605 157,595 08-09-2023, 12:18
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 554 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,193 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,147 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  [ND] ND1 2.0 sport Antonio 141 48,757 11-02-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,428 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,035 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,663 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,031 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,534 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)