This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND sport del Lupo
(06-04-2020, 22:13)full_frame Ha scritto: se ti riesce di fare delle foto le consumiamo avidamente! :-)

ho visto qualche realizzazione su miata net e c’è da sbavare

Foto di cosa? Alla fine io l’ho abbassata di solo 2cm, quindi da fuori quasi manco si nota...

Comunque oggi prime impressioni nel tragitto casa lavoro, all’andata avevo impostato, sia davanti che dietro, 17 click a partire dalla posizione “tutto duro”, come consigliatomi da un tipo ‘mmericano. Davanti era ok, ma dietro veramente troppo dura per le strade italiane, dopo avergli scritto mi ha consigliato di fare tre click verso il soft, solo dietro, e in effetti al ritorno era molto meglio. Domani provo questo setting anche all’andata e poi da lì vedo di trovare il settaggio ideale per l’uso quotidiano.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(06-04-2020, 22:50)LupoTHP Ha scritto: Foto di cosa? Alla fine io l’ho abbassata di solo 2cm, quindi da fuori quasi manco si nota...


quanta escursione ti permettono di gestire?
io mi divertirei a grattare l’asfalto
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
Ah volendo la si può fare completamente “slammed” dietro mi pare di poter abbassare di almeno altri 3 cm... e davanti ho ancora più margine... Big Grin

Questa è appena stata postata su miata.net con ZetaCRD, e comunque anche lui ha alzato un pochino dopo la foto:

[Immagine: F4-FE20-B7-C496-4374-8-DC7-AA37423-CAC67.jpg]
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(07-04-2020, 13:15)LupoTHP Ha scritto: Ah volendo la si può fare completamente “slammed” dietro mi pare di poter abbassare di almeno altri 3 cm... e davanti ho ancora più margine... Big Grin

Questa è appena stata postata su miata.net con ZetaCRD, e comunque anche lui ha alzato un pochino dopo la foto:

[Immagine: F4-FE20-B7-C496-4374-8-DC7-AA37423-CAC67.jpg]


perfetta sui tombini e il pavé

wow c’è molto spazio di intervento.

comunque a smanettarci un attimo i coilovers sono una bomba. ma se non pensi di toccare frequentemente le regolazioni non hanno una reale funzione.
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
full_frame Ha scritto:
LupoTHP Ha scritto:Ah volendo la si può fare completamente “slammed” dietro mi pare di poter abbassare di almeno altri 3 cm... e davanti ho ancora più margine... Big Grin

Questa è appena stata postata su miata.net con ZetaCRD, e comunque anche lui ha alzato un pochino dopo la foto:


perfetta sui tombini e il pavé

wow c’è molto spazio di intervento.

comunque a smanettarci un attimo i coilovers sono una bomba. ma se non pensi di toccare frequentemente le regolazioni non hanno una reale funzione.

Per me invece la possibilità di settare altezze, precarico molle e setting idraulica in maniera separata è molto utile anche se uno, una volta trovato il setting ideale, non cambia più di tanto le cose, o magari cambia solo le impostazioni dell'idraulica per uso quotidiano e in pista… Con le soluzioni "fisse" hai sempre un compromesso non ottimale, e non penso che siano poi così economici in confronto… Piuttosto mi sarei tenuto il set up originale che è pur sempre molto valido.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
dai, una fotina l'ho fatta (non so perché postimage sgrani così tanto ultimamente… ) :

[Immagine: 6-D122-B95-DC07-4-A94-98-F1-7-B4-CDABAE5-FD.jpg]
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
che bella bestiola
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
(03-04-2020, 10:09)LupoTHP Ha scritto: Per me la barra anti rollio è l'ultima cosa da fare, prima va fatto tutto il resto.
Confermo... E quelle buone costano metà coilovers

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Leggevo ora del filtro AEM. Ti sparo una raffica di domane: lo hai preso perchè è "secco", senza necessità di olio? E' in spugna o cotone? Come si pulisce? Immagino non necessiti di remap centralina, ma alla stessa serve un tempo di adattamento? Ultima e più scontata: effetti su auto "stock" ?
  Cita messaggio
Krylion Ha scritto:Leggevo ora del filtro AEM. Ti sparo una raffica di domane: lo hai preso perchè è "secco", senza necessità di olio? E' in spugna o cotone? Come si pulisce? Immagino non necessiti di remap centralina, ma alla stessa serve un tempo di adattamento? Ultima e più scontata: effetti su auto "stock" ?

Sì esatto, non mi è mai piaciuta l'idea del filtro impregnato d'olio per due motivi:
- con lo sporco l'olio diventa morchia;
- se si eccede con l'olio questo viene aspirato e a lungo andare questo sporca corpo farfallato e condotti di aspirazione.

E' materiale plastico, ma non è una spugna, è più una specie di foglio poroso in materiale plastico.

Aria compressa e volendo acqua calda e poco sapone, da far poi asciugare per bene.

No, nelle auto moderne le centraline si auto-adattano alle varie condizioni, quindi le poche differenze date dal filtro un po' più aperto rientrano nelle capacità di adattamento di una ECU stock, non ha bisogno di periodi di apprendimento.

Per il rumore aumenta un po' in aspirazione verso i 3000 giri, per le prestazioni ti rimando ad un video:

ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La 115 del Signor Lupo.. Mr.Wolf 605 158,692 08-09-2023, 12:18
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 554 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,210 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,147 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  [ND] ND1 2.0 sport Antonio 141 48,802 11-02-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,446 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,037 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,663 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,036 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,537 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)