This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND sport del Lupo
Io l’ho fatto da solo, ma non è semplicissimo. Più che altro bisogna avere le chiavi giuste, su YouTube ci sono dei video di un tizio che spiega passo passo come effettuare il montaggio, anche se adesso hanno cambiato qualcosa relativamente alla parte posteriore, comunque sono video utili a capire quali sono i passaggi, quali possono essere le difficoltà e quali attrezzi usare. Comunque se decidi di prenderle dimmelo che ti do una mano, visto che sei di Milano.
Ah, rispetto ai video che vedi su YouTube e rispetto alle istruzioni di paco io ho smontato i fianchetti in plastica in basso, quelli che stanno dove c’è la leva del ribaltabile. Rende il montaggio nettamente più semplice, fa risparmiare ancora qualche etto di peso, unica cosa espone alla vista il meccanismo del ribaltabile.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
si ho visto le istruzioni dal sito e un po’ di passaggi incasinati sembrano esserci.

ora studierò qualche video.

poi vengo a citofonarti!


cmq sembra una modifica poca spesa “tanta” resa. a patto si voglia fare a meno di qualche orpello.

grazie ancora
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
Sul poca spesa tanta resa non saprei... Big Grin al prezzo di vendita aggiungi 33e di spese postali/doganali. Io le ho prese per curiosità e perché mi piace sperimentare, ma se dovessi fare una valutazione “costi benefici” (termine un po’ inflazionato) non so se effettivamente io abbia fatto un affare Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
beh -5kg suonano già meglio di un taglio ai carboidrati
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
Ciao Lupo, visto che la tua sport è una delle primissime, hai avuto problemi col cambio?
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Ciao Lupo, visto che la tua sport è una delle primissime, hai avuto problemi col cambio?

No nessun problema, mi sono pure fatto stampare in Mazda gli interventi fatti e non risulta che sia stato fatto nessun richiamo o sostituzione. Anche Alberto sembrava perplesso… boh, io mi tocco i bigoli tutte le volte che metto la seconda. Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(29-10-2019, 12:50)LupoTHP Ha scritto:
Antonio Ha scritto:Ciao Lupo, visto che la tua sport è una delle primissime, hai avuto problemi col cambio?

No nessun problema, mi sono pure fatto stampare in Mazda gli interventi fatti e non risulta che sia stato fatto nessun richiamo o sostituzione. Anche Alberto sembrava perplesso… boh, io mi tocco i bigoli tutte le volte che metto la seconda. Big Grin

Ottima notizia, sai anche per caso se ci sono stati casi di rottura del cambio su ND in Italia?
  Cita messaggio
Sì, penso proprio di sì, anche qui sul forum mi pare 2 o 3, ne avevo parlato con "tranqui83" non ricordo se anche lui aveva dovuto fare qualcosa, comunque ti riporto quello che mi aveva detto a suo tempo :

Citazione:Si, è un problema "noto" delle auto costruite prima del 09/16.
Successivamente il cambio è stato aggiornato con una nuova versione che non presenta il difetto.

Mazda non ha mai preso una posizione ufficiale, si è limitata a cambiare tutti i cambi che hanno dato problemi (in garanzia ovviamente), sostituendoli con la nuova versione. Quest'ultima presenta diversi componenti rinforzati, tra cui i famosi ingranaggi della seconda e terza marcia.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Era da un po’ di tempo che mi si era staccato uno di quei fermi in plastica che bloccano la moquette nella vasca dietro i roll bar e non riuscivo a ripescarlo. Oggi ho preso il coraggio a due mani e ho deciso di togliere via le due tasche che funzionano da vano porta oggetti dietro ai sedili per provare a ripescare il fermetto, con mio sommo stupore ho scoperto che queste tasche sono fissate con del velcro, quasi come fosse previsto di poterle togliere e rimettere, anche se penso che rimetterle sia un po’ un cinema, vista la posizione angusta. Per ora io la tengo così, senza tasche, tanto non ci ho mai messo nulla.
Ah, il fermo l’ho trovato e riposizionato al suo posto Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Prima volta a Imola con amici vecchi e nuovi, che dire, pista bellissima! All’inizio disorienta, ma dopo qualche giro con le indicazioni giuste dei veri Guru è un godimento unico! Grazie a chi c’era e un “mi dispiace per voi” a chi se l’è persa!  Tongue

[Immagine: E2-BE2-F9-D-883-A-4-C99-A227-9569-C5-E913-D2.jpg]
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La 115 del Signor Lupo.. Mr.Wolf 605 155,292 08-09-2023, 12:18
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 534 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 19,951 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,096 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  [ND] ND1 2.0 sport Antonio 141 48,094 11-02-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,239 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 7,910 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,621 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 14,777 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,487 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)