This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Sostituzione vetro finestrino passeggero NB FL
#1
Ciao a tutti,
ieri sera ho trovato uno scherzetto... mi hanno sfondato il vetro del finestrino del passeggero della mia MX-5 NB FL. Sono passato dal meccanico di fiducia e successivamente da carglass per chiedere un preventivo. Entrambi si son presi un po' di tempo per ragionarci, ma il secondo mi ha fatto capire che sarà difficile trovare il vetro sostitutivo. Effettivamente anche online non trovo praticamente nulla. Avete qualche consiglio? 

Ciao e grazie
  Cita messaggio
#2
Su ebay hai guardato? Carglass dopo alcuni giorni di ricerca ha trovato il vetro dell hardtop che credo sia più raro del finestrino. Non disperare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#3
Ciao a tutti. Un veloce aggiornamento sul tema. Ho chiesto qua e là alcuni preventivi e il primo, da parte del meccanico di fiducia mi è sembrato un po' alto: 
- 120 eur il finestrino originale (ci sta)
- 470 eur manodopera. Capisco che sia complesso.. ma mi sembra un po' elevato.
Cosa ne pensate?

Grazie.
  Cita messaggio
#4
Purtroppo la manodopera può variare molto da un meccanico ad un altro, io li ho tolti per sostituirli con il Lexan e non mi pare sia un lavoro lungo o difficile.

per il vetro hai MP.
  Cita messaggio
#5
Non ho mai cambiato il vetro su una miata, ma mi è capitato di sfilarne per svariati motivi su altre vetture. Contando che la nostra nemmeno ha il telaio superiore e il pannello è molto semplice da rimuovere, il tuo meccanico o ha un costo orario folle o pensa di impiegarci più di 10 ore e di conseguenza si considera decisamente incompetente. Imho 100euro sarebbero già troppi! E parlo da meccanico.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
Se hai un po' di manualità lo può cambiare da salo quella cifra mi sembra un po' alta è un lavoro contando anche la pulizia per rimuovere i pezzetti di vetro rotti che in 2 2,5 ore lo si fa senza problemi io ho perso il conto delle volte che li ho tolti e rimessi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#7
Cambiato su NA tra smontare il pannello,ripulire e ringrassare le guide e montare il vetro nuovo non c'ho impiegato piú di 2 ore ed era la prima volta che facevo il lavoro
Il vetro l'ho acquistato usato da Luca (mx5garage) qui sul forum.
470 € sono una follia!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Ciao, 
Il meccanico ha ritrattato sul costo della manodopera... Rolleyes
Domanda: i vetri di una NB sono uguali per forma e colore a quelli di una NBFL?
Grazie
  Cita messaggio
#9
https://ilmotorsport.de/shop/article_det...aca9060fa6

qui dicono essere uguale per entrambi le versioni
  Cita messaggio
#10
(21-07-2018, 10:31)janko Ha scritto: Ciao a tutti,
ieri sera ho trovato uno scherzetto... mi hanno sfondato il vetro del finestrino del passeggero della mia MX-5 NB FL. Sono passato dal meccanico di fiducia e successivamente da carglass per chiedere un preventivo. Entrambi si son presi un po' di tempo per ragionarci, ma il secondo mi ha fatto capire che sarà difficile trovare il vetro sostitutivo. Effettivamente anche online non trovo praticamente nulla. Avete qualche consiglio? 

Ciao e grazie

Ciao,
a me è successo a inizio anno: finestrino acquistato su ebay per 50€ compreso di spedizione e montato da solo (operazione molto facile seguendo le guide per lo smontaggio dei pannelli ecc. circa - 2 ore di lavoro).
Visto che è passato un mese forse hai già risolto, allego comunque il link a un finestrino in vendita su ebay:

https://www.ebay.it/itm/VETRO-LATERALE-V...2391f6769b
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,028 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,935 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB FL] Saliscendi finestrino sx andato limner 4 871 29-12-2022, 12:23
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] sostituzione guarnizioni capote limner 7 4,596 20-03-2021, 19:38
Ultimo messaggio: limner
  [ND] Problema con finestrino Lola’smiata 8 2,300 06-03-2021, 19:00
Ultimo messaggio: v3rsus
  Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende Claudiuz 8 5,311 26-01-2021, 11:31
Ultimo messaggio: Lorenzo749
Question [ND] Perdita liquido sotto al posto passeggero SkyLuke 10 3,019 24-08-2020, 14:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] Sostituzione Rain rail Pk124 25 8,522 06-07-2020, 10:09
Ultimo messaggio: Andr006
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,746 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  Sostituzione pannelli carrozzeria Alessandro 1 1,880 18-03-2020, 23:17
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)