This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Jackson Racing sistema filtro aria
#1
Avendo letto e avuto pareri molto positivi su questo upgrade per la mia NA 1.8 mi son messo a cercare questo kit d’aspirazione.
Sorpresa. Introvabile....ne nuovo ne usato. Trovo solo quello per il 1.6.
Il cod JR è MXV1178X.
Vi chiedo della conferma della validità del prodotto e se sapete indicarmi qualche sito che lo abbia disponibile ( ma per 1.8 ). Se qualcuno di voi lo ha e se ne vuole disfare....son qui.
Altra possibilità è indicarmi una valida alternativa....ma non voglio il semplice filtro a cono.
Grazie tante a chi vorrà aiutarmi.
  Cita messaggio
#2
purtroppo quello per NA 1.8 è fuori produzione (e comunque penso ne abbiano prodotti pochi).
IL-Motorsport ne ha prodotto una sua versione "liberamente ispirata" al JR Big Grin  per NB, ma non so se monta plug&play su NA.
In generale sia il JR che quello ILM sono comunque costosi.
ITG produce il Maxogen specifico per mx-5 che pare funzionare ugualmente bene ma è più vistoso ed è comunque caro...
Alternative simili non ce ne sono, che io sappia, se non:
1. prendere il kit JR per la 1.6
2. adattare la parte di interfaccia del debimetro (da rettangolare a circolare)
3. costruire una bretella per collegare il debimetro nella nuova posizione
4. forse sostituire la curva siliconica se da noia sul tubo acqua radiatore

certo che dopo quello che lo paghi, se lo devi pure adattare passa tutto l'entusiasmo.... Sad

Aggiungo che usato è molto difficile da trovare (anche per 1.6), chi lo ha se lo tiene e in genere si vende facile e tiene anche il prezzo da usato...
#mainagioa... Dodgy
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#3
CAI JR 1.6 adattato per il 1.8
Unica differenza, qui il debimetro non serve ma lo spazio ci sarebbe.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#4
In pratica ho le spalle al muro.
O adatto il kit 1.6 o salto dalla finestra! ?
Io non voglio il cono perchè vistoso.
Ma dopo l’eventuale difficoltà a reperirlo....il risultato è buono? O è un “sai ho il kit Jackson Racing”....ma sono al bar con gli amici ?

Ps: auto vendutissima e ancora con ampio mercato e viene tolto dalla produzione dopo che ne hanno realizzati pochi? Qualcosa non torna..
  Cita messaggio
#5
Citazione:CAI JR 1.6 adattato per il 1.8
Unica differenza, qui il debimetro non serve ma lo spazio ci sarebbe.

sì però di fatto bisogna fare gli adattamenti che ho descritto prima.
(per bretella intendevo quella elettrica, una prolunga maschio/femmina insomma)

Citazione:O adatto il kit 1.6 o salto dalla finestra! ?
se vuoi a tutti i costi il kit JR, in tempi brevi, sì

Citazione:il risultato è buono? O è un “sai ho il kit Jackson Racing”....ma sono al bar con gli amici ?
il risultato è buono e tangibile ma sono comunque tanti soldi, molti preferiscono spenderli per altre cose...

Citazione:Ps: auto vendutissima e ancora con ampio mercato e viene tolto dalla produzione dopo che ne hanno realizzati pochi? Qualcosa non torna..
intanto le NA 1.8 non sono state così "vendutissime", poi quasi da subito sono usciti vari kit di preparazione (jap e non) tra cui molti sovralimentati, e tanti hanno preferito puntare direttamente su quelli, a quel punto del kit JR te ne fai una cippa perchè non si riesce a montare.
A me piace sia come concetto che come costruzione (alcuni lamentano una certa fragilità della vetroresina), ma obiettivamente +500€ son tanti Dodgy 
Non penso di esser il solo a pensarla così, sarà per questo che ne han venduto pochi? mah

PS hai guardato il kit ITG Maxogen? anche quello funziona bene, è ben fatto (e anche quello abbastanza caro) ed è reperibile.
E' un pò più vistoso, ma non è comunque un cono a vista...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#6
No non ho guardato ma ora lo cerco.
Credo che la solizione turbo sia la più redditizia ma è anche quella che snatura di più l’auto per come è stata concepita. Credo che ottimizzare sia una cosa....stravolgere sia un altra.
Ma questo è n mio parere personale.
Grazie del consiglio e trovo assurdo spendere per dover addattare. Ora vado a cercare il kit Maxogen.
  Cita messaggio
#7
cerchi questo?

https://mossmiata.com/1990-1997-miata/en...n-racing-1
  Cita messaggio
#8
Si ma per 1.8..
Guardando gli anni 1990/1993 mi fa pensare che sia per il 1.6....e quello si trova.
  Cita messaggio
#9
ho guardato le istruzioni in PDF è x il 1.6
  Cita messaggio
#10
https://www.clubroadster.net/vb_forum/28...ntake.html
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star [NC] NC 1.8 KITSUNE by Mondiale Racing LoZio77 2 1,150 09-04-2023, 20:50
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NA] cai jackson racing e radiatore maggiorato mr schiaffi 9 6,494 09-01-2019, 23:22
Ultimo messaggio: cole_trickle
  pezzi racing per NC online...dove??? ruggeracing 11 5,415 04-01-2017, 19:21
Ultimo messaggio: Pee Tee
  collettori racing beat o il motorsport? Il Ferra 11 8,702 13-11-2016, 16:39
Ultimo messaggio: calabressio
  radiatore maggiorato nb 50mm stoney racing Tugr 13 5,174 25-08-2014, 20:02
Ultimo messaggio: alex zanardi
  filtro nc 2.0 Luca93 19 4,524 12-08-2014, 16:43
Ultimo messaggio: Flex
  Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside Number34 313 54,043 18-10-2012, 21:47
Ultimo messaggio: Costa
  Frizione e volano SPEC da Track Dog Racing lo/rez 28 7,631 24-04-2012, 18:26
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)