This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside
#1
Ossia il diario di una pazzia: due doppio corpo Dell'Orto 40mm sul rottame!
Non sarà un lavoro immediato, prevedo di far partire l'auto (tirando l'aria) intorno ad agosto-settembre.

Capitolo I
L'incauto acquisto
Naviga naviga e spunta questo annuncio
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...ntry888816
E per me, che non esiste altro dio all'infuori dell'aspirato, è stato amore a prima vista!
Si tratta sul prezzo (più basso di quello dell'annuncio), si trova l'accordo e il pacco parte!

Purtroppo i corrieri non sono famosi per la loro gentilezza nel gestire i pacchi e i risultati si vedono
Prima
[Immagine: partsforsale784.jpg]
Dopo
[Immagine: 2012-02-18112124.jpg]
Praticamente la barra che collega i due carburatori si è piegata.
Tutto però sembra funzionare alla perfezione e le 4 farfalle si aprono e chiudono perfettamente allo stesso modo

Di cosa si compone il kit?
Cavo per l'aria supplementare
[Immagine: 2012-02-18111927.jpg]
Si attaca sul supporto rosso sul carburatore e agisce sui due comandi dell'aria (al centro dei carburatori).
Il comando dell'abitacolo verrà installato o al fianco del retronebbia oppure al posto dell'accendisigari.

Filtrini per il ricircolo vapori olio
[Immagine: 2012-02-18111713.jpg]

Regolatore pressione benzina
[Immagine: 2012-02-18111655.jpg]
Interrutore pompa benzina
[Immagine: 2012-02-18111735.jpg]
Filtri aria RAMAIR
[Immagine: 2012-02-18111750.jpg]

Carburatori Dell'Orto DHLA doppio corpo da 40mm e collettore d'aspirazione
[Immagine: 2012-02-18112247.jpg]
[Immagine: 2012-02-18112116.jpg]
[Immagine: 2012-02-18112034.jpg]
[Immagine: 2012-02-18112339.jpg]
Il primo passo sarà una pulizia generale di tutto il kit per poi far revisionare entrambi i carburatori Wink

Saluti!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#2
Beh devo ammettere che se non fosse saltata l'occasione di prendere un kit Fuji ad un terzo del suo prezzo, questa sarebbe stata la strada che avrei percorso, naturalmente prima che finisca l'anno bisogna organizzare un incontro con lo scambio d'auto Smile
  Cita messaggio
#3
mitico! ste modifiche mi intrippano un sacco...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
pirla!
:haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#5
Spettacolare, Gran bella modifica!!Thumbup
Non mi ricordo dove,ma m' è sembrato di vedere una mx5 con i corpi farfallati di una Kawasaki Ninja!! Ma è probabile che ho letto male!!: Hurted :
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#6
kawa o cbr :oops:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Complimenti per il coraggio, faremo a gara per il rombo più bello!
Io sono in ritardo per il montaggio con il mio IRTB kit Maruha, ma spero che tra qualche mese ci si incontri a qualche raduno per la competizione "acustica" di cui sopra: non c'è configurazione turbo -volumetrica che da questo punto di vista ci possa battere, anche se, in verità, io punto anche a prestazioni super.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#8
marvel Ha scritto:Complimenti per il coraggio, faremo a gara per il rombo più bello!
Io sono in ritardo per il montaggio con il mio IRTB kit Maruha, ma spero che tra qualche mese ci si incontri a qualche raduno per la competizione "acustica" di cui sopra: non c'è configurazione turbo -volumetrica che da questo punto di vista ci possa battere, anche se, in verità, io punto anche a prestazioni super.


Quoto
  Cita messaggio
#9
Che gran figata i carburi, complimentissimi!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#10
Proprio belli! Complimenti :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Jackson Racing sistema filtro aria Ale72 12 7,471 24-07-2018, 11:31
Ultimo messaggio: Enrico
  Quanto é utile il radiatore dell'olio? nofear 70 10,757 30-09-2014, 18:02
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)