This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filtro nc 2.0
#1
Salve a tutti! ho da poco montato un centrale sulla mia mx5 nc 2.0 dell 2006, e alcuni conoscenti mi hanno consigliato di montare un filtro sportivo visto che ho ancora quello di serie, sia per un miglioramento di potenza che per una questione di suond. voi cosa mi consigliate? serve a qualcosa cambiare il filtro, anche in termini di sound? quale mi consigliereste?? sono in alto mare :haha: grazie in anticipo!
  Cita messaggio
#2
se devi spndere soldi fallo bene con un CAI AEM, ma per farlo funzionare bene devi mappare la centralina, sennò è inutile qualsiasi filtro aria
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#3
Intendi cambiare solo il filtro a pannello con uno lavabile in spugna o cotone ? Se così ne guadagni solo in manutenzione, poco o niente in "potenza" o "sound".
Voci oltreoceano dicono che il migliore per NC per guadagno in potenza sia il Mazdaspeed/AEM cold air intake, ma non mi aspetterei miracoli anche se loro parlano di +8hp su nc2.0 stock.

Mantenendo l'airbox originale, io mi sono trovato bene con l'aggiunta del Cobalt CAI, per quando riguarda il filtro lavabile ho provato sia il k&n che il pipercross e tra i due non si percepiscono differenze prestazionali ( pari a 0.0000001 CV :haha: )



[ATTACH=CONFIG]32781[/ATTACH]


Se vuoi ho un filtro lavabile k&n che mi avanza


Allegati Anteprime
   
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#4
Pannello in cotone e via, il resto sono un po soldi buttati.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#5
Buona lettura! Big Grin

http://www.roadster-nc.com/2013/08/roads...tions.html
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#6
maca Ha scritto:Intendi cambiare solo il filtro a pannello con uno lavabile in spugna o cotone ? Se così ne guadagni solo in manutenzione, poco o niente in "potenza" o "sound".
Voci oltreoceano dicono che il migliore per NC per guadagno in potenza sia il Mazdaspeed/AEM cold air intake, ma non mi aspetterei miracoli anche se loro parlano di +8hp su nc2.0 stock.

Mantenendo l'airbox originale, io mi sono trovato bene con l'aggiunta del Cobalt CAI, per quando riguarda il filtro lavabile ho provato sia il k&n che il pipercross e tra i due non si percepiscono differenze prestazionali ( pari a 0.0000001 CV :haha: )



[ATTACH=CONFIG]32781[/ATTACH]


Se vuoi ho un filtro lavabile k&n che mi avanza
Ok grazie mille! Si potrebbe fare, a quanto me lo vendi e di dove sei?
  Cita messaggio
#7
Provincia di TV, se vuoi 25€ più spese di sped. ed è tuo !
Usato credo 3 anni, messo via lavato ed oliato quando ho preso il pipercross.
Al momento ho sostituito tutto l'airbox con un conico pertanto mi è inutile tenermi due filtri lavabili di scorta.


Allegati Anteprime
               
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#8
Bello il CAI! Ma visto che ormai abbiamo i monsoni pure qui (mi è capitato di guadare letteralmente Padova un mese fa) ed i vantaggi che porta IO non lo metterei MAI.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#9
maca Ha scritto:Provincia di TV, se vuoi 25€ più spese di sped. ed è tuo !
Usato credo 3 anni, messo via lavato ed oliato quando ho preso il pipercross.
Al momento ho sostituito tutto l'airbox con un conico pertanto mi è inutile tenermi due filtri lavabili di scorta.

ah e come ti trovi con il conico?? hai anche mappato immagino
  Cita messaggio
#10
Bulz Ha scritto:Buona lettura! Big Grin

http://www.roadster-nc.com/2013/08/roads...tions.html

Luca93 Ha scritto:ah e come ti trovi con il conico?? hai anche mappato immagino

Quello che ho come filtro conico è una soluzione tipo il "Track Dog Racing" del link che ha messo Bulz.

In realtà fa parte di un kit che sto testando, non ti so dire con certezza quanti cavalli ti fa guadagnare il filtro conico in se .. direi qualcosa nell'ordine degli 0.01 hp
ma costa anche qualcosa più del filtro pannello :oops:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...alimentare


Luca ribadisco il concetto, con un filtro diverso e basta l'NC non guadagna cavalli,
mappare può iniziare ad aver senso se cambi i collettori di scarico altrimenti, a mio avviso, rischi di spendere soldi solo per farti pasticciare l'auto e guadagnare poco o niente
anche perchè almeno in italia non sono molti quelli in grado di lavorare sulle mx5 nc.

Se vuoi l'auto un po' più brillante e godereccia ti consiglio in ordine :
- collettori di scarico 4-1
- un buon assetto ( coilover e barre antirollio )
- cambiare il rapporto finale nel differenziale da 3.72 a 4.1
- evita come la peste di aumentare le masse sospese
- mappatura
- swap/elaborazione motore/ sovralimentazione.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Jackson Racing sistema filtro aria Ale72 12 7,468 24-07-2018, 11:31
Ultimo messaggio: Enrico



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)