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NBFL 1.8 o NC 2.0???
#11
(12-06-2018, 15:07)MattNC Ha scritto: Su una NB 1.8 quanti cv aspirati si riescono a tirare fuori mantenendo una buona affidabilità e longevità?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

150-160 spendendo cifre ragionevoli.

Oltre, i cavalli aumentano al diminuire dell'affidabilità.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#12
Su motori con quanti km sulla groppa poi ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#13
(12-06-2018, 16:32)Mexo Cinqo Ha scritto: Su motori con quanti km sulla groppa poi ?

Il mio attualmente ha (dovrebbe avere) 137.000km ed ha rullato 146cv con aspirazione e scarico, 153cv mappando la ECU stock.

Un motore più fresco o rifatto con anche camme e mappa più spinta arriva a 160 tranquillamente.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#14
Non so perchè ma questo nickname mi dice qualcosa...  Big Grin Big Grin Big Grin
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#15
(12-06-2018, 10:34)Fletch Ha scritto: La differenza sostanziale è che con una NBFL 1.8 vai più piano ma ti diverti infinitamente di più, con una NC hai uno strumento di precisione con non troppa anima.

Sono d'accordo in parte. Nell'uso in pista hai probabilmente ragione al 100%, nell'uso quotidiano, o comunque per uscite tranquille nel weekend, forse l'NC risulta più godibile.  Wink
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#16
(12-06-2018, 18:06)ilGerry Ha scritto: Sono d'accordo in parte.
E te pareva...
La ND non esiste.
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#17
(12-06-2018, 17:54)ilGerry Ha scritto: Non so perchè ma questo nickname mi dice qualcosa...  Big Grin Big Grin Big Grin
Ahahah sei peggio del prezzemolo!! Non ho molta fantasia per i nickname .....mi sa che l'unica soluzione sarà chiederti un altro test drive sulla NC e trovare anche una NB da provare....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
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#18
L'avevo detto io, che se provavi la mia poi avresti voluto comprarne una...  Smile
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#19
B
(12-06-2018, 13:51)MattNC Ha scritto: Diciamo che quello che vorrei è un'auto che abbia le seguenti caratteristiche:

- Divertente in curva
- Trazione posteriore
- Bel sound
- Che non faccia figure di m**** sul dritto
(non dico chissà cosa ma almeno non vedermi una Fiat che mi sfanala...)
- Costi gestione e manutenzione bassi

Diciamo che devo piano piano abbandonare l'idea di spinta che mi da il 1.8 turbo da 210 cv della mia Audi A3 XD

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Né ho fatte figure di ***** sul dritto in salita con NC 1.8  Angel
Fortuna che dopo una discesa con relativi tornanti mi ha fatto ritornare in testa  Big Grin
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#20
Ciao, le ho avute entrambe, ed entrambe ottimizzate per bene di tutto, ma lasciando il motore stock.
Ho avuto anche diverse altre auto "simpatiche" prima/durante e dopo.
La NC 2.0 era una bella vettura... la NBFL 1.8 era un mezzo da divertimento puro.
Come unica auto consiglierei la NC, come seconda/terza SENZA dubbio la NBFL, anche a pari prezzo  Sleepy .
Estremizzo un po' il concetto: 
A) oltre queste valuti anche TT/Z4 et simili, ma vuoi qualcosa "di più divertente"? Prendi una NC e sarai soddisfatto.
B) oltre queste valuti un'Elise/Speedster/kit car ma vorresti qualcosa di più sfruttabile/semplice/economico ma forse ancor più divertente? NBFL 1.8.

In ogni caso sono auto che danno il massimo se ottimizzate... soprattutto la NBFL.

Edit: ho letto che ti piacciono i cv... lascia perdere le Mx-5, parti col piede sbagliato a prescindere.
Se i cv "pesano" più dell'handling e della guida sbarazzina, fatti un'SLK.
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