This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
Povero cambio, ci sta dai, è normale ogni tanto visto come li usiamo, prevedere una revisione.

Io ho una 4.78 che suppongo sia troppo corta per te ma le devo tirare giù e montare la 4.1. Se la vuoi te la presto e la provi. Aldilà dei calcoli su foglio excel che facciamo tutto per le coniche, ti dico: in pista 4.78 è godimento puro!! Cambi come un pazzo, più coppia alla ruota, strappi l'asfalto! Ti sembra di essere in prova speciale! E riduco di un paio di secondi il 100-200 rispetto alla 4.44

Il "problema" della cambiata sul cordolo esterno scoccia anche a me, non è un modo corretto di guidare. Difatti ho imparato con la mia, soprattutto dopo esser passato al 2.4l, che è meglio fare la curva con una marcia su. Ovvio che con il Vtec io non sono mai molto sottocoppia, perchè quando non sono in Vtec ci sono le camme piccole che lavorano e mi aiutano.

Capitolo freni: per me è stato una "conditio sine qua non", nel senso che non avrei mai potuto continuare a guidare facendo quello sforzo, soprattutto col destro. Pure io ho guidato auto con pedali duri come l'acciaio ma ad una tot pressione pedale corrispondeva una tot pressione freni bella elevata; mentre secondo me se non fai quella modifica avrai sempre che anche applicando la massima pressione umanamente possibile sul freno non avrai mai abbastanza pressione sull'impianto da darti confidenza.

Di contro quando frenerò col sinistro, forse nel futuro, questo problema potrei non averlo più, anzi... Big Grin Visto che col sx faccio molti più Kg senza problemi.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 94,271 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,215 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe vol. 2 Fletch 579 103,260 05-04-2016, 14:14
Ultimo messaggio: Fletch
  Fletch's babe Fletch 103 25,929 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC
  ritorno al passato!!!!! paoloc80 151 25,963 16-09-2012, 18:27
Ultimo messaggio: Sevenfate
  [NB FL] Miata 2 - il ritorno... delta1973 3 2,337 14-09-2012, 00:17
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)