This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AAA Cercasi consigli per vacanze in Florida!
#1
Buon pomeriggio a tutti

Arriva l'estate, il sole....e le vacanze!
Quest'anno abbiamo scelta come meta gli Stati Uniti d'America per una vacanza tra la Florida (atterriamo a Miami) e New York (da cui ripartiremo).
Abbiamo a disposizione 13 giorni negli USA, di cui 3/4 da passare a NY.

Per la Grande Mela abbiamo gia' messo giu' un programma definitivo (o quasi).
Restano quindi i 9/10 giorni da passare in Florida su cui abbiamo le idee abbastanza incerte, tolte le tappe sicure delle Everglades e il Kennedy Space Center (ad Orlando, da cui partiremo per NY)..

Avete consigli su altre cose da vedere/fare oppure particolari posti da visitare (es spiagge particolarmente belle) sulla costa atlantica della Florida?

Grazie per l'aiuto!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#2
Olà!... con Kecco hai parlato?
  Cita messaggio
#3
Ciao!
Io sono stato in Florida qualche anno fa e mi sento di dire che se, come immagino, prenderari un auto a noleggio di non perdere le Keys fino ad arrivare a Key West.
La parte atlantica è più turistica e ovviamente più affollata ma se vuoi in un paio d'ore circa si va dall'altra parte dove noterai che l'età media della popolazione è molto alta. (molto comune è tra i pensionati ritirarsi in Florida).
A Miami i posti che mi sono piaciuti di più sono i quartieri cubani e le zone un po' periferiche  però se sei alla ricerca di posti come South Beach non credo ti piaceranno molto.
Ho un ottimo ricordo della Florida soprattutto perchè è l'unica zona degli Stati Uniti con quel clima imprevedibile, che a me piace molto, e la vegetazione tropicale che ti fa sentire davvero in vacanza.
Di contro è caldo e umido. Molto.
  Cita messaggio
#4
quoto per le keys, vale la pena farsi il viaggione e arrivare fino a key west, le everglades invece le ho trovate abbastanza noiose, però effettivamente una volta che sei la che fai, non ci vai a salutare due coccodrilli?
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio
#5
Aggiungerei, visto che se ho capito bene parti da Orlando per N.Y., di visitare ad Orlando il Sea World, gli Universal Studios e Disney World
BOBO - Torino
Mazda Mx5 - NBFL - Cristal Blue
  Cita messaggio
#6
Innazitutto grazie a tutti Smile

(14-06-2018, 23:49)Dangerfield78 Ha scritto: Olà!... con Kecco hai parlato?
Yessa, giusto l'altro ieri! Mi ha dato 2 dritte mica male

(15-06-2018, 07:54)Souljacker Ha scritto: Ciao!
Io sono stato in Florida qualche anno fa e mi sento di dire che se, come immagino, prenderari un auto a noleggio di non perdere le Keys fino ad arrivare a Key West.
La parte atlantica è più turistica e ovviamente più affollata ma se vuoi in un paio d'ore circa si va dall'altra parte dove noterai che l'età media della popolazione è molto alta. (molto comune è tra i pensionati ritirarsi in Florida).
A Miami i posti che mi sono piaciuti di più sono i quartieri cubani e le zone un po' periferiche  però se sei alla ricerca di posti come South Beach non credo ti piaceranno molto.
Ho un ottimo ricordo della Florida soprattutto perchè è l'unica zona degli Stati Uniti con quel clima imprevedibile, che a me piace molto, e la vegetazione tropicale che ti fa sentire davvero in vacanza.
Di contro è caldo e umido. Molto.

Macchina a noleggio presa, ovviamente Smile
Abbiamo prenotato un paio di notte alle isole Keys, stiamo anche meditando di ridurre ancora di piu' la permanenza a Miami in favore delle Keys

(15-06-2018, 09:29)Frost Ha scritto: quoto per le keys, vale la pena farsi il viaggione e arrivare fino a key west,   le everglades invece le ho trovate abbastanza noiose, però effettivamente una volta che sei la che fai, non ci vai a salutare due coccodrilli?

Esatto...
Quando ti ricapita di rivedere le everglades e i coccodrilli?

(15-06-2018, 12:27)BOBO Ha scritto: Aggiungerei, visto che se ho capito bene parti da Orlando per N.Y., di visitare ad Orlando il Sea World, gli Universal Studios e Disney World
Ad Orlando una giornata sara' dedicata solo ed esclusivamente al Kennedy Space Center, appena ho visto che si poteva includere nella vacanza non ci ho visto piu'!
Non vedo l'ora!!
[Immagine: kennedy-space-center-visitor-complex-attraction.jpg]

Non avevo considerato il Sea World, ora guardo.
Universal Studios e Diseney World li avevo esclusi, non fanno per noi e oltretutto il parco Disney veniva a costare (solo di ingressi) 400E per 2 persone..decisamente troppo!

Alla fine l'itinerario sara' questo
Arrivo a Miami - Notte a Miami
Miami - Notte a Miami
Miami - Notte a Miami
Isole Keys - Notte alle Keys
Isole Keys - Notte alle Keys
Everglades - Notte a Melbourne Beach
Kennedy Space Center - Notte a Melbourne Beach
Orlando - Notte in aeroporto
NY - Notte a NY
NY - Notte a NY
NY - Notte a NY
NY - Notte a NY
NY - Notte a NY
NY - Notte a NY
NY - Partenza
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
Ahhh e quando sei a key west, mi raccomando, non ti perdere una fetta di key lime pie al Blue Heaven!
  Cita messaggio
#8
Quoto assolutamente Keys e Key West (possibilmente con un V8 cabrio molto ammeregano) e Kennedy Space Center... Saturn V e Atlantis valgono da soli il prezzo del biglietto... E se sei fortunato ti trovi anche un lancio proprio quel giorno (se lo vuoi vedere da vicino, nel caso, va prenotato a parte).

I parchi Disney onestamente li ricordavo leggermente più economici
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli modem/router per FTTH TIM rlmicrosa 2 1,780 06-05-2020, 06:31
Ultimo messaggio: rlmicrosa
  terminale scarico NBFL omologato cercasi francescomx5 11 3,569 27-03-2017, 09:42
Ultimo messaggio: ¥Brombe¥
  Vacanze in Sardegna Elwood Blues 10 2,956 24-02-2017, 17:48
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Caffè americano - consigli omermon 34 7,725 24-11-2016, 15:35
Ultimo messaggio: McWhite
  Consigli per gli acquisti maschep84 3 2,541 08-09-2016, 19:38
Ultimo messaggio: maschep84
  Cerco consigli per colore TAVOLINO :) alluminio 16 3,786 09-09-2014, 19:18
Ultimo messaggio: Gagio
  Tempo di vacanze davidino 51 8,001 30-08-2014, 11:16
Ultimo messaggio: LucaJones
  viaggetto in Toscana, consigli Antonio 57 7,794 19-08-2014, 17:56
Ultimo messaggio: Stex
  Incubo Aziendale: Festa di buone vacanze Matsuda 45 6,968 11-07-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  AAA Cercasi Pesaresi e limitrofi!! Pepi 1 1,052 08-05-2014, 12:29
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)