This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Auto schilometrata
#11
(28-05-2018, 10:09)Johnny Thunder Ha scritto: Adesso ne segna 93700, l'ho presa da un concessionario che si è scusato dicendo che non ne sapeva nulla (effettivamente la revisione segnava 93000 quando l'ha presa in mano). Le etichette che ho trovato nel motore non hanno né date ne altro, sono Delle stampe fatte con la Dymo (macchinetta con nastro per stampare appunto etichette) e hanno su solo i km e accanto le diciture "cinghie" ecc...

Credo che una causa sia impossibile dato che non ho le prove del fatto che sia schilometrata e le etichette potrei avercela messe anche io fatte in quello modo purtroppo
Però il concessionario da qualcuno l'ha pure comprata... 
Bisognerebbe vedere l'avvocato del conce cosa ne pensa, se sei in buoni rapporti (e comunque sei un cliente) la domanda è legittima
  Cita messaggio
#12
(28-05-2018, 10:09)Johnny Thunder Ha scritto: l'ho presa da un concessionario che si è scusato dicendo che non ne sapeva nulla

mah

i casi sono due

o hanno visto le etichette e hanno fatto finta di niente

o non hanno neanche aperto il cofano e hanno scritto "100 controlli di qualità!" "auto appena tagliandata!" "nessun lavoro da fare!" e l'olio motore è di 3 anni fa...
  Cita messaggio
#13
(28-05-2018, 11:18)Elwood Blues Ha scritto:
(28-05-2018, 10:09)Johnny Thunder Ha scritto: l'ho presa da un concessionario che si è scusato dicendo che non ne sapeva nulla

mah

i casi sono due

o hanno visto le etichette e hanno fatto finta di niente

o non hanno neanche aperto il cofano e hanno scritto "100 controlli di qualità!" "auto appena tagliandata!" "nessun lavoro da fare!" e l'olio motore è di 3 anni fa...

Secondo me non hanno aperto nemmeno il cofano, anche perchè gli ho dato in permuta la mia auto precedente e non hanno fatto nessun tipo di controllo, mi ha solo chiesto a voce come va la macchina e le ha dato un'occhiata da fuori Undecided 

Comunque ho visto le quotazioni e la Miatina di quell'anno con i km che risultano da cruscotto vale in media 4800 euro, secondo quello che ho trovato sulle etichette 4200, visto che trattando sul prezzo l'ho presa a 4500 sarebbe una "fregatura" di 300 euro, per quello eviterei di andare da avvocati, che tra il resto ho fatto più di mille km in una settimana e il motore è un orologio svizzero! Big Grin
  Cita messaggio
#14
Una cosa è sicura. Il precedente proprietario era un tipo scrupoloso ed etichettava tutto,quasi un maniaco, perchè si può fare la stessa cosa con un foglietto da tenere insieme al libretto ecc.
A questo punto da libretto vedi chi è il vecchio proprietario lo contatti e ci fai due chiacchere da appassionato.
Privati che schilometrano ce ne sono, ma di solito su auto diverse e il gioco,come dici tu, deve valere la candela,per qualche cento euro non direi.
  Cita messaggio
#15
cioè, gli hanno fatto il motore nuovo a 143mila e spicci kilometri. anche se dopo di allora hanno messo lo strumento a zero, è probabile che il motore cha hai abbia 100mila km circa.
inoltre quelle etichette fanno pensare a una officina ben attrezzata. grande. magari un concessionario. quindi un lavoro fatto bene. si spera...

edit... anche io sono scrupoloso e mi segno tutto. ma uso un quaderno. di certo non mi metto a stampare etichette adesive. quella pare puù una cosa da officina. no?
  Cita messaggio
#16
(06-06-2018, 16:06)arcibaldomaria Ha scritto: cioè, gli hanno fatto il motore nuovo a 143mila e spicci kilometri. anche se dopo di allora hanno messo lo strumento a zero, è probabile che il motore cha hai abbia 100mila km circa.
inoltre quelle etichette fanno pensare a una officina ben attrezzata. grande. magari un concessionario. quindi un lavoro fatto bene. si spera...

edit... anche io sono scrupoloso e mi segno tutto. ma uso un quaderno. di certo non mi metto a stampare etichette adesive. quella pare puù una cosa da officina. no?

Potrebbe essere, non ci avevo nemmeno pensato a questa possibilità, ma se così fosse in totale l'auto avrebbe 240mila km sul groppone, in questo caso mi meraviglio che vada così bene  Smile 

Io pensavo si fossero segnati che il motore in quel momento aveva 143mila km non che lo avessero rifatto... in realtà l'unico modo per scorprne l'effettivo stato sarebbe smontarlo e aprirlo credo
  Cita messaggio
#17
Non farti venire il sangue amaro.. son quasi tutte schilometrate. E poi i km contano poco/nulla su queste auto. Fai i lavori giusti e goditela.
  Cita messaggio
#18
(15-06-2018, 13:29)RockDj Ha scritto: Non farti venire il sangue amaro.. son quasi tutte schilometrate. E poi i km contano poco/nulla su queste auto. Fai i lavori giusti e goditela.

Certo, ormai me la godo, ho fatto il tagliando, prossimamente gomme e freni, purtroppo per la distribuzione dovrò andare a caso perchè non c'è modo di verificare lo stato della cinghia zenva smontare le punterie... e in quel caso ormai conviene farla.
  Cita messaggio
#19
(18-06-2018, 11:14)Johnny Thunder Ha scritto: perchè non c'è modo di verificare lo stato della cinghia zenva smontare le punterie... e in quel caso ormai conviene farla.

Guarda che per smontare il coperchio punterie di una NA ci vogliono meno di 5 minuti, probabilmente lo potrebbe fare anche il mio cane, se avesse i pollici opponibili  Big Grin
  Cita messaggio
#20
(18-06-2018, 11:34)Elwood Blues Ha scritto:
(18-06-2018, 11:14)Johnny Thunder Ha scritto: perchè non c'è modo di verificare lo stato della cinghia zenva smontare le punterie... e in quel caso ormai conviene farla.

Guarda che per smontare il coperchio punterie di una NA ci vogliono meno di 5 minuti, probabilmente lo potrebbe fare anche il mio cane, se avesse i pollici opponibili  Big Grin

Certo, non ci si mette molto, ma bisogna comprare una guarnizione nuova e la pasta ad alte temperature per richiuderla e fare un lavoro fatto bene, oltre ad dover possedere una dinamometrica per serrare con la stessa forza tutti i bulloni, o sbaglio?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Android Auto Bluetooth RWD 3 186 02-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 287 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Android Auto Minelletto 32 8,655 11-04-2023, 17:48
Ultimo messaggio: thenext1
Question [ND] Android 13 VS Android Auto alexsky78 1 767 19-01-2023, 14:39
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Andoid Auto: domande su volume e notifiche Sereno 1 750 26-07-2022, 15:49
Ultimo messaggio: Sereno
Shocked [ND] Android auto tramite mod solo sw? Tugr 25 10,596 22-09-2020, 04:36
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,323 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Scollegare batteria per fermo prolungato auto, procedura corretta eugenio 4 2,691 21-01-2020, 17:49
Ultimo messaggio: eugenio
  [ND] Android Auto - cellulari incompatibili Krylion 5 2,871 19-01-2020, 12:45
Ultimo messaggio: Sereno
  Cavo ADN auto per NC con bose e comandi al volante. Liosandro 27 12,132 19-04-2016, 23:52
Ultimo messaggio: alberto.vaghi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)