This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Android auto tramite mod solo sw?
#1
Shocked 
Un saluto a tutti
Mi stavo iniziando a informare un po' per il passaggio ad Android auto sulla mia nd, quando mi sono imbattuto in questo
https://mazdatweaks.com
https://youtu.be/ocOvY6Q7NNo
Per caso qualcuno ha avuto occasione di provarlo? A vedere la descrizione e qualche video su YouTube sembrerebbe abbastanza buono come sistema senza essere obbligati a sostituire le prese usb in concessionaria ed inoltre c'è qualche piccola comodità come la possibilità di abilitare il touch in marcia e togliere i discalmer
  Cita messaggio
#2
Ciao, io ho una Mazda 3 2017 quindi con lo stesso Mazda Connect della ND. Ho usato Mazdatweaks per abilitare il touch in marcia, togliere il disclaimer all'avvio, cambiare colorazione ed aggiungere l'app Speedometer. Non ho avuto nessun tipo di problema. Non posso risponderti invece per Android perché non l'ho mai installato non avendo telefoni da collegarci.
  Cita messaggio
#3
Io purtroppo ho verificato la versione sw sulla mia... 59.00.545
Queste mod funzionano solo fino alla 59.00.502 purtroppo.
C'è un metodo alternativo ma è un po' troppo "aggressivo" e bisogna andare a collegarsi proprio alla centralina quindi evito... Mi informerò in concessionaria...
  Cita messaggio
#4
Io ho la 502 ... posso provarci?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Credo proprio di sì nel link la procedura è spiegata bene...
  Cita messaggio
#6
E solo la scritta che mi mette il dubbio :

v59.00.502+ has taken away the ability to install tweaks. For more information Visit This Tread

Non capisco se quel + è un " a partire da" o "maggiore di"

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
dopo aver spulciato per bene il diclaimer appare quanto segue:

In FW v59.00.502 and higher the CMU is locked down and users cannot access to their own systems and can no longer install tweaks. Currently the only way to circumvent this is to make a serial connection and follow these instructions very carefully. This process will allow you to run tweaks from USB.

A huge Thank You to Albuyeh for writing these detailed instructions.
  Cita messaggio
#8
Un consiglio spassionato, fatelo fare al concessionario, lo so costa 200€ (Android/Apple Car) però sarete sicuri di non rovinare, bloccare nulla, perchè se si blocca poi mi pare di ricordare che devono sostituirlo (e quindi non è più una cosa che si fa a quel prezzo ma devono cambiare apparecchio sotto al display)
  Cita messaggio
#9
Mi sa che comunque non ho scelta! Mi urta comunque non poter usare il touch-screen in movimento. Ma non si può avere tutto... sentirò il.concessionario a sto punto

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Io l'ho solo provato per un pò (ho iPhone) e devo dire funziona bene! Io te lo consiglio assolutamente!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Android Auto Bluetooth RWD 3 267 02-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 311 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Android Auto Minelletto 32 9,001 11-04-2023, 17:48
Ultimo messaggio: thenext1
Question [ND] Android 13 VS Android Auto alexsky78 1 795 19-01-2023, 14:39
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Andoid Auto: domande su volume e notifiche Sereno 1 786 26-07-2022, 15:49
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,390 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Scollegare batteria per fermo prolungato auto, procedura corretta eugenio 4 2,726 21-01-2020, 17:49
Ultimo messaggio: eugenio
  [ND] Android Auto - cellulari incompatibili Krylion 5 2,914 19-01-2020, 12:45
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB] Auto schilometrata Johnny Thunder 26 11,965 27-06-2018, 15:01
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB/NB FL] obd2 bluetooth, android, dash command giochini nuovi pinofredd 165 51,803 20-04-2018, 20:51
Ultimo messaggio: Daniele La Valle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)