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[NA] NA 115 surriscalda in autostrada
#11
al 99,9% è la guarnizione testa bruciata, non fare un test compressione perchè difficilmente la individua, fai un test cO2 nel liquido.
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#12
Purtroppo sono d'accordo con Alex Sad

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#13
In passato mi è successo uguale ed era semplicemente il termostato bloccato..


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#14
Mi accodo per non aprire un nuovo topic.

Da qualche mese ho problemi di raffreddamento alla Miata, sono iniziati durante i giri "allegri" (leggasi a cannone) su strada montana in salita, con temperature ambientali intorno ai 10°.

Probabilmente i problemi sono venuti allo scoperto da quando sono passato a gomme UHP, ed effettivamente portano ad essere sempre tutto giù anche dove con altre gomme dovevo alzare il piede.

Non ci ho dato troppo peso ma da quando ho montato l'A/C ora scaldo anche in autostrada a velocità 130 fissa, ma con 30+°.

Da quel che ho visto il radiatore clima copre per quasi 2/3 il radiatore acqua.

Con l'aiuto di Pit abbiamo escluso di fare il reroute perché non ho più spazio nel vano motore, quindi mi sto procurando un pannello sottomotore (assente sulle prime 115cv) e probabilmente collegheremo le 2 ventole in modo che si accendano in contemporanea.

Qualcuno con la sfera di cristallo pensa che basterà o dovrò optare per un radiatore maggiorato?

Qualcuno ha idea di che materiale usare per scatolare il radiatore aria e forzarci il passaggio di aria?

Grazie.
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#15
Se il radiatore è il suo originale cambialo anche con uno uguale, il sotto motore fa molto ma non fa miracoli...
Pensa anche ad un termostato un pelo più basso di temperatura, stock mi pare sia 92/93, cercane uno da 87/88/89 con singola valvola
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#16
Io ho risolto montando un termostato nuovo originale Mazda, mi sembra sia sui 86 gradi

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#17
(11-08-2018, 14:07)Pepi Ha scritto: Se il radiatore è il suo originale cambialo anche con uno uguale, il sotto motore fa molto ma non fa miracoli...
Pensa anche ad un termostato un pelo più basso di temperatura, stock mi pare sia 92/93, cercane uno da 87/88/89 con singola valvola

(11-08-2018, 14:17)AleHachiRoku Ha scritto: Io ho risolto montando un termostato nuovo originale Mazda, mi sembra sia sui 86 gradi

Il radiatore è stato sostituito 5 anni fa con uno originale nuovo, il termostato è già stato cambiato 2 mesi fa con uno che apre molto prima. Sad
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#18
hai fatto un flush dell'impianto quando hai sostituito il rad? schifezze ne sono uscite?
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#19
Mi pare che il meccanico di itneda avesse risolto il problema del suo surriscaldamento scoprendo un mucchio di schifezze all'interno del coperchio del termostato (passaggio quasi occluso).

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#20
Ciao,

seguo perché guardando il tuo video ho avuto lo stesso problema di gorgoglio a vettura appena ferma e di lancetta poco sopra la media, dopo un viaggio in autostrada superando i 110 km/h (e tornava normale stando sui 90/100 orari) e con temperature oltre i 30°C.

Io ho una NA 1.6 90 CV ed era la prima volta che mi capitava dopo circa 2 mesi dall'acquisto. Probabilmente era solo il caldo e basta (ho fatto 300 km tutti così in autostrada), però non si sa mai...
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