This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] NA 115 surriscalda in autostrada
#31
Hai verificato se il coperchio del termostato è ostruito?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#32
Ieri sera sono risalito per la classica scannata al Moncenisio, le cose sono migliorate parecchio con gli ultimi accorgimenti, ma non ho ancora risolto definitivamente.

Ho nastrato col duct tape tutti i buchi da cui potesse scappare l'aria intorno ai radiatori, collegato la ventola del clima in parallelo a quella del radiatore e l'auto non ha bollito, ma per evitarlo ho dovuto aprire il riscaldamento a metà percorso.

Il miglioramento è stato che, appena acceso il riscaldamento, la lancetta è tornata al centro in meno di 5 secondi nonostante continuassi a tirare in salita come un disperato.

Credo che ormai basti un lavaggio dell'impianto con prodotti specifici, ne approfitterò per mettere comunque il radiatore di IL per sicurezza aggiuntiva.

Mi viene in mente un'altra cosa: potrebbe essere che causa sonda lambda non funzionante il motore giri troppo magro e quindi si alzino le temperature d'esercizio?
  Cita messaggio
#33
(24-08-2018, 10:18)pilistation Ha scritto: Ieri sera sono risalito per la classica scannata al Moncenisio, le cose sono migliorate parecchio con gli ultimi accorgimenti, ma non ho ancora risolto definitivamente.

Ho nastrato col duct tape tutti i buchi da cui potesse scappare l'aria intorno ai radiatori, collegato la ventola del clima in parallelo a quella del radiatore e l'auto non ha bollito, ma per evitarlo ho dovuto aprire il riscaldamento a metà percorso.

Il miglioramento è stato che, appena acceso il riscaldamento, la lancetta è tornata al centro in meno di 5 secondi nonostante continuassi a tirare in salita come un disperato.

Credo che ormai basti un lavaggio dell'impianto con prodotti specifici, ne approfitterò per mettere comunque il radiatore di IL per sicurezza aggiuntiva.

Mi viene in mente un'altra cosa: potrebbe essere che causa sonda lambda non funzionante il motore giri troppo magro e quindi si alzino le temperature d'esercizio?

Con lambda non funzionante la centralina va in "protezione" in open loop e te la fa girare grassa teoricamente.
  Cita messaggio
#34
Esatto, se la ECU va in Recovery ingrassa, quindi abbassa le temperature.

Anticipo? classici 14°?
  Cita messaggio
#35
Come già detto o hai qualche problema altrove o c’è un errore in fase di montaggio. La mia l’ACI di serie e non ho mai avuto problemi. Qualche foto di come hai montato i radiatori? Non è che il tuo radiatore è ostruito dentro?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#36
È tutto sui fissaggi originali, dici che è il radiatore clima che ostruisce l'aria più del dovuto?

(24-08-2018, 12:40)alex zanardi Ha scritto: Esatto, se la ECU va in Recovery ingrassa, quindi abbassa le temperature.

Anticipo? classici 14°?

Capito, si, soliti 14, ma guardando le candele direi che tende più al magro che al grasso
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)