This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili riscaldabili
#1
Ciao a tutti!
Dovendo cambiare i sedili della mia Nbfl ne ho trovati un paio in pelle di una sport, riscaldabili.
Gia che devo montarli, pensavo di aggiungere il cablaggio per il riscaldamento! È facile farlo, e soprattutto, conveniente?
Al.posto dei tasti ora ho il coperchietto. Ho gia i connettori per i sedili (quelli finali insomma), ma il connettore dei tasti è gia presente? O sapete dove posso trovarlo?
Inoltre qualcuno sa dove trovare gli schemi del cablaggio e i pezzi necessari?



Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Luna....

Mx5 NBFL 1.6
  Cita messaggio
#2
Li ho sulla mia Phoenix e non li uso, ma molto dipende dall'utilizzo che fai dell'auto. L'abitacolo si scalda comunque molto già di suo con trasmissione e scarico che passano sotto il tunnel centrale...
  Cita messaggio
#3
(14-04-2018, 10:05)Lorenzo749 Ha scritto: Li ho sulla mia Phoenix e non li uso, ma molto dipende dall'utilizzo che fai dell'auto. L'abitacolo si scalda comunque molto già di suo con trasmissione e scarico che passano sotto il tunnel centrale...

Penso che non li userei granchè, anche se vivo in Valle d'Aosta, l'auto è una fornace .
Ma avendo trovato il sedile riscaldabile, a sto punto mi chiedevo se convenisse fare il circuito.... "Ho fatto 30, faccio 31 insomma"  Big Grin  solo che non trovo informazioni in giro!
Luna....

Mx5 NBFL 1.6
  Cita messaggio
#4
Sono anche io di Aosta (becchiamoci per qualche giretto ogni tanto!)
I sedili riscaldati io li uso solamente quando faccio giri in top down e fuori siamo sotto i 10 gradi circa, molto raramente comunque. Secondo me è una cosa di cui puoi fare tranquillamente a meno se già adesso non patisci. Sono un bel comfort per i freddolosi invece

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#5
Si sopravvive bene senza!
Però in mano ho i tasti e i sedili... tanto vale farli! mi manca solo il connettore dai tasti al cablaggio!

Comunque volentieri un bel giretto! Io sono a Torino in Settimana, ma i weekend salgo spesso! Sentiamoci Wink

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Luna....

Mx5 NBFL 1.6
  Cita messaggio
#6
Nessuno sa dove si potrebbero trovare gli schemi dei cablaggi? effettivamente anche io ho un paio di sedili in pelle... e se non dovessi trovarne una con già i sedili in pelle credo dovrò fare anche io questo lavoro..

modifica:

Ho trovato un link dove vengono installati i sedili in pelle di una mk2.5 su una NA..
https://www.miata.net/garage/duetto_seat.html
c'è anche un diagramma elettrico, è possibile pensare che questo diagramma sia compatibile con quello di una nbfl, ma senza i sedili riscaldati?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#7
(16-04-2018, 22:01)ago88 Ha scritto: Nessuno sa dove si potrebbero trovare gli schemi dei cablaggi? effettivamente anche io ho un paio di sedili in pelle... e se non dovessi trovarne una con già i sedili in pelle credo dovrò fare anche io questo lavoro..

modifica:

Ho trovato un link dove vengono installati i sedili in pelle di una mk2.5 su una NA..
https://www.miata.net/garage/duetto_seat.html
c'è anche un diagramma elettrico, è possibile pensare che questo diagramma sia compatibile con quello di una nbfl, ma senza i sedili riscaldati?

A me hanno passato questo: 
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=110861

ora sono via qualche settimana, se risolvo in qualche, modo scrivo qua
Luna....

Mx5 NBFL 1.6
  Cita messaggio
#8
]piccolo Ot ]
Ora che mi viene in mente quando accendevo il riscaldamento delle chiappe, anche i retrovisori si scaldavano facendo asciugare tutta la condensa e la pioggia, se trovo diagrammi anche di questo, posto qui.
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 406 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,142 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,693 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,149 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,761 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 957 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,695 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 796 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,151 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,707 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)