This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazone e consigli
#1
Buongiorno a tutti! sono di Trento e adoro guidare sulle strade di montagna, sia in moto che in macchina.
Non ho mai avuto una sportiva, e da un po mi sto informando per capire quale fa più al caso mio.
Quindi dopo varie valutazioni anche su Z4 e SLK200 eccomi quà, per avere un po di consigli e indicazioni sul modello giusto da scegliere, rimanendo fra NB e NC.

I miei dubbi sono su hard top o tela? Credo hard visto che sarebbe la mia unica macchina...
Motorizzazioni dal 1800 al 200 quanto cambiano le prestazioni ma anche i consumi, spese fisse?
Differenziale autobloccante su che modelli c'è e cosa cambia nella guida pratica?
Allestimenti migliori da scegliere?

Quindi dai ragazzi datemi qualche consiglio, entro l'estate vorrei essere a pieno titolo nel club come possessore di una MX-5!

Ciao, Giorgio.
  Cita messaggio
#2
NB hai solo l'opzione hard top removibile.

NC con hard top da rimuovere
RC che ha solo il tetto elettrico ripiegabile

Piuttosto rara la RC 2.0

P.S. Non hai mai valutato la portentosa Honda S2000 ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
(02-04-2018, 18:01)Mexo Cinqo Ha scritto: NB hai solo l'opzione hard top removibile.

NC con hard top da rimuovere
RC che ha solo il tetto elettrico ripiegabile

Piuttosto rara la RC 2.0

P.S. Non hai mai valutato la portentosa Honda S2000 ?


Ah non sapevo della differenza NC-RC, ma non ho mai visto una NC con Hard top...

Bella la S2000 ma siamo fuori budget...
  Cita messaggio
#4
DI RC c'è questa nel forum :

https://www.mx5italia.com/forum/thread-34125.html
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Ciao Giorgio ............ benvenuto e buona ricerca
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
Welcome  Big Grin

NC 2.0 che ha 6 rapporti, LSD autobloccante e fasatura variabile. 

Il tetto in tela è uno vero spider!!

PS. Sono un pochino di parte, si nota?  Cool
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!

Ottima scelta la MX-5 rispetto alla Z4 e SLK, vista la tua passione per la guida in montagna Smile

Se puoi, punta agli esemplari piu' potenti e accessoriati, riuscirai a placare la scimmia per qualche ora in piu' Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
Avrei trovato un NC 1.8 del 2006 che fa al caso mio, ho telefonato al proprietario che mi dice essere il 4°, la macchina ha 65.000 KM, dalla foto buone condizioni generali.
I km / tagliandi non sono completamente certificati per via dei tanti proprietari fra i quali per anni un concessionario.
Il venditore è lontano, a vederla ci andrei giusto se convinto al 90% di prenderla.

Consigli su cosa verificare via foto dettagliate per capire bene come è messa?

Sapete se dalla visura che si po richiedere dei passaggi si vedono anche i km?
  Cita messaggio
#9
Finalmente dopo mesi di ricerca ho trovato una splendida MX-5 NC Bianca!

Piu di 400 Km per portarmela a casa, ma tutti con il sorriso stampato in faccia Smile Smile Smile 
Con un picco di godimento nei 50 km fatti con capote aperta! Big Grin Big Grin Big Grin 
Non credevo che guidare una macchina potesse essere così divertente!

Ecco un paio di foto del 1° giro su strade di montagna


[Immagine: QrVsuR.jpg]
[Immagine: x7CCB7.jpg]
  Cita messaggio
#10
Più che bianco mi sembra un altro colore!!  Big Grin 


Alcuni lo chiamano bianco sporco, altri color panna, gli scurrili bianco sper……. ma l'importante che ti piaccia!! Angel
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 357 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91
  Presentazione e consigli Alcarnar 0 165 01-03-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Alcarnar
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,346 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22
  Presentazione e consigli su nd 1.5 da visionare mrc98 5 640 29-09-2023, 14:51
Ultimo messaggio: ClaudioR
  Presentazione e consigli per gli acquisti... Sanchez 3 647 18-04-2023, 17:36
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su acquisto Kito 9 1,330 15-04-2023, 08:55
Ultimo messaggio: Andrea72
  Consigli per l'acquisto Isaia 2 1,519 31-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ciao e consigli David79 18 6,961 20-03-2020, 10:53
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Presentazione/consigli Santiag094 4 1,320 05-10-2019, 15:57
Ultimo messaggio: Santiag094
  Presentazione e consigli per l'acquisto. Migione 3 1,413 05-10-2019, 14:43
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)