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Presentazione e consigli su nd 1.5 da visionare
#1
Ciao a tutti, sono nuovo qui ed è il mio primo messaggio nel forum.

Apro questa discussione perché da tempo mi gira per la testa l’idea di acquistare una miata e nei prossimi giorni andrò a visionarne una per la prima volta.
Non troppo distante da dove sto ho trovato una nd 1.5 del 2016 con circa 90k km proposta attorno i 19k da un concessionario.
Volevo capire innanzitutto a cosa dovrei fare principalmente  attenzione al momento della visione/test drive, insomma se ci sono dettagli importanti da considerare visto i chilometri percorsi/anzianità.
Successivamente avere dei pareri riguardo il prezzo/vecchiaia(anche se molto soggettiva come cosa immagino),cioè in parole povere se posso star tranquillo con l’acquisto e quanto potrei contrattare sul prezzo secondo voi(e anche questo poi ovviamnete dipenderà sempre dal venditore).

Cioè diciamo insomma che questa cosa dei 90k km mi ci fa molto pensare?, però rientrerebbe nel budget che ho deciso di dedicare

(Ringrazio anticipatamente chiunque voglia partecipare a questa conversazione)
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#2
Bene, benvenuto,
consigli sulla Nd purtroppo non posso darne giacché ho posseduto/possiedo solo nbfl, ad ogni modo prova a spulciare qui sul forum altri threads simili, potresti iniziare a farti un'idea più precisa di cosa guardare e chiedere al venditore
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#3
Benvenuto!!!
Per il fatto dei km...beh 90k non sono molti...qui c'è gente(tipo me) che ha acquistato un Nbfl a 210k km...xD
Purtroppo per il prezzo non so aiutare...le Nd non le conosco..ma di problemi gravi non se ne sente parlare delle Miata...qualche intoppo ma mai roba seria ecco
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#4
Cosa esattamente ti spaventa dei 90k km? Il numero in sè o il possibile utilizzo nell'arco di quei 90k km?
Problematiche serie non mi sono note se si escludono i cambi (ma che io sappia sul 2.0, non sul 1.5).

Premesso ciò restano le solite indicazioni valide per tutte le auto usate, più magari un occhio in più sulla capote, sia meccanismi che condizioni della tela.
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#5
(29-09-2023, 12:35)marco_zanna Ha scritto: Cosa esattamente ti spaventa dei 90k km? Il numero in sè o il possibile utilizzo nell'arco di quei 90k km?
Problematiche serie non mi sono note se si escludono i cambi (ma che io sappia sul 2.0, non sul 1.5).

Premesso ciò restano le solite indicazioni valide per tutte le auto usate, più magari un occhio in più sulla capote, sia meccanismi che condizioni della tela.


Diciamo che è più per il numero, ma immagino che nel caso ci sia documentazione di tagliandi o manutenzione varia possa star tranquillo.

Un po’ mi preoccupava il fatto del cambio essendo dell’annata 2016, ma leggendo qui sul forum sembrerebbe una cosa piú inerente al 2.0.

Riguardo la capote in tela è la prima volta che ne visiono una, cercherò di farmi un idea in qualche modo


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#6
Rispetto alle offerte che girano dai concessionari il prezzo mi sembra in linea, ovviamente sono sempre più o meno trattabili
Io ho una 1.5 del 2019, ma con solo 20.000 km, nessun problema particolare, unica cosa che consiglio è un trattamento impermeabilizzante alla capote, rigenera la tela e la fa durare di più.
Se ben mantenuta 90k km non sono tanti, io con tutte le mie auto non ho mai fatto meno di 200k sempre senza problemi, l'importante è che sia stata tagliandata regolarmente e nel modo giusto

Il trattamento impermeabilizzante lo puoi fare da solo con pochi euro, è cosa semplicissima
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