This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
#31
Volante davvero, davvero bello!
Hai anche revisionato le pinze?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#32
no le pinze erano in ottimo stato, non è stato necessario revisionarle, provenivano da una nb demolita causa incidente ma con pochi km. le ho pulite con diluente e spazzola di ferro e verniciate.



(03-05-2018, 15:25)Number34 Ha scritto: Volante davvero, davvero bello!
Hai anche revisionato le pinze?
  Cita messaggio
#33
Cacchio, lavoriamo a 300 metri di distanza e non vedo mai la tua Na!


... io domani me la porto al lavoro Big Grin

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#34
Vero, la sto usando poco per andare a lavoro, sarà che sto uscendo di casa presto e per comodità prendo su la swift che davanti al cancello. Cmq in settimana ti scrivo e ci becchiamo in pausa
  Cita messaggio
#35
Photo 
Ultimi aggiornamenti:


Finalmente la capotte nuova si chiude come dio comanda, montarla sul telaio è stato semplice e veloce, l'incubo è stato chiuderla. circa 3 settimane per ottenere questo risultato, complice la mancanza di sole in lombardia.
   

Ho tolto l'antifurto Cobra con la sua miriadi di cavi (più di 2kg di peso rimossi  Big Grin)
   

Ventola Spal supplementare montato con relè e fusibile dedicati. e finalmente risolto il problema dei fari che non si alzavano se azionati dal devioluci.
   

   

Fuel lid Zoom Engineering prima...
   

...e dopo una singola passata di lucidante per metalli (seguirà poi una bella lucidata con l'angolare)
   

Runabout M2 montati. Heart
   



   

Tra 2 settimane frizione nuova e cambio di testine sterzo inferiori e superiori...pian piano sta rinaescendo...
  Cita messaggio
#36
Ottimi lavori! 

Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro...  Big Grin 


(23-05-2018, 11:04)mr schiaffi Ha scritto: e finalmente risolto il problema dei fari che non si alzavano se azionati dal devioluci.

Dov'era il problema e come hai risolto? Anche sulla mia Ex NA c'era lo stesso problema  Sad
  Cita messaggio
#37
(23-05-2018, 11:18)Elwood Blues Ha scritto: Ottimi lavori! 

Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro...  Big Grin 


(23-05-2018, 11:04)mr schiaffi Ha scritto: e finalmente risolto il problema dei fari che non si alzavano se azionati dal devioluci.

Dov'era il problema e come hai risolto? Anche sulla mia Ex NA c'era lo stesso problema  Sad


Ti ringrazio Elwood,

cosa intendi dire con: "Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro..." ?

Il problema dei fari era il classico relè "retract" che si era dissaldato, risaldandolo è tornato tutto a funzionare.
  Cita messaggio
#38
(23-05-2018, 11:23)mr schiaffi Ha scritto: Ti ringrazio Elwood,

cosa intendi dire con: "Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro..." ?

Avevo anche io quella capote, montata dall'Ex proprietario. 

Diciamo che tra la capote originale mazda e quella lì, passa la stessa differenza tra un set di cerchi Work scomponibili a un set di cerchi Alessio anni '90 che si scrostano solo a guardarli.  Big Grin 

Contro: Come prima cosa è decisamente più bruttina per via della forma del lunotto. La qualità del lunotto stesso è inferiore (si riga più facilmente e col tempo diventa ondulato anzichè rimanere bello teso). Infine la capote tende a ritirarsi dopo qualche anno, soprattutto vicino ai finestrini e in generale in lunghezza, rendendo difficile la chiusura dopo qualche ora di top down. 

Se la capote originale viene ben tenuta, può durare 20 anni o più. Questa dopo 5 anni ti ha stufato e vorresti cambiarla.

Pro: costa poco, ha i gocciolatoi sopra ai finestrini.
  Cita messaggio
#39
ah ok, ora mi è chiaro!

Mah dico la verità: la forma del lunotto la preferisco a quella oem. 

Sul resto non posso esprimermi avendola montata da poco, ma tanto so come andrà a finire: ho ripreso la mx-5 dopo un paio di anni dall'ultima, mi godrò questi 3 o 4 mesi di top down poi si ritorna con hard top fisso come prima. Quindi probabilmente la venderò con tanto di telaio e ciao :-).


(23-05-2018, 11:35)Elwood Blues Ha scritto:
(23-05-2018, 11:23)mr schiaffi Ha scritto: Ti ringrazio Elwood,

cosa intendi dire con: "Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro..." ?

Avevo anche io quella capote, montata dall'Ex proprietario. 

Diciamo che tra la capote originale mazda e quella lì, passa la stessa differenza tra un set di cerchi Work scomponibili a un set di cerchi Alessio anni '90 che si scrostano solo a guardarli.  Big Grin 

Contro: Come prima cosa è decisamente più bruttina per via della forma del lunotto. La qualità del lunotto stesso è inferiore (si riga più facilmente e col tempo diventa ondulato anzichè rimanere bello teso). Infine la capote tende a ritirarsi dopo qualche anno, soprattutto vicino ai finestrini e in generale in lunghezza, rendendo difficile la chiusura dopo qualche ora di top down. 

Se la capote originale viene ben tenuta, può durare 20 anni o più. Questa dopo 5 anni ti ha stufato e vorresti cambiarla.

Pro: costa poco, ha i gocciolatoi sopra ai finestrini.
  Cita messaggio
#40
(23-05-2018, 11:40)mr schiaffi Ha scritto: ah ok, ora mi è chiaro!

Mah dico la verità: la forma del lunotto la preferisco a quella oem. 

Sul resto non posso esprimermi avendola montata da poco, ma tanto so come andrà a finire: ho ripreso la mx-5 dopo un paio di anni dall'ultima, mi godrò questi 3 o 4 mesi di top down poi si ritorna con hard top fisso come prima. Quindi probabilmente la venderò con tanto di telaio e ciao :-).


(23-05-2018, 11:35)Elwood Blues Ha scritto:
(23-05-2018, 11:23)mr schiaffi Ha scritto: Ti ringrazio Elwood,

cosa intendi dire con: "Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro..." ?

Avevo anche io quella capote, montata dall'Ex proprietario. 

Diciamo che tra la capote originale mazda e quella lì, passa la stessa differenza tra un set di cerchi Work scomponibili a un set di cerchi Alessio anni '90 che si scrostano solo a guardarli.  Big Grin 

Contro: Come prima cosa è decisamente più bruttina per via della forma del lunotto. La qualità del lunotto stesso è inferiore (si riga più facilmente e col tempo diventa ondulato anzichè rimanere bello teso). Infine la capote tende a ritirarsi dopo qualche anno, soprattutto vicino ai finestrini e in generale in lunghezza, rendendo difficile la chiusura dopo qualche ora di top down. 

Se la capote originale viene ben tenuta, può durare 20 anni o più. Questa dopo 5 anni ti ha stufato e vorresti cambiarla.

Pro: costa poco, ha i gocciolatoi sopra ai finestrini.


Il telaio tienilo, non si sa mai...per quel che vale, se è sano ti conviene metterlo via in caso decidessi un giorno di vendere la macchina! Io l’ho messo via.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 256 51,165 19-03-2024, 09:43
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,041 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 7,911 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 41 18,840 21-09-2020, 20:41
Ultimo messaggio: AlexJK
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 90,480 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,151 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 179,954 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,475 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 26,037 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 8,371 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)