This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
#11
Bentornato Claudio! Wink finalmente!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
oggi arrivata altra robetta:

radiatore
set di tubi di raffreddamento
termostato nuovo
tubi freno in treccia (per l'impianto medium che è in arrivo)
eliminatore egr
cavi candele da 8
tensionatori per la capotte
kit batteria (dall'auto mancavano il vassoio e le 2 staffette...)

   

   


voglio ripristinare tutto l'essenziale il prima possibile e mi mancano ancora assetto, frizione, bushing e testine sterzom per finire questo primo step di rinnovo totale dell'auto. ah e il volante *****... bhe probabilmente sfrutterò un coupon che ho su ebay per prendermi un bel Personal Grinta da 330 con relativo mozzo.

nel week end vedo se ho tempo di dedicarmi al cambio di radiatore e termostato. Per ora rimando il rimontaggio della capotte perchè devo ricaricare la scorta di bestemmie per essere pronto a quel lavoro.

in questi giorni sto facendo un pò di giri per i vari carrozieri per avere qualche preventivo su riverniciatura completa, ovviamente con l'auto al seguito. le richieste vanno dai 2000 fino ai 4500 con una preponderanza dei 3000. (4500 me li ha chiesti Old Car di Vigano ma sono entrato quasi per scherzo perchè da fuori si vedevano auto di ben altro valore...una decina di ferrari, e una triumph in fase di restauro che lasciava intravedere la maestria di questo artigiano)...
  Cita messaggio
#13
Yeah!
Qualche imprecazione con i tubi la tirerai eccome! Smile

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#14
e lo so...e un po' uno sbatti ma si fa tutto...ah...e devo anche estirpare l antifurto cobra con 7000 cavi che vanno chissà dove maledizione...

ah aggiungo, se qualcuno leggendo questo thread avesse da consigliarmi un carrozzierie di buon livello in zona milano / pavia mi faccia sapere.
thanks!
  Cita messaggio
#15
Mi sembrano richieste parecchio elevate (in media), almeno che tu non abbia chiesto un lavoro che preveda lo smontaggio di tutto. Per rifare un pastello, se non ha botte da tirar su dappertutto, secondo me la richiesta non dovrebbe superare i 2.500 €. Ricordati di andare sempre vestito male e con le scarpe rotte quando chiedi un preventivo da un carrozziere Big Grin
  Cita messaggio
#16
Prova a sentire la carrozzerie Campari a Pogliano Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#17
(06-04-2018, 09:25)Antonio Ha scritto: Mi sembrano richieste parecchio elevate (in media), almeno che tu non abbia chiesto un lavoro che preveda lo smontaggio di tutto. Per rifare un pastello, se non ha botte da tirar su dappertutto, secondo me la richiesta non dovrebbe superare i 2.500 €. Ricordati di andare sempre vestito male e con le scarpe rotte quando chiedi un preventivo da un carrozziere Big Grin

eheeheh purtroppo non li ho inteneriti Undecided ...in ogni caso sì, ho chiesto un lavoro ben fatto, smontando i pezzi e verniciando anche il vano motore e le batture. 

di botte, a parte 2 o 3 sportellate non ce ne sono. e cmq va contato anche l'hard top che è da fare...cmq a poche centinania di metri da dove vivo c'è una carrozzeria che sta restaurando un'Alfra Romeo 2000gt (restauro completo) e ha recentemente fatto un Bmw 850 che ho visto qualche giorno fa nel mio paese e che sembra nuovo (vedendo il book fotografico di come era messo il risultato è decisamente ottimo). mi han fatto una buona impressione, e sopratutto, a differenza di tutti gli altri si è mostrato entusiasta di lavorare sulla macchina, arrivando a dire: "eh questa viene un gioello" .e non era uno che aveva bisogno di convincermi ad andare da lui perchè il capannone era semipieno di lavoro. sarà una cazzata ma si è distinto dagli altri, e il fatto di aver visto 2 suoi lavori ben fatti e che sia dietro casa gioca a suo favore. la richiesta è stata di 3k.


mah ora valuterò, sarà un lavoro da fare in autunno, adesso intanto me la godo così...

(06-04-2018, 09:32)Number34 Ha scritto: Prova a sentire la carrozzerie Campari a Pogliano Wink

grazie Number...mi pare di averla già sentita e appena ho tempo farò sicuramente un salto anche da loro!
  Cita messaggio
#18
Tutto benissimo ma se fossi al posto tuo non rivernicerei il vano motore, almeno che non ci sia qualche colata di olio freni o ruggine...non vedo il senso onestamente.
  Cita messaggio
#19
(06-04-2018, 09:32)Number34 Ha scritto: Prova a sentire la carrozzerie Campari a Pogliano Wink

grazie Number...mi pare di averla già sentita e appena ho tempo farò sicuramente un salto anche da loro!
[/quote]
In famiglia abbiamo sempre portato le macchine li quando abbiamo fatto/subito incidenti e il lavoro e' sempre stato impeccabile.
Il loro "core business" sono le auto moderne, ma per passione lavorano anche su quelle d'epoca con ottimi risultati.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#20
(06-04-2018, 11:50)Number34 Ha scritto:
(06-04-2018, 09:32)Number34 Ha scritto: Prova a sentire la carrozzerie Campari a Pogliano Wink

grazie Number...mi pare di averla già sentita e appena ho tempo farò sicuramente un salto anche da loro!
In famiglia abbiamo sempre portato le macchine li quando abbiamo fatto/subito incidenti e il lavoro e' sempre stato impeccabile.
Il loro "core business" sono le auto moderne, ma per passione lavorano anche su quelle d'epoca con ottimi risultati.
[/quote]


lo sentirò sicuramente e complimenti per il parco auto...se mio padre vedesse quel gt junior.... Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 291 53,370 1 ora fa
Ultimo messaggio: Alessandro
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 19,119 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,068 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,038 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 91,921 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,209 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 183,068 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,548 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 26,219 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 8,552 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)