This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skyactive 1.5 vs 1.6 b6
#11
Non avevo mai posseduto una cabrio due posti. Lasciando la moto mi sono dedicato all'acquisto di un mezzo che in qualche aspetto vi si avvicinasse. Lo scorso autunno ho studiato e visto tutto ciò che potevo sulla mx5 nd sia 1,5 che 2,0 sia roadster che rf. Poi sono passato alla prova su strada di una RF 2,0 Sport e di una roadster 1,5 Exceed. Senza basarsi sul fattore economico ma solo sulle sensazioni sia estetiche che su strada, visto l'uso che ne faccio ( no pista ) ho optato per la motorizzazione 1,5 che mi ha sorpreso per l'allungo delle marce di tipo motociclistico da un lato ma con una capacità di trotterellare in 6^ a 1500 giri se vuoi goderti il paesaggio il tutto con consumi veramente contenuti (se possono interessare su una macchina di questo tipo ) e con un maggiore confort dato dai cerchi da 16 ( che con le strade che ci ritroviamo non guasta mai). A dimenticavo : chiaramente e rigorosamente soul red.
  Cita messaggio
#12
(22-03-2018, 19:46)alex zanardi Ha scritto: Le recensioni non sempre son giuste, senza contare che sono basate su gusti personali, 
a mio avviso il modo migliore per sapere e provare di persona, dubito seriamente che in Mazda se vuoi comprarla prima non te la facciano provare, e sono anche certo che al costo di una birra un Mx5quista disposto a portarti in giro lo trovi.
ovviamente e sempre un motore a benzina, quindi non paragonabile a un TD.

Se ti offro una birra, mi fai provare la tua? Big Grin

Scusate l'OT.

cioz05: al di la del provarla, che comunque fai bene a provarla anzi, provale entrambe... se il 1.6 non ti dava soddisfazione e volevi qualcosa di più, mi vien facile pensare che il 1.5 magari subito ti piacerà, ma poi vorrai qualcosa di più.
  Cita messaggio
#13
(22-03-2018, 20:37)cioz05 Ha scritto: Andrò sicuramente a provarla. Quando e se mi rideranno mai la patente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ugh Solidarietà, io l'ho appena ripresa e devo pure ricomprarmi la mx  Dodgy
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#14
(23-03-2018, 15:44)Andrea956 Ha scritto: Non avevo mai posseduto una cabrio due posti. Lasciando la moto mi sono dedicato all'acquisto di un mezzo che in qualche aspetto vi si avvicinasse. Lo scorso autunno ho studiato e visto tutto ciò che potevo sulla mx5 nd sia 1,5 che 2,0 sia roadster che rf. Poi sono passato alla prova su strada di una RF 2,0 Sport e di una roadster 1,5 Exceed. Senza basarsi sul fattore economico ma solo sulle sensazioni sia estetiche che su strada, visto l'uso che ne faccio ( no pista ) ho optato per la motorizzazione 1,5 che mi ha sorpreso per l'allungo delle marce di tipo motociclistico da un lato ma con una capacità di trotterellare in 6^ a 1500 giri se vuoi goderti il paesaggio il tutto con consumi veramente contenuti (se possono interessare su una macchina di questo tipo ) e con un maggiore confort dato dai cerchi da 16 ( che con le strade che ci ritroviamo non guasta mai). A dimenticavo : chiaramente e rigorosamente soul red.
Condivido.

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio
#15
Sto 1.5 é un chiodo, NON prenderlo!!!
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#16
(03-05-2018, 22:15)v3rsus Ha scritto: Sto 1.5 é un chiodo, NON prenderlo!!!

Ahahahahah Big Grin
  Cita messaggio
#17
scusate la NB 1,6 è una schifezza che odiavo, posso fare lo stesso errore?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#18
Io ho optato per la 2.0 e non me ne pento, tra l'altro io l'ho presa usata di un anno con pochissimi km, quindi la questione prezzo non è entrata in gioco.
Quello che ho pensato è che se prendi una mx5 per il gusto di una sportiva, allora lo volevo far bene!
Ammetto però di non aver provato la 1.5, ma la coppia del 2.0 con buon allungo è una goduria
  Cita messaggio
#19
Io ho preso la 1.5, soprattutto perche era li in pronta consegna (Exceed soul red come la volevo...ci mancava solo che dicesse: prendimi, prendimi...).
Poi il 1.5 mi aveva fatto innamorare nel test drive, con un allungo fuori dal comune e un carattere inaspettato per una cilindrata da utilitaria...
Poi è vero che tra acquisto, bollo, assicurazione, manutenzione la 1.5 è anche un pelo più economica, ma non p stato questo il motivo principale.

Il 2.0 ha un po più di coppia e quindi probabilmente ai medi tira un pelo meglio, ma onestamente non mi sono mai pentito del mio acquisto.
ND 1.5 Exceed custom...per ora
  Cita messaggio
#20
Scusate la brutalità della mia risposta...

Dimenticate i vecchi motori che, diciamolo, erano una gran c@gata che non andavano una sega, consumavano più della USS ENTERPRISE (quella di J. L. Picard), solo che pensavi "toh accendo il clima" si sedevano ancora di più.
Insomma i nuovi sono tutt'altra cosa.
Certo, rimane la questione lo prendo normodotato o più grosso? Ma alla fine hanno i loro perché tutti e due.
Nel dubbio 2.0, facile...!

10 anni di NBFL, solo bestemmie e il mio benzinaio con i miei soldi si è preso una AMG V12 Biturbo!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)