This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skyactive 1.5 vs 1.6 b6
#1
Ciao a tutti. Sono ere geologiche che non scrivo sul forum... chi si ricorda di me probabilmente ricorderà il mio odio profondo per il vecchio 1.6 (che ho avuto) della nb. Siccome che inizia a balenarmi l'idea di una nd 1.5( non a breve termine purtroppo) volevo sapere come va questo nuovo motore che da quanto si legge in giro non è niente male. L'ideale sarebbe avere un opinione da chi ha avuto la nb 1.6

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#2
Secondo me si ripropone sempre il caro, vecchio problema: ha senso spendere "poco" di meno per avere una motorizzazione inferiore (senza autobloccante, o almeno così era per NC), per poi lamentarsi e spendere in un secondo momento?

Io ho puntato alla top di gamma nbfl proprio per evitare questo, e non me ne sono mai pentito.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
Tutti vero quello che dici. Ma poi diventa come i televisori: per pochi euro in più puoi prendere quello con lo schermo più grosso. E dove vai a finire?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#4
Non esiste il paragone tra i due motori, basta guardare le innumerevoli prove che ci sono online per capire che la musica stavolta é ben diversa. Il 1.5 per alcuni é il motore migliore per l'ND e io non sono del tutto in disaccordo. Del resto é l'unico motore che montano sulle ND giapponesi. Io non l'ho guidata ma ci sono stato come passeggero e sono rimasto impressionato. Se dovessi prendere una ND vorrei la 1.5...con buona pace del diff. open.
  Cita messaggio
#5
Se ti piace sfruttare il motore agli alti stando sempre 'in tiro' e allungare su tutte le marce allora anche il 1.5 ti farà divertire, se invece preferisci la prontezza ai medi e andare in giro 'trotterellando' allora è meglio la coppia del 2.0 Smile


edit
(22-03-2018, 09:27)cioz05 Ha scritto: chi si ricorda di me probabilmente ricorderà il mio odio profondo per il vecchio 1.6 (che ho avuto) della nb

Letto meglio, che cosa odiavi del 1.6?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Mi ricordo quanto spaccavi le maracas col fatto che l'NB fosse ferma Big Grin
Fossi in te mi farei il 2.0 senza pensarci 2 volte!
  Cita messaggio
#7
Le recensioni lasciano il tempo che trovano: ricordo ancora recensioni entusiastiche (EVO in primis) sul 1.8 NC...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
La prima mx5 che ho guidato era una nb miracle 1.6, mi aveva fatto un'ottima impressione, meglio della mia na 90cv per quel che ricordo, ma non ero mai salito sopra i 4000 Big Grin
  Cita messaggio
#9
Le recensioni non sempre son giuste, senza contare che sono basate su gusti personali, 
a mio avviso il modo migliore per sapere e provare di persona, dubito seriamente che in Mazda se vuoi comprarla prima non te la facciano provare, e sono anche certo che al costo di una birra un Mx5quista disposto a portarti in giro lo trovi.
ovviamente e sempre un motore a benzina, quindi non paragonabile a un TD.
  Cita messaggio
#10
Andrò sicuramente a provarla. Quando e se mi rideranno mai la patente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)