This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND/124] problemi navigatore
#1
buon giorno,mi scuso se sto' postando nel posto sbagliato avendo una 124 ma visto che navigatore e un altro 70% della macchina sono gli stessi sicuramente saprete darmi un consiglio.purtroppo mi sono accorto che il navigatore non funziona o meglio posso inserire una destinazione e smanettare con tutte le sue funzioni ma non rileva la posizione corrente,mi dice sempre che sono in russia Huh  poi ho visto che non vede nessun satellite.ho gia' aggiornato le mappe all'ultima versione,marzo 2018,col programma della fiat che mi ha detto il sw del navigatore è aggiornato e ho provato anche col reset di fabbrica ma senza nessun risultato.in fiat mi hanno detto che devono informarsi anche perché oggettivamente conoscono poco questo navigatore.a qualcuno con mx5 nd è gia' successo qualcosa di simile?poi volevo sapere se qualcuno sa dove si trova l'antenna gps,sia mai che è solo un filo sganciato,ringrazio anticipatamenteper il vostro aiuto
  Cita messaggio
#2
attaccata all'examiner ha rilevato anomalia al sistema infotaiment quindi non è un problema di mappe o aggiornamenti sw,magari è semplicemente sganciato il cavo dell'antenna gps ma non si sa dov'è,sull'mx5 nessuno proprio sa dove si trova?per risolvere devo lasciare giu' la macchina per un tempo imprecisato perché la 124 ad oggi è poco conosciuta dai meccanici ufficiali fiat e hanno l'obbligo di far uscire l'ispettore,che viene quando vuole, prima di fare qualsiasi tentativo quindi per ora me la godo un po' e tra un mesetto o due vedro' il da farsi. quello che piu' mi ruga è che in anni di fiat alfa e Abarth non ho mai avuto nessun problema e ora che ho una macchina"giapponese" mi capita questo........alla faccia di chi dice che le macchine fatte in italia fanno pena Big Grin
  Cita messaggio
#3
E' il primo caso che sento, ma i sintomi sembrano proprio quelli dell'assenza (o scollegamento) dell'antenna GPS
  Cita messaggio
#4
Photo 
Scusa ma ho letto solo ora del tuo problema, sicuramente la posizione dell'antenna GPS è identica su ND e 124, allego l'immagine.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#5
ti ringrazio,dunque bisogna smontare parte del cruscotto e dopo giu' rumori,  gia' ne è comparso uno oggi continuo e fastidioso in zona bocchetta laterale a sx del volante alla veneranda eta' di due settimane..... Sad  che tu sappia la centralina dell'infotainment è sempre li sotto?
  Cita messaggio
#6
La centralina (CMU - Connectivity Master Unit) sulla quale gira tutto il sistema è attaccata sotto al display centrale.

Ti allego un paio di schemi che possono essere utili.

Ti allego anche un video che mostra come si smonta la CMU, in questo caso hanno fatto il lavoro per installare la retrocamera ma la parte relativa allo smontaggio della plancia è la stessa.
Se si fa un lavoro per bene senza fretta e con cura, si può smontare senza rompere nulla e senza avere scricchiolii dopo, ovviamente su una macchina nuova devi farti fare il lavoro dall'officina autorizzata.
Se non sanno come fare si devono documentare, hanno a disposizione tutti gli schemi e le procedure, deve venire un lavoro perfetto alla fine.

   

   


  Cita messaggio
#7
grazie sei molto gentile,questo video è spettacolare e piu' esaustivo di cosi non puo' essere.altro che ispettore fiat,a quei caproni gli porto il tablet cosi vedono cosa devono fare Big Grin  comunque non ho capito perché alla fine ha scollegato e subito ricollegato la batteria.ad ogni modo ho deciso che prima di sentire un altro concessionario fiat vado in mazda,ne sapranno sicuramente di piu'
  Cita messaggio
#8
ho letto su altro forum che due possessori di cx5 hanno lo stesso mio problema,aspetto e vedo come risolvono  Big Grin
  Cita messaggio
#9
https://translate.googleusercontent.com/...gUWAqDIO5w  a quanto pare i krukki hanno problemi come me al navigatore sulla loro mx5,ma qui nessuno ne ha avuti?
  Cita messaggio
#10
aggioramento,complice una delle migliaia di buche presenti in questa merdosissima provincia che mi ha fatto piegare un cerchio la macchina è in fiat col cruscotto mezzo smontato per cambiare l'antenna gps che dovrebbe arrivare domani e da specifiche fiat è la prima cosa che il meccanico è autorizzato a cambiare.purtroppo temo non servira' dato che all'estero chi ha avuto problemi alla fine,dopo l'antenna,hanno cambiato tutto.....sperem
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Navigatore satellitare Serg7 6 1,050 23-05-2023, 15:51
Ultimo messaggio: Albe89
  [ND] Navigatore giuseppe85pa 1 636 17-02-2023, 17:40
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 955 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [ND] Navigatore info.... alex 62 19 6,086 14-02-2022, 15:59
Ultimo messaggio: alex 62
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,447 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NC FL] Problemi con autoradio/navigatore, porta USB Tagg 3 2,461 20-12-2020, 17:06
Ultimo messaggio: Tagg
  [NB FL] Problemi Accensione. Aiuto. cencio80 24 14,312 03-07-2020, 10:38
Ultimo messaggio: cencio80
Tongue [NA] Recupero mx5 na, tanti problemi! David79 19 6,531 01-05-2020, 14:18
Ultimo messaggio: David79
  [ND] NAVIGATORE scheda sd ko Sant 4 4,009 25-02-2020, 15:20
Ultimo messaggio: Sant
  [ND/124] Navigatore ND mamomoma 1 2,109 08-02-2019, 09:39
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)